Possibile Testa & Spalle? - US Oil

Buongiorno a tutti Traders!

 

Guardando il grafico del petrolio (Daily) ho notato questa possibile figura di analisi tecnica: il testa e spalle!

Integrando l'analisi fondamentale con l'analisi tecnica (come i nostri Luca ed Enrico giustamente ci insegnano) sappiamo che ci sono parecchie incertezze tra paesi OPEC e non, di conseguenza ci sono anche parecchi scetticismi riguardo ad un possibile accordo in tempi brevi, il che implica che c'é la possibilità che i fondamentali parleranno diversamente dall'analisi tecnica dato che questo testa e spalle è di natura rialzista....però è anche vero che noi non ci chiamiamo Robin Hood, siamo Traders. Quindi se il rapporto rischio/rendimento ce lo permette sappiamo che potrebbe essere conveniente provare ad inseguire un movimento di questo tipo.

 

Voi che ne pensate? Fatemi sapere.

 

ciao a tutti e una buona giornata.

Luca Tobaldini.

9 - Commenti

Enrico Lanati - 22/02/2016 15:46 Rispondi

Grazie Luca per il tuo contenuto. Al momento è presto per dirlo ma lo studio è sicuramente interessante.

 

Luca Tobaldini - 22/02/2016 16:25 Rispondi

Ciao Enrico! grazie a te dell'intervento. Si è vero, è un po presto per trarre conclusioni perché ne deve passare ancora di fuoco sotto le candele. Mentre in quanto alla natura interessante dell'analisi, beh...se lo dici tu non posso fare altro che fidarmi e ringraziarti! :)

Luca

master fx - 22/02/2016 16:08 Rispondi

Mah guarda io non ce lo vedo il T&S anche perchè ha aperto in gap ...anzi io sto vendendo da 33.30...target 26

Luca Tobaldini - 22/02/2016 16:28 Rispondi

Si anch'io sono short dal livello di 33.50, diciamo che la mia è più un analisi a medio-lungo di una possibile figura d'inversione...infatti io ho messo il target a 28.70 perché appunto non so se si possa verificare o meno questo T&S, beh.....in ogni caso staremo a vedere, lo si scoprirà solo tradando!

luigi di gennaro - 22/02/2016 17:53 Rispondi

mi rincuora vedere tutti short