EUR/USD.... PERCHÈ IL FORECASTER CI HA SALVATI

Buon giorno a tutti, volevo soffermarmi un attimo su quello che é accaduto nell' ultimo periodo riguardo al cross eur/usd, e in particolare farvi notare che il fatto di non essere in perdita su questo cross o addirittura essere in guadagno credo che sia una delle piu' grandi vittorie di INVESTIRE.BIZ grazie al FORECASTER e allo CHERRY'S SYSTEM poiché anche per noi sarebbe stato indubbiamente logico essere fortemente short dopo che la BCE ha optato per un taglio d' interessi e per un incremento del QE, e vi posso assicurare che tutti i traders che non hanno potuto usufruire di questo potentissimo software, hanno incassato perdite ingenti.

Tratteremo nel dettaglio questo argomento questa sera nella sessione FORECASTER CHERRY'S SYSTEM LIVE, mi raccomando vista l' importanza dei temi che tratteremo non potete mancare!

Un saluto Marco

15 - Commenti

Marco Canoniero - 06/04/2016 11:23 Rispondi

Non so chi fossero tutti questi traders a favore di euro, ma bastava guardare il comportamento della banca centrale americana per andare long di euro. I mercati scontavano 4 aumenti dei tassi di interesse e se va bene ne faranno 2 per cui era logico che  il dollaro si indebolisse e recuperasse i 2 aumenti mancati. Francamente basarsi solo sulla stagionalità è davvero troppo poco, se ci di basasse su questa il rally di fine anno dei mercati avrebbe dovuto fare guadagnare le borse e invece abbiamo visto come è andata. Sul cambio eur/gbp il discorso brexit è imprevedibile ai fini della stagionalità ecc. 

Francamente dopo questo mio articolo su usd/jpy  http://investire.biz/article.aspx?id=2303&cid=6  in cui l'analisi tecnica ha battuto nettamente il forecaster ho dato sempre meno importanza a questo strumento (che considero sicuramente valido ma se supportato da altre analisi) e ho cominciato ad andare in profitto. 

Scilla CB - 06/04/2016 12:37 Rispondi

Ammazza...caro sig. Marco Canoniero, sei davvero forte tu con le dinamiche macro e non! Che bravo!! 

Pero non hai capito un emerito cavolo di forecaster;-) per me l'esperienza è esattamente al contrario della tua... W il forecaster!!!!!!!!

buon trading 

Marco Canoniero - 06/04/2016 14:19 Rispondi

Io non sono per niente forte altrimenti sarei ricco e ti assicuro che non lo sono tantomeno mi vanto di guadagnare soldi perchè direi il falso e non mi vanto di qualità che non ho.

Se fossi capace di leggere, io ho scritto che ritengo il Forecaster uno strumento sicuramente valido , solo che basarsi solo sulla storicità senza fare una analisi macro e tecnica per me non è sufficente, mentre per voi sembra che lo sia.

Ho solo fatto alcuni esempi di previsioni sbagliate dal Forecaster per dimostrare come esistono elementi che esulano dalla storicità e che vanno sempre tenuti in conto e che nel caso dei Eur/Usd esiste anche una spiegazione macro a quanto sta succedendo e non è solo un fatto di stagionalità. 

Come dici tu Scillix non sono intelligente come voi che da un grafico del forecaster riuscite a prevedere l'andamento dei mercati e probabilmente non ci ho capito un emerito cavolo, infatti voi fate i soldi e io no, per cui i fatti danno sicuramente ragione a voi (anche se ripeto ancora una volta che non ho mai e poi mai detto che voi avete torto).

Con questo sia chiaro, continuo a seguire con attenzione le segnalazioni di Marco Di Vita e di Luca , che in questi ultimi mesi ci hanno azzeccato nella grande maggioranza dei casi e a cui va tutta la mia ammirazione. 

Matteo Montu' - 06/04/2016 18:22 Rispondi

allora perchè non ti adoperi a diventare forte? Mi sa tanto della storia della volpe e l'uva

Marco Canoniero - 06/04/2016 19:07 Rispondi

Io ci sto provando e devo dire che negli ultimi 2 mesi le cose sono andate molto meglio. Ho cambiato molte cose nel mio modo di operare e sono discretamente soddisfatto. Da qui però a ritermi un bravo trader ci sono km di distanza, ragion per cui mi considero ancora inadeguato e, se come dici tu c'è gente che ha triplicato il conto, mi rendo proprio conto di essere davvero distante anni luce.

