GOLD - Chiudiamo (in pareggio) e ci giriamo

ieri siamo entrati long a 1088... oggi il grafico ci sembra molto piu' ribassista, motivo per cui abbiamo chiuso il LONG (sfruttando un ritorno verso il nostro punto di ingresso) e ci siamo messi SHORT.

Come è possibile vedere dal client sentiment di IG, gran parte dei traders sono LONG... quindi noi ci mettiamo SHORT!

---

Guarda il WEBINAR sul "Client Sentiment": clicca QUI

---

12 - Commenti

davide marchini - 13/01/2016 16:44 Rispondi

io in tutta onestà ho chiuso la posizione ma ora attendo ad entrare short,la candela daily sembra tanto una candela di inversione,quindi attenderei almeno area 1100

Marco Di Vita - 13/01/2016 16:54 Rispondi

Sei proprio sicuro Luca? E l' idea del target 1120 che fine ha fatto?

 

Luca Discacciati - 13/01/2016 17:00 Rispondi

di sicuro c'è la morte

Matteo Montu' - 13/01/2016 16:58 Rispondi

Ieri avevo messo un pending a 1080 e ho chiuso a +$1010... grazie investire.biz :-)

Mirco Battistini - 13/01/2016 17:31 Rispondi

Ci mettiamo short già da ora senza aspettare i famosi 1124?

luigi di gennaro - 13/01/2016 17:32 Rispondi

non chiudo

neanche sotto minaccia dell'ISIS

SL in pareggio a 1080

Francesco M - 13/01/2016 17:36 Rispondi

Forecaster dice rialzo

le borse sembrano ripartite x uno short

l'oro ha rotto una congestione sul giornaliero sta disegnando un classico pull back (sul giornaliero alle 17,30 mentre scrivo sta disegnando un hammer) 

nn mi convince questo short

alzo solo lo stop un po sotto il minimo di oggi

 

Pietro Sferrino - 13/01/2016 22:59 Rispondi

Nemmeno io vorrei chiudere per ora, come Luigi. Però io ho dimezzato la mia posizione (qualche euro portato a casa) e messo lo stop in leggero profitto.

Quello che mi da fastidio, è AUD/USD che maledetto, fa il contrario del Gold (Hedging?) ma mi annulla i pochi profitti visto che sono a -100 euro :/ che facciamo su AUD/USD? Resistiamo e scassiamo un po' di più il mio piccolo, nuovissimo conto ??? :o/

 

luigi di gennaro - 15/01/2016 07:44 Rispondi

Vedo troppe volte violentare il termine "hedging". Non basta aprire una posizione nello strumento opposto per fare hedging. Spesso si rischia di essere flat senza neanche accorgersene. Consiglio di leggere qualcosa su Saverio Berlinzani per capire il vero "hedging".

Pietro Sferrino - 15/01/2016 10:08 Rispondi

Grazie Luigi!
Non volevo violentare assolutamente niente! :D Dico sempre di essere un novellino e infatti ho scritto la parola rispettosamente tra parentesi e con punto interrogativo! ^_^ E a proposito ... Non ho mai nemmeno incontrato la parola "flat" :o( :o( :o( ... Quindi appena posso me la studio!

Grazie del Consiglio Quindi. Lo seguirò senza dubbio! ^_^

Inoltre ... By the Way ... Anche AUD/USD, Maledetto ... Mi è andato in Stop ... 200 Euro di perdita! Fastidioso! Per dirla così ... :o/ :o(

luigi di gennaro - 15/01/2016 11:35 Rispondi

Chiedo scusa se sono stato aggressivo