12 - Commenti

Marco Di Vita - 29/01/2016 10:05 Rispondi

Tranquillo Enrico quelli di ieri sono stati commenti a caldo dopo una giornata di M...., e pensa a come mi sono sentito io ieri sera dopo aver letto i commenti su di me e sul mio corso.....

Non importa, importa solo che oggi aprendo la piattaforma ho vi sto che tutte le operazioni che ho aperto seguendo la mia tecnica con l' ausilio del FORECASTER sono in profitto!!!!

Ne ho "sbagliata" solo una, su aud/usd, che pero' credo forse di poter recuperare, ma é satato un bene sbagliarla, cosi che al corso potro' spiegare un errore da non fare.

Un saluto Marco 

Luca Discacciati - 29/01/2016 10:29 Rispondi

Oggi è insopportabile! :-)

Marco Canoniero - 29/01/2016 10:38 Rispondi

Probabilmente uno dei commenti che ti ha fatto infuriare era quello del sottoscritto. Se è così me ne scuso. Se ho subito delle perdite la colpa è assultamente mia. Io stimo il vostro lavoro e vi seguo da tempo e so benissimo la bravura con cui operate. Probabilmente ho usato parole non approriate e figlie della rabbia del momento, ma le mie volevano essere osservazioni per capire insieme cosa era andato storto. 

Mi scuso anche con te Marco se qualche mio commento può averti colpito, ammiro la tua dedizione e il tuo contributo alla comunità, continuerò a seguire le tue indicazioni e quelle di Enrico e Luca. (ricordo benissimo la tua previsione sul Usd/Jpy perfettamente azzeccata). 

Cercherò di imparare dai miei sbagli ma di certo non posso accusare nessuno di voi semmai posso solo ringraziarvi per il lavoro e l'aiuto che date.

Alessandro Pompili - 29/01/2016 10:46 Rispondi

Luca, non te la prendere, saranno commenti a caldo dopo una perdita anche se piccola. Io che sono un neofita del trading devo dire solo grazie al vostro team per spegare semplicemente una materia così complessa ed articolata come quella della borsa. SIETE DEI GRANDI!!! Continuate così...e poi in questo campo sono i numeri che parlano....il resto è polemica sterile...

Emanuele Patriarca - 29/01/2016 10:47 Rispondi

Dai Enrico, cambiamo discorso... EUR/JPY? il jpy è stato svalutato proprio stanotte, l'EUR farà pure schifo ma lo stanno comprando tutti a piene mani contro qualunque altra valuta, il forecaster dice rialzo per febbraio (sempre se la linea che va dal basso asinistra all'alto a destra indichi rialzo e il segreto del forecaster non stia nella lettura all'araba, da destra a sinistra...).

Detto questo, ha senso lo short eur jpy?

Grazie, ciao!

Investire .biz - 29/01/2016 10:57 Rispondi

La tua osservazione è molto intelligente, infatti se vedi nella video analisi abbiamo subito messo lo stop in pari su EUR/JPY

Quindi gli scenari sono questi:

1) Il JPY perde valore andiamo in stop in pari su EUR/JPY e continuiamo a guadagare su USD/JPY

2) Lo JPY si apprezza prendiamo lo stop in profit su USD/JPY e facciamo i soldi su EUR/JPY

Per quanto riguarda l'euro, sono contento di essere short EUR/USD (con stop in pari) e nuovo ingresso short a 1.1015

Enrico Lanati - 29/01/2016 10:50 Rispondi

Ciao Marco, non ricordo quali fossero i commenti che mi avevano indispettito. Ad ogni modo quello che volevo sottolineare è che se fossimo furbi faremmo come molti che inviano segnali operativi con stop a 150 pips e target a 40 pips. In questo modo l'utente andrebbe spesso a Target ma perderebbe i soldi a fine mese ma nella sua testa si sentirebbe sfortunato e noi potremmo dire "sei andato a target il 65% delle volte i segnali erano buoni, è solo colpa tua".

Questo non fa parte della nostra etica professionale in quanto noi siamo qui per "GUADAGNARE" e quando siamo bravi a prendere un Trend vogliamo mungere il trade fino alla fine. Questo coprirà tutti gli stop loss presi in precedenza.

(pensa al long sull'italy aperto al Trading LIVE di IERI)

----------

Comunque non ce l'ho con nessuno, spero solo che al posto di leggere lamentele abbiate fatto i soldi, cosa che per me è prioritaria. Gli utenti di Investire.biz devono GUADAGNARE! 

 

Marco Canoniero - 29/01/2016 11:04 Rispondi

Su una cosa sono assolutamente certo, la vostra serietà e la vostra bravura. Vi seguo da tempo e so benissimo come operate e se continuo a seguirvi è perchè vi stimo e contiuo a credere nel vostro operato. 

 

andrea tibaldo - 29/01/2016 10:54 Rispondi

HENRY.....for  ....PRESIDENT !!!

Luca Discacciati - 29/01/2016 11:08 Rispondi

Consiglio a tutti di vedere il film JOY... La storia emotivamente coinvolgente e spesso comica di Joy Mangano, una mamma single di Long Island che ha trionfato su ogni sfida personale e finanziaria inventando il Miracle Mop, un bastone per le pulizie domestiche “miracoloso”. Venduto tramite televendita, il prodotto l’ha trasformata in una delle imprenditrici di maggior successo…

Guardate il film, vi fa capire come, se davvero credete in una cosa, ce la farete...ma bisogna crederci e lavorare sodo...Come diceva la pubblicità della nike: Se non credi in te stesso, chi ci crederà???

Pasquale De Marco - 29/01/2016 11:55 Rispondi

 ieri io non ho potuto seguire il trading live, sebbene fossi iscritto, però ieri pomeriggio è stato puramente speculativo, parlo dell'italy.

Da cosa lo si può capire?! Bene, da quando Luca ed Enrico ci hanno suggerito delle azioni buone del nostro listino, andando a confrontare i grafici nel lungo periodo con l'italy, finalmente ho avuto la possibilità di capire il perchè l'azionario si muova prima, fino a qualche tempo fa l'avevo solo sentito