L' ULTIMO PEZZO DELLA MIA STORIA.... E LA VOSTRA RISPOSTA!!!

Buon giorno a tutti, ecco che per l' ennesima volta ci metto la faccia.....

Dunque vi ricordate il webinar del lunedi con la mia storia? Esatto era il mese di Dicembre ed io vi raccontavo QUESTO.

Ma dove eravamo rimasti??? Ah si ecco, dopo i disastri di Draghi ero rimasto con la posizione dei 20 mini lotti short su eur/usd che dovevano essere 2, beh che ci crediate o no, anche in quell' occasione mi ero salvato dal disastro, dato che nel mese di Gennaio erano iniziati i primi esperimenti con lo CHERRY'S SYSTEM.

Esperimenti che iniziarono a funzionare fin da subito, tanto che il conto iniziò a lievitare ad una velocità da record, e quando ero proprio in cima alla montagna e mi sembrava di toccare il cielo con un dito, arriva una nuova forte crisi di natura psicologica dettata da grossi problemi personali, ma anche dall' incredulità che le operazioni  di trading, potessero continuare ad essere tutte corrette senza mai sbagliarne una. Si avete proprio capito bene, mentre insegnavo lo CHERRY'S SYSTEM e gli altri facevano soldi, io facevo disastri, addirittura aprendo all' incontrario le posizioni su cui poi le previsioni erano corrette.

Ricordo in quel periodo un dialogo tra me ed Enrico: "oh complimenti Marco, le stai prendendo tutte, stai guadagnando alla grande eh?"   "no Enrico, se vuoi la verità sto facendo schifo invece, ho iniziato a credere che non era possibile che le mie previsioni potessero essere corrette all' infinito, cosi sto combinando solo disastri ultimamente...."

Ed i risultati di questi disastri li potete vedere nell' estratto conto del 8 Aprile di quest' anno, addirittura durante la notte mi arrivò il messaggio dal broker che nessun trader vorrebbe mai ricevere: "si prega di versare urgentemente dei fondi sul conto, poiché il saldo non copre più i requisiti di margine richiesti"

Molti di voi sanno probabilmente come ci si sente quando si riceve quel messaggio, non credo ci sia cosa peggiore per un trader....

Volete sapere a questo punto cosa feci? Presi la decisione di violentarmi psicologicamente, ovvero formulai questo tipo di pensiero: " se gli altri guadagnano con le mie previsioni, perché non posso farlo io?"  " OK MARCO, ALLORA DA QUESTO ISTANTE SI FA SOLO QUELLO CHE DICONO LE MIE PREVISIONI, LO DEVO FARE AD OGNI COSTO, E DEVO TENERE APERTE LE POSIZIONI IN PROFITTO INCREMENTANDO SUI RITRACCIAMENTI COME INSEGNO AI "MIEI RAGAZZI""

Ed é proprio da qui che é iniziata la mia rivincita, grazie allo CHERRY'S SYSTEM il saldo del mio conto é ora di..............

Dunque come potete vedere dall' immagine, sul mio conto l' 8 Aprile erano rimaste solo qualche centinaia di euro, quindi calcolando che da allora é passato 1 mese e mezzo, quanto sarà ora il saldo del mio conto?

Rispondete voi:

A   Tra 1000 e 1500 euro

B   Piu' di 2000 euro

C  Più di 2000 ma meno di 3000

D  Esageriamo, da poche centinaia di euro ad una cifra compresa tra 3000 e 4000 in appena 1 mese e mezzo....

Rispondete numerosi, a brevissimo pubblicherò la risposta esatta con tanto di print screen con il saldo del conto e le posizioni.

Per motivi di privacy vi chiedo gentilmente di NON POSTARE QUESTO ARTICOLO SU FACEBOOK, confido nel vostro buon senso.

Un saluto e un abbraccio Marco 

30 - Commenti

Giosué Fini - 25/05/2016 00:29 Rispondi

Io dico la D

Diego Colombo - 25/05/2016 07:12 Rispondi

La D an he per me

Andrea Borgarello - 25/05/2016 08:51 Rispondi

Anche io penso la D :-D

Valerio Zambelli - 25/05/2016 09:01 Rispondi

beh dipende...hai versato altri soldi o sei andato avanti solo con quelli rimasti?

