Prima di mettersi long sul Petrolio

Prima di mettersi long sul Petrolio

 

Prima di mettersi long sul petrolio, invito a leggere questo articolo del Telegrah che riassume bene la situazione :

http://www.telegraph.co.uk/finance/oilprices/11263851/Saudis-risk-playing-with-fire-in-shale-price-showdown-as-crude-crashes.html

 

Per l’altro ho sentito che l’Arabia Saoudita sta conducendo un Resistance Test del mercato del petrolio e della sua posizione vs la produzione di Shale oil americano, e di quello che ho capito e dal’articolo sembrerebbe che forse i risultati non saranno in favore dell’emirato, con dunque un'ulteriore  rischio al ribasso sul prezzo alla pubblicazione dei risultati!

Quindi tengo la posizione in apertura per un Long dalla MM200 mensile  ovvero non prima 5980. A seguire!

Con cordiali saluti

JcD

18 - Commenti

Andrea Borgarello - 05/12/2014 10:26 Rispondi

Purtroppo devo ricredermi anche io, probabilmente i minimi del prezzo del petrolio non li abbiamo ancora visti come suggeritomi anche da altre persone ..... grazie !

master fx - 05/12/2014 11:42 Rispondi

Scusa ma che media mobile usi? la mia mm200 mensile passa a 92 come mai la tua passa a 5980?

Jean Christophe Dufour - 05/12/2014 12:16 Rispondi

Salve Master

Perchè secondo me hai impostato il numero dei dati utilizzati per il calcolo su 1 mese per un grafico giornaliero, Io usa la MM200 calcolata con 10000 dati per un grafico mensile.

Puo essere?

Cordiale saluto

JcD 

master fx - 05/12/2014 13:40 Rispondi

Scusa ma che media mobile usi? la mia mm200 mensile passa a 92 come mai la tua passa a 5980?

master fx - 05/12/2014 13:47 Rispondi

..guarda non capisco di cosa parli, io uso mt4 e i parametri della mia mm200 sono:

periodo: 200

accostamento: 0

metodo della media mobile: simple

applicata: close

sull'opzione di visualizzazione è applcata a tutti gli intervalli di tempo.

oltre questi non ci vedo altri parametri ...mi spieghi di cosa stai parlando?

Grazie

p.s. non sto scherzando, sono molto interessato all'argomento!

master fx - 05/12/2014 13:48 Rispondi

ovvio che sono su grafico mensile

Jean Christophe Dufour - 05/12/2014 15:31 Rispondi

Mi dispiace ma Non capisco

su MT4 il grafico future mi da una MM20 sulle 98 quindi difficilmente la MM200 potra essere a quel livello per l'altro se si traccia una linea orizontale a 92 sul grafico a vista sembra che la MM200 periodi deve essere sotto

Purtroppo non mi appare la MM200 su MT4 

Con cordiali saluti

JcD

 

Matteo Ercolin - 06/12/2014 14:37 Rispondi

Ciao Jean, tu che future stai considerando? Mini Crude Oil Full0115?

Grazie

umberto cakilli - 05/12/2014 18:20 Rispondi

salve

essento io un profano deduco bene che c è ancora spazzio x una bella disciesa

ps le medie mobili mi sono ancora sconosciute

 

master fx - 07/12/2014 15:55 Rispondi

ho capito: credo stiamo parlando di mercati diversi, io mi riferisco a Oil wtf mentre tu ad un altro mercato del petrolio che non conosco...non c'è altra soluzione...scusa il disturbo!

Jean Christophe Dufour - 09/12/2014 12:29 Rispondi

Ecco forse ci siamo,

IO lavoro sul US Light Crude con un future proposto dalla piattaformo IG con scadenza a JAN 2015. 

Cmq mio punto di vista è aspetare un nuovo minimo mensile per metersi long (-4/6% sul prezzo attuale). Se non avviene entro il 15/12  cambiero il contratto per  l'ordine in apertura  short con la scadenza a Febbraio.

Nessun disturbo ci mancherebe, è sempre un piacere scambiare idee 

Con cordiali saluti

JcD

Matteo Ercolin - 09/12/2014 14:47 Rispondi

Grazie!
Io su IG per US Light Crude trovo vari future, 3 con scadenza a gennaio, come da foto allegata. In che cosa differiscono? Ad esempio i due mini, sono un in $ ed uno in €?

Grazie

Matteo Ercolin - 09/12/2014 14:52 Rispondi

Oggi comunque mi pare stia segnando dei nuovi minimi. No?

Jean Christophe Dufour - 09/12/2014 18:11 Rispondi

A punto é il mio punto di vista credo che il minimo non è ancora raggiunto per andare long, ma siccome abbiamo già vissuto un abella dicesa non mi vedo andare short!

Cordiali saluti

JcD

Jean Christophe Dufour - 09/12/2014 18:24 Rispondi

Per capire meglio il strumento Future Etp consiglio di visitare il sito

http://www.etfsecurities.com/retail/it/it-it/istruzione/etpedia/introduzione-agli-etp.aspx

Con cordiali saluti

JcD

 

Jean Christophe Dufour - 09/12/2014 18:08 Rispondi

La scelta tra un contratto normale e un mini contratto dipende della capitalizzzazione del tuo conto. Da notare che per un mini in dollaro 1 pip vale 5$ e il margine richiesto per 1 contratto è di 325$ il doppio per il contratto normale.  Non consiglio di usare questi strumenti quando la capitalizzazione è inferiore 10.000€!

Preferire il contratto in $ in quanto il $ è la valuta forte del momento nonostante la debolezza odierna!

 

 

Cordiali saluti

JcD

Luca Piccinini - 10/12/2014 19:57 Rispondi

Pochi pip ed il tuo long a 5980 va in porto! Dici che non scende più di così? In effetti lo stocastico è a 4. 

Jean Christophe Dufour - 12/12/2014 11:41 Rispondi

Per dovere di cronaca,

Il mio ordine long a 5980 è stato preso, sfrutendo la volatilità del prezzo ho subito alzato il stop un puo soppra il prezzo d'ingresso (per pagare il spread) che è stato preso... 

Al momento,niente lascia vedere un freno al crollo del petrolio. Quindi ho  abbassato il prezzo d'ingresso per un long a 5830 da monitorare in funzionne della forza del trend. Infatti sta mattina IEA (International Energy Agency) ha abassato le sue previsione di domanda seguito di un ulteriore calo!

Con cordiali saluti

JcD