9 - Commenti

Marco Okkipinti - 11/07/2016 19:33 Rispondi

L'unica cosa chiara è che sei su un yacht in costiera amalfitana...l'operazione non  si sa quale fosse!?

 

pia bruno - 11/07/2016 21:59 Rispondi

scusa ma di quale trade parli? o me lo sono perso io??

Francesco Marani - 12/07/2016 13:23 Rispondi

L'operazione è sul Dax. Così mettiamo alla prova il Forecaster sull'indice che ancora non aveva incantato per la sua "stagionalità". L'idea è che ci aspetta un massimo intorno ai 10.100-10.200 punti per poi iniziare un periodo lungo ribassista tanto da riportarlo intorno agli 8.500 punti forse anche meno.

La posizione è aperta da venerdì a 9.590 long e abbiamo tre ordini short latenti che adattiamo sulla base della spinta rialzista e che ritoccheremo fino ai 10.100 probabilmente. Rispettviamente comunque a 100 punti di distanza l'uno dall'altro verso l'alto con stop loss stretti a 300 pips. Come già detto, seguiamo e adattiamo i livelli a secondo del più o meno forte slancio rialzista che, indicativamente, venerdì dovrebbe esaurirsi.

Restiamo aggiornati.

Giorgio Monteleone - 12/07/2016 15:19 Rispondi

Questo video fa riflettere...  Cerchiamo di non associare i mercati finanziari a ricchezza certa e spensieratezza... Il mestiere del trader è una professione seria e molto, molto difficile..

Con questo video si rischia di far credere alla gente (come se già non ci fossero troppe pubblicità ingannevoli) che la vita del trader è fatta esclusivamente di vacanze, belle auto, belle case, vita spensierata e felice, naturalmente condita dai tanti bei soldini guadagnati con questa renumerativa e "semplice" attività che è appunto il trading sui mercati finanziari.

Stare su un yacht e passare la giornata a guardare grafici? No grazie! Preferisco il mio ufficio...

La prossima volta magari postate un bel video in compagnia di belle donne che è meglio :)

Ci tengo ancora una volta a sottolineare che il trading è una professione seria e difficile...

Non mi risulta che Enrico e Luca hanno mai postato video o fatto vedere la loro operatività mentre sono in vacanza (all'ombra di una palma da cocco) o in giro per il mondo..

Senza rancore :) Ciao a tutti

 

Luca Discacciati - 12/07/2016 15:27 Rispondi

Secondo mequesto video va visto per quello che è... ovvero degli amici che, nonostante siano in vacanza, spendono del tempo per salutare un sito web (investire.biz) sul quale si è formato un bel gruppo di amici, accumunati dalla stessa passione, il trading.

E' normale che il trading non si possasempre fare dalla barca... ma ti assicuro che, peril tipo di operatività che piace a noi (di posizione) controllare le posizioni dal proprio luogo preferito, è davvero una figata :-)

personalmente non ho mai fatto video dalla barca, perchè soffro il mal di mare!!! :-)

Valerio Zambelli - 12/07/2016 15:31 Rispondi

mamma mia Luca...anche il mal di mare? le hai proprio tutte eh... :)))

Giorgio Monteleone - 12/07/2016 15:38 Rispondi

Ah ah ah! Comunque non voglio assolutamente alimentare polemiche :)

Personalmente il trading non me lo porto mai in vacanza..

Comunque su quella bella barca avrei preferito vedere delle belle donne!

E in confidenza..... questi ragazzi mi fanno invidia!  Divertitevi!

BUONE VACANZE!

 

 

Matteo Montu' - 12/07/2016 18:30 Rispondi

Mamma mia, ma in questi commenti leggo un po' di invidia... In fondo era su una barca che controllava delle operazioni... Nel trading serve un cervello che funzioni non strane apparecchiature. E sono d'accordo nel dire che il trading viene spacciata per un'attività generatrice automatica di soldi (che stupidata) Il trading come tutte le altre attività necessità studio, impegno e concentrazione oltre che l'esperienza... Ma questa fatica può essere ripagata da un sacco di soldi!

Matteo Montu' - 12/07/2016 18:39 Rispondi

A ragazzi, che sia chiaro, anche io sono invidioso