Pasquale De Marco - 25/05/2016 09:02 Rispondi

Io dico la D a mani basse :)

Michele Novembre - 25/05/2016 09:08 Rispondi

A parere mio non è l'ultimo pezzo della storia, ma il primo di una nuova molto più soddisfacente. Caro Marco, hai perfettamente descritto come l'elemento determinante nel trading sia la lucidità mentale. Le analisi tecniche, lo studio e gli approfondimenti sono la base, ma poi è solamente la testa che guida nel momento fondamentale dell'apertura e chiusura delle operazioni. Ad esempio: se si è convinti, perchè tutto  torna, di uno short si va short punto e basta. Se invece si inizia a pensare:"però forse è long, mmhhh, effettivamente potrebbe andare al rialzo, allora... dunque... sì provo col long" , si soccombe inevitabilmente. Premesso quanto sopra, dico D sicuramente! E grazie ancora per avere condiviso con noi le tue esperienze   

Nicola Landi - 25/05/2016 09:08 Rispondi

Se veramente hai fatto come dici è D

valerio valentini - 25/05/2016 09:22 Rispondi

secondo me se sei andato avanti con i soldi rimasti la risposta è B

comunque sei un grande , rispecchi la situazione di molti di noi

e grazie ancora per i tuoi consigli e la tua disponibilita'

 

Marco Di Vita - 25/05/2016 09:26 Rispondi

Rispondo a Valerio, non ho versato altri soldi. Un saluto Marco

Valerio Zambelli - 25/05/2016 09:46 Rispondi

in ogni caso, che siano 1000 o 4000, quello che importa è il segnale di svolta che hai intrapreso  

complimenti per la tenacia e per il lavoro che stai facendo e che ci stai insegnando.

luciano cagnetta - 25/05/2016 09:27 Rispondi

A prescindere da quanto guadagni, sei una bella persona, pochi si sanno raccontare come stai facendo tu.

Marco Di Vita - 25/05/2016 09:40 Rispondi

E la miseria ragazzi, avete tutta sta fiducia nelle mie capacità?!?! Considerate che arrivare a 2000 euro in un mese e mezzo partendo quasi da 0, sarebbe già un risultato eccezionale. Faccio una precisazione, saldo + guadagno totale delle posizioni aperte. Un saluto Marco

Rino Bortolotti - 25/05/2016 09:50 Rispondi

Ciao Marco grazie alle tue analisi anche io da un conto quasi bruciato mi sto rifacendo. Secondo me è la C. Sei il nostro mastro ciliegiaio!!!!!

Antonio Barbati Minischetti - 25/05/2016 10:02 Rispondi

Io dico la C....che è tanta roba!

Flamino Sanguin - 25/05/2016 10:03 Rispondi

Ciao Marco , non è cosi impossibile fare 2000 /mese , ti riassumo in breve la mia esperienza : ho riversato un mesetto fa su conto IG 360 euro , sono ripartito a tradare , stavo andando male , ho aggiunto 150 euro . Beh puoi non credermi ma a ieri mattina avevo in saldo 12.000 euro .... e stamattina ne ho in conto 53 . Si sono proprio un cretino , certo . Quindi .... ti capisco ....

Roberto Palluzzi - 25/05/2016 10:48 Rispondi

No scusa, forse non ho capito, hai versato 500€ e dopo un mesetto ne hai 53.000???

Marco Salerno - 25/05/2016 11:39 Rispondi

ottimo money menagement... aspetta no non è un ottimo MM .. non ti conosco e non conosco la tua storia ma ti posso assicurare che il primo errore sei fregato se le cifre che dici sono vere.. un abbraccio ;)

 

Gil traderpt - 25/05/2016 13:15 Rispondi

purtoppo questo sito e' gratuito e aperto a tutti..proprio tutti,per cui chiunque puo' scrivere  qualunque cosa anche la piu' assurda,i sta a noi filtrare i commenti e non cascare nelle provocazioni ...e cercare di eliminare le ciliege marce|!!..lo sapete sul web ce ne sono proprio tante!

Matteo Montu' - 25/05/2016 16:42 Rispondi

Flaminio mandaci uno screen... dai siamo seri con un capitale di 1000 euro iniziale non puoi farne 50 mila, ha senso se riesci a fare il primo mese 2000, il secondo 4000 ecc... cioe per riuscire a fare 50 mila ti servono almeno 3-4 lotti standard, quindi 2000 euro di margine, che solo se arrivi a 20mila in fretta ce la puoi fare... questo avrebbe senso se avessi raddoppiato il capitale per 3 mesi consecutivi raddoppiando le size

luciano cagnetta - 25/05/2016 17:08 Rispondi

guardate che ha scritto 53 non 53.000 e se avesse voluto dire 53.000 dubito che si sarebbe dato del cretino da solo.

o no?

Roberto Treviso - 26/05/2016 09:14 Rispondi

Ciao, quale errore hai commesso? non hai messo gli stop, hai azzardato troppo su un solo trade, o altro? anche le testimonianze di errori sono molto utili per gli altri, dicci com'è andata.

Flamino Sanguin - 26/05/2016 23:58 Rispondi

Esatto Luciano , vedo che mi hai capito ....

L'errore è stato lasciarsi prendere la mano , dalla stagionalità , dalle opinioni quasi unanime del ribasso comprese quelle del buon Enrico e Luca . Poi ci mettiamo la mancanza di stop , perche se è vero che deve scendere , il rialzo è solo un movimento per prendersi gli stop di molti .... e fin che va su penso ... altro cippettino ..e alto cippettino , fin che ti ritrovi con molte posizioni short su un indice che sale ( ovviamente si era capito , era il DAX ) . Mea culpa ....

