AutoEntropy2 al 27.05.2018

Si ricorda che l'Entropy2 rimane attivo su altri tre strumenti (US Crude (1€), EURGBP mini, NZDUSD mini) con i dati pubblicati il 20 maggio.

In totale Entropy2 sarà dunque attivo per questa settimana su 7 strumenti.

45 - Commenti

Ersin Trader - 27 maggio 15:59 Rispondi

Grazie!

Vincenzo Visini - 27 maggio 17:07 Rispondi

Grazie Michele, 

mauro carzeri - 27 maggio 18:16 Rispondi

Grazie Michele,

ho attivato il contatto sul canale Telegram

 

Pier Giorgio D'Elia - 27 maggio 19:38 Rispondi

Scusa MIchele potresti sempre postarci in parallelo il grafico dell' Equity aggiornata ? Grazie.

Marco Ramoni - 27 maggio 22:01 Rispondi

Ok, grazie Michele)

Marco Ramoni - 28 maggio 08:08 Rispondi

Ok, grazie Michele)

Marco Massacesi - 28 maggio 09:18 Rispondi

Ho ricevuto i file dell'EA a metà della scorsa settimana e quindi non ho attivato il sistema. L'ho attivato oggi con i 4 strumenti indicati nella tabella. Volevo sapere se devo attivare anche gli altri 3 della settimana scorsa oppure partendo adesso sono comunque superati. Grazie

Michele Bogliardi - 28 maggio 09:43 Rispondi

No si possono attivare anche ora, anzi è meglio attivarli ora

Samuele Gozzo - 28 maggio 10:10 Rispondi

Molto bene:)

LUIGI CIPRIANI - 28 maggio 11:03 Rispondi

grazie

Christian Bianchi - 28 maggio 11:42 Rispondi

Grazie Michele, ciao a tutti.

Maurice Zangheri - 28 maggio 12:31 Rispondi

Grazie fatto!

manuel basso - 28 maggio 13:11 Rispondi

Domanda stupida probabilmente, per il corretto funzionamento del sistema dobbiamo attivare tutti i sistemi o possiamo scegliere?

Michele Bogliardi - 28 maggio 13:56 Rispondi

Avendo capitale disponibile sarebbe meglio attivarli tutti. In caso contrario è meglio scegliere solo il forex perché impiega minor margine

manuel basso - 28 maggio 16:44 Rispondi

Ottimo così ho fatto, grazie!

Alberto Segale - 28 maggio 18:47 Rispondi

Ciao Michele, abbiamo attivato anche un canale telegram? Forse me lo sono perso. Grazie

Michele Bogliardi - 28 maggio 19:15 Rispondi

Era nell'articolo della settimana scorsa. Te lo riporto di seguito:
https://t.me/trading_automatico

jack Palma - 29 maggio 09:55 Rispondi

Ciao Michele, sarebbe possibile all'interno del Canale avere un Report settimanale dell'andamento del Sistema? questo aiuterebbe tutti a confermare qianto da noi attivato. Grazie 

Alberto Segale - 28 maggio 20:34 Rispondi

Ciao Michele, abbiamo attivato anche un canale telegram? Forse me lo sono perso. Grazie

Luigi Musto - 29 maggio 17:33 Rispondi

Fino ad ora un bagno di sangue mah speriamo

Claudio Comparin - 29 maggio 18:02 Rispondi

Malissimo, mai persi tanti soldi così in vita mia. Per ora niente di buono. Mi dispiace ma qui sperare non serve a nulla.

Jacopo Passador - 29 maggio 18:27 Rispondi

Per fortuna non sono l'unico, spero trovino al più presto una soluzione.
Anche Autodevaframe ha preso belli stop su WALL STREET ed EUR/USD.
Le equity di questi ultimi tempi sull'automatico sono davvero tristi.

Luigi Musto - 29 maggio 18:44 Rispondi

credo sara l ultima settimana poi chiudero non ha senso lasciarlo aperto

Ersin Trader - 29 maggio 18:51 Rispondi

Gia, difficile psicologicamente mantenere il sistema dopo tre settimane di stop/perdita con le aspettative che avevamo

Maurice Zangheri - 29 maggio 21:24 Rispondi

Confermo....un gran bagno di sangue!
Ho dovuto stoppare tutto baracche e baracchini....

Federico Felici - 29 maggio 19:21 Rispondi

Sarei tentato di chiudere anch'io, ma aspetterò ancora una settimana

stefano toscano - 29 maggio 21:55 Rispondi

Per ora i guadagni li ha fatti solo IG ( e connessi )  con tutta questa valanga di operazioni ...

francamente è imbarazzante sembra quasi che non ne azzecchiamo una...

Simone Baldini - 30 maggio 10:17 Rispondi

Abbiamo chiuso EUR/USD con circa 65 USD di gain... non si era detto che gli strumenti di media venivano chiusi una volta raggiunti i 100 Euro di gain settimanali? 

Michele Bogliardi - 30 maggio 11:56 Rispondi

Il criterio dei 100€ settimanale non è l'unico. C'è anche l'aspetto dell'aumento dell'entropia

Simone Baldini - 30 maggio 15:17 Rispondi

criterio che ci ha fatto stoppare NZD/USD anche se in negativo di circa 30 usd?

Michele Bogliardi - 30 maggio 16:43 Rispondi

Potresti confrontare le tue operazioni con quelle fatte in automatico dal Trading System nel mio conto, come in allegato.

Perché a me risulta in profitto di circa 20$ alla chiusura

Simone Baldini - 31 maggio 09:25 Rispondi

Michele, vedi i miei trade... come mai non mi ha preso l'ultimo?

