Io, i grafici e la notte

Ormai è l' una di notte e, finalmente, watsup ha smesso di latrare... è ora di uscire a caccia... a caccia trades, a caccia di pips...insomma, soldi!

Questo è il mio orario preferito per mettermi davanti ai grafici e cominciare a disegnarci sopra, scovando livelli, tendenze e forze che nessun indicatore potrebbe mai trovare al posto nostro.

Questa è l' ora in cui i pensieri e le notizie, accumulate durante il giorno, cercano di sistemarsi, ordinate, nei cassetti della memoria, pronte per essere ritrovate, chissà quando.

Mi piacerebbe che le borse salissero un po', per shortarle meglio... ma il presentimento è che non abbiano molta voglia di salire... La sensazione è che, a breve, arrivi uno di quegli scivoloni che si sentono anche al telegiornale...

Il petrolio non è mai stato cosi basso, le banche  sono sotto pressione....vediamo... Se l' italia domattina sale sopra 20.000 punti lo shorto... Se sarà ribasso, voglio esserci.

 

10 - Commenti

Roberto Palluzzi - 13/01/2016 01:42 Rispondi

Mi piace.

Mauro Grimaldi - 13/01/2016 07:00 Rispondi

Concordo con te! Io mi sono posizionato già short in questo momento.

fabio pietrobono - 13/01/2016 07:12 Rispondi

sul'oro rimani long oppure si cambia (giustamente) strategia? 

Mirko Trader - 13/01/2016 10:36 Rispondi

Ciao Luca, io invece a "sentiment" ho una visione bullish sull'equity...pur consapevole che il trading non si fa col sentiment...ma con la price action...

Mauro Grimaldi - 13/01/2016 11:11 Rispondi

io sto aprendo posizioni a scaletta. Appena va in profitto metto stop in pari e se mi chiude riapro più in alto. Per ora sono short a 10149 sul dax. 

gianfranco aldeni - 13/01/2016 12:22 Rispondi

grande luca...ti seguo indirettamente da più di 15 anni da quando seguivo migliorino e te eri uno dei partecipanti al suo master di borsa..giovanisssimo partecipante oltretutto..poi negli anni su borsanti prima e investire .bz ora vedo la tua capacità di essere schietto e intuitivo..lungimirante e determinato..complimenti davvero..ti faccio tantissimi auguri x il futuro..a te.. enrico e quelli del tuo staff che non conosco..e se ti capita di passare da desenzano fai un fischio che ci beviamo un caffè insieme...

mario montedoro - 13/01/2016 20:54 Rispondi

La sensazione è che, a breve, arrivi uno di quegli scivoloni che si sentono anche al telegiornale...

Questi sono i pensieri di Luca prima di andare a Nanna....

FENOMENO!!!!!!!!!!!!!!!

Luca Discacciati - 13/01/2016 22:54 Rispondi

Grazie :-)