OIL (US CRUDE) con Ichimoku

Buongiorno a tutti,

Come potete vedere in figura, l'indicatore ichimoku (settato con i parametri che vedremo durante il corso) ha dato questo segnale buy l' 11 agosto.

Dopo aver chiuso metà della posizione a ridosso di una trend line,ho aperto una posizione short  pensando in un proseguimento del trend principale ribassista, rafforzato dalla stagionalità ribassista, prendendo un piccolo stop.

Intanto il prezzo del petrolio continua a salire inperterrito. 

Si sta avvicinando intorno ai livelli di 50 (numero tondo ed individuato con la tecnica the wall) dove liquiderò l'intera posizione.

 

Vuoi imparare a gestire al meglio le tue posizioni? 

Iscriviti al corso "Trading con Ichimoku – Corso completo" passando per questo link:

http://investire.biz/webinar

Buon trading a tutti.

12 - Commenti

Jonathan Longo - 19/08/2016 09:11 Rispondi

Basta Riccardo mi stai convincendo a farmi il corso pure a me :D

Riccardo Zago - 19/08/2016 09:54 Rispondi

Bene ! ;-) 

Ti aspetto al corso allora. :-)

marco trentini - 19/08/2016 11:25 Rispondi

ciao riccardo,mi sembra che questo indicatore sia più adatto per le strategie long term che quelle a breve,a presto

 

Riccardo Zago - 19/08/2016 11:54 Rispondi

Dipende cosa intendi per lungo termine.

Comunque l'operatività varia in base ai segnali. Le operazioni possono essere di medio termine o anche di breve. 

Buon trading

Marco Di Vita - 19/08/2016 13:23 Rispondi

Mi piace, mi piace..... Non vedo l'ora di fare il corso! Un saluto Marco

massimo biasiol - 19/08/2016 13:25 Rispondi

l'immagine postata che time è ?

grazie

Riccardo Zago - 20/08/2016 12:25 Rispondi

4 ore

nicola piasentin - 19/08/2016 15:10 Rispondi

presente anche io !

nicola piasentin - 19/08/2016 15:38 Rispondi

ciao Riccardo di che parte dell'Italia sei ? quando parli che con incremento della posizione short hai preso un piccolo stop cosa intendi ? fammi l'esempio concreto (ingresso short a 4820 SL a ....)

grazie

 

Riccardo Zago - 20/08/2016 18:38 Rispondi

Ciao Nicola! Io sono di Treviso.

Comunque no, non ho incrementato, ho chiuso metà della posizione long (lasciando correre l'altra metà) quando il prezzo è arrivato in cocncomitanza della trend line rossa tratteggiata che vedi in figura (perchè sarebbe stata possibile un inversione), ho aperto una posizione short ma il prezo ha continuato a salire e ho preso uno stop di 60 pips più o meno.

Silvia Nava - 20/08/2016 12:04 Rispondi

Credo che pure io foro il corso, speriamo bene ìììììì