Ho pensato più volte di mollare, ma l'esperienza mi ha aiutato molto ultimamente e questo pensiero mi sovviene sempre meno frequentemente. Magari prima o poi arriverò anche io a capire il forecaster e fare tutti i soldi che fate voi.

Pietro Sferrino - 06/04/2016 14:45 Rispondi

Mah ...
A quanto pare l'unico a perdere soldi senza sosta, con e senza forecaster sono IO ...   :o/
Mi sto proprio stancando di questa storia.

Ma voi ... Siete proprio sicuri che il gioco valga la candela?
(O semplicemente vi piace giocare?) ...

Enrico Lanati - 06/04/2016 15:22 Rispondi

Cavolo Pietro, mi spiace!

Tu sei bravo! Quando hai partecipato al Trading Live hai sempre fatto ottimi interventi. 

Non mollare come stava per fare anche Marco Di Vita quando scrisse il suo celebre articolo ADDIO AL TRADING oltre un anno fa.

Per fare profitto ci vuole studio ed impegno, ce la puoi fare!!! Impegnati e non ti piangere addosso!!!

Luca Discacciati - 06/04/2016 15:24 Rispondi

Esatto... essere profittevoli va oltre la tecnica di trading... 

Guardate cosa diceva MArco un bel po di tempo fa... cliccate QUI

Matteo Montu' - 06/04/2016 18:16 Rispondi

Pietro non mollare!!! Certo che il gioco (DEVI TRATTARLO COME UN VERO E PROPRIO LAVORO SE NON DI PIU') vale la candela coraggio... STIAMO PARLANDO DEI MERCATI FINANZIARI !! C'è un' opportunità per tutti

Matteo Montu' - 06/04/2016 18:12 Rispondi

Molta gente è diventata profittevole con il forecaster, tempo fa chiesi ad uno su facebook cosa ne pensasse del forecaster e mi ha risposto che da quando lo usava aveva triplicato il conto

Matteo Montu' - 06/04/2016 18:18 Rispondi

Li abbiamo visti tutti i risultati che su questo sito molta gente ha raggiunto (Marco Di Vita...)

Carlo Alberto Belardi - 06/04/2016 18:27 Rispondi

Preciso ...non scoraggiatevi.... la profittevolezza delle operazioni oltre che ad una analisi dei prezzi, che è senz'altro uno dei motivi di guadagno, va accompagnata ad una analisi consapevole del money management (forse ancora più indispensabile di quella dei prezzi) , perchè nel 70-80 % dei casi si chiudono le operazioni proprio nel momento sbagliato anche se in guadagno.

Dobbiamo ricordarci che le piccole perdite anche se numerose si compensano solo con grandi guadagni

Luca Discacciati - 06/04/2016 18:52 Rispondi

commento appena arrivato sul mio FB

Matteo Montu' - 06/04/2016 20:22 Rispondi

Marco Canoniero, non dicevo cavolate vedi? :-)

Marco Di Vita - 06/04/2016 22:15 Rispondi

Buon giorno ragazzi, solo una cosa davvero non capisco, perché dopo che ho ripetuto 1000 volte che il FORECASTER non va usato da solo ma con l' analisi tecnica e fondamentale qualcuno insiste nel precisare (proprio a me poi) che il FORECASTER non va usato da solo?!?!

Durante le sessioni ho ribadito a gran voce che: "non dovete semplicemente aprire il FORECASTER, e quando vedete un trend rialzista entrare long cosi a c...o,, ma 1, dovete fare un analisi corretta con lo CHERRY'S SYSTEM, 2 prendere in considerazione analisi tecnica e fondamentale e 3 piedi per terra e size consone al conto".

Perché nonostante io ribadisca spesso a gran voce questi concetti qualcuno mi accusa di non essere umile o di usare il FORECASTER un po' a c...o e di non prendere in considerazione l' analisi tecnica e fondamentale.....

Chi mi aiuta a sciogliere questo dubbio?

Un saluto Marco