Comunque i 12000 in un mesetto li avevo fatti ,azzardando , con piu strumenti audusd , eurgbp , gbpaud ..... non ho le prove , non mi serviva dimostrare a nessuno quello fatto , quindi non ho screenshot . dovrei allegarvi un resoconto di IG . 

Matteo Montu' - 31/05/2016 09:56 Rispondi

Beh ti credo tranquillo, il tipo di errore che hai fatto è molto comune, se riesci ad essere più ferreo allora hai la strada spianata, complimenti

Guglielmo Bellati - 25/05/2016 10:07 Rispondi

Marco penso C ma per il semplice fatto che se hai seguito le tue indicazioni hai guadagnato tanto. Il mio pensiero è questo anche per il semplice motivo che seguendo alcune tue indicazioni ho guadagnato ed anche bene senza impegnare un grosso capitale. Quello che ho imparato seguendo te , Luca ed Enrico è stato sopratutto NON PERDERE soldi cosa che prima facevo e credimi anche abbondantemente. Come ti scrivevo ieri durante il webinair sullo cherry sto imparando a fare un "trading disciplinato" anche violentando il mio istinto di chiudere le posizioni. Colgo l'occasione per ribadire un concetto alla base del mio nuovo semplicissimo "metodo" per fare trading e che voi dello staff di investire.biz mi avete insegnato "STOP IN MACCHINA"!!

Guglielmo Bellati - 25/05/2016 10:24 Rispondi

Marco penso C ma per il semplice fatto che se hai seguito le tue indicazioni hai guadagnato tanto. Il mio pensiero è questo anche per il semplice motivo che seguendo alcune tue indicazioni ho guadagnato ed anche bene senza impegnare un grosso capitale. Quello che ho imparato seguendo te , Luca ed Enrico è stato sopratutto NON PERDERE soldi cosa che prima facevo e credimi anche abbondantemente. Come ti scrivevo ieri durante il webinair sullo cherry sto imparando a fare un "trading disciplinato" anche violentando il mio istinto di chiudere le posizioni. Colgo l'occasione per ribadire un concetto alla base del mio nuovo semplicissimo "metodo" per fare trading e che voi dello staff di investire.biz mi avete insegnato "STOP IN MACCHINA"!!

luciano cagnetta - 25/05/2016 10:36 Rispondi

Ragazzi limitatevi nelle informazioni che postate, la pirateria informatica non è più fatta da haker flippati, è una formidabile rete di industrie che impesta la rete di "sniffer" che da una stupidaggine risalgono a un'infinità di dati personali, non entrate nel loro mirino.

Michael Cajola - 25/05/2016 10:37 Rispondi

Ciao Marco, la risposta corretta è la C secondo me...seguo tutto quello che dici ed eseguo (quasi) alla lettera le tue previsioni, dunque tolto qualche differenza tra me e te nel money managment, il tuo conto è prossimo ai 3000€. Se li hai superati, è solo perchè hai preso forti rischi, ma non credo visto quello che ti era successo in passato con il trading. Ti ringrazio, sei un grande!!!

PS: quest'anno vado in vacanza grazie a te!! :D

Matteo Montu' - 25/05/2016 11:35 Rispondi

Cavoli Marco... io veramente ti rispetto, come non rispettarti, leggendo i tuoi articoli Einstein riprenderebbe fiducia nella razza umana. Comunque fare 2000 euro con minilotti non è difficilissimo A PATTO OVVIAMENTE CHE SI ABBIANO ALMENO 1000 EURO CON CUI ESPORSI. Se tu hai raggiunto quota 2000 con minilotti ripartendo con 300/400...beh... è assurdo

Matteo Montu' - 25/05/2016 11:45 Rispondi

Perché lui applicando la regola di seguire il trend ed incrementare non poteva esporsi come se avesse avuto un conto da 20000 euro o anche piu... quindi qualsiasi risultato da lui menzionato è assurdo, significa che se operava con lotti standard feceva 20mila euro o giù di lì, GRANDISSIMO MARCO!!!! È così che si fa trading

luca praticò - 25/05/2016 17:55 Rispondi

rileggendo le alternative, facendo un breve calcolo, direi che con una risposta mi metto al riparo ed ho 3 possibilità su 4.

mi spiego meglio, Rispondendo B Più di 2000 .. praticamente vado a coprire la risposta C un importo compreso tra 2000 e 3000  e D un importo compreso tra 3000 e 4000 .

quindi ad oggi se il tuo guadagno fosse compreso in un importo tra la risposta C o D la risposta B superiore a 2000 sarebbe comunque giusta ..

quindi scarto la A e ti do la massima fiducia rispondendo B