Daniele G - 31 maggio 10:14 Rispondi

Anche a me. Succede perchè l’ho chiuso dal telefono. Non viene riportato nel report che fa ProOrder, ma se guardi tra gli eseguiti io lo trovo. Quindi facendo i conti a mano ho gli stessi risultati.

Mirko Borgna - 30 maggio 10:23 Rispondi

Io sto intervendo molto poco perchè ho molto lavoro da fare ma su questo vorrei difendere Michele e il sistema.

Quando è stata pubblicata l'equity la maggior parte delle persone hanno guardato solamente al fatto che in un mese abbia avuto un guadagno di 16000 € (con operazioni a 5 € a punto). Io ho osservato altro:

- 400 operazioni in un mese, in un mese ci sono 4 settimane da 5 giorni e quindi 20 operaziooni al giorno; questa vuol dire che il sistema continua ad invertire la posizione tra long e short fino a quando non trova la direzione giusta. Quindi vi troverete tante piccole perdite  e quando arrivano due o tre target che compensano il tutto.

- ho notato che da quasi 16000 € era tornato a circa 12000 € e questo indica un drawdown di circa 800 €. Io in questo momento sono sotto di 789 €. Quando ho avviato il sistema ero consapevole che poteva capitare.

Io continuo ad essere ottimista ma se essere sotto di 800 € vi crea problemi forse avete avviato troppo strumenti in base al vosto portafoglio....

dopo questo piccolo sfogo torno alla mia noiosa contabilità quotidiana.

Claudio Comparin - 30 maggio 11:40 Rispondi

io credo invece che la maggior parte delle persone abbia notato quello che hai visto giustamente tu. Non tratterei tutti da stupidi. L'equity pubblicata era compresa dal 2 al 25 Aprile ed era inclinata verso l'alto, mi sembrava, Da quando è stato reso disponibile il sistema, più o meno sono trascorsi gli stessi giorni dell'equity pubblicata, mi sembra inesorabilmente inclinata verso il basso. Capisco e conosco bene il fattore tempo nella buona riuscita di un trading system quindi allo stesso modo si potrebbe affermare che l'equity di Aprile fosse un caso isolato.

Daniele G - 30 maggio 12:09 Rispondi

Ciao Mirko. Chiedo per capire meglio. 16.000 - 12.000 = 4000 che rapportati ai contratti mini fanno 400 euro, che è di meno di quello che scrivi te. Comunque sono d'accordo con te, se si accusa il colpo forse non si è gestito bene il rischio, anche nella scelta degli strumenti.

Se ad esempio posso solo attivare 3 strumenti in base al mio conto, non sceglierei i seguenti strumenti: EUR/USD, GBP/USD, EUR/GBP. Se entro su EUR/GBP sto entrando su GBP/USD ed EUR/USD quindi se entro su tutti sto solo raddopiando la posizione e quindi anche il rischio. 

Io sono in leggero profitto, lavoro con 3 strumenti, ora due (EURUSD l'ho disattivato).

E comunque le equity passate non sono per niente garanzia di medesimo risultato nel futuro, anche per i sistemi che lavorano bene. Quindi fare ALL-IN non è mai cosa buona. Non bisogna mai dimenticare che stiamo facendo trading e non gambling.

Non so, questa è la mia e magari mi sbaglio. Forse anche Michele ci può aiutare in questo.

Saluti

Daniele

stefano toscano - 30 maggio 13:30 Rispondi

Ciao Mirko

nel mio personale caso le perdite sono intorno agli 8.000 euro ..ma io faccio contratti interi e me lo posso ampiamente permettere poichè equivale ad una perdita del 6% sul mio capitale ; il punto non è la cifra persa ( ognuno ha una situazione diversa dagli altri e se non ha ancora capito il concetto di corretta gestione del rischio non penso che un TS lo potrà salvare ) ma il numero di operazioni in perdita che preoccupa un pò .

Detto questo proprio in queste ore ci stiamo riprendendo ...e ci sono ancora 10 giornate di borsa aperta prima di tirare le somme del primo mese .

Nonostante la delusione iniziale e, riterrei, la comprensibile preoccupazione io continuo ad avere fiducia in Michele.

.

 

Marco Ramoni - 30 maggio 10:24 Rispondi

Meraviglioso il canale telegram... Eur/usd chiuso..

Luca Dominici - 30 maggio 10:55 Rispondi

Ciao Michele, avrei una domanda tecnica: visto che come spiegato durante il tour i calcoli per i parametri sono fatti tramite matlab, da dove si possono prendere le serie storiche per quanto riguarda i CFD di IG su cui esegui questi calcoli? Grazie!

Michele Bogliardi - 30 maggio 11:53 Rispondi

Non uso le serie storiche dei CFD anche perché sono poco affidabili nel passato più lontano.
Uso solo i dati ufficiali delle borse quotate. Nello specifico utilizzo TradeStation.

gianluca iovenitti - 30 maggio 14:18 Rispondi

Io ho fiducia in Michele e tutto il team, daje Entropy2

jack Palma - 30 maggio 19:05 Rispondi

al momento usd/jpy è ancora valido o mi è sfuggito il segnale di chiusura?

Michele Bogliardi - 30 maggio 23:59 Rispondi

USDJPY è ancora valido

stefano toscano - 01 giugno 18:18 Rispondi

Michele dimmi che il crude oil verrà eliminato per favore .

meta delle perdite complessive le abbiamo avute solo con quello 

Michele Bogliardi - 01 giugno 18:38 Rispondi

Hai perfettamente ragione. Senza il Crude Oil saremmo stati anche in positivo questa settimana.

Fino a qualche settimana fa è stato invece uno degli asset più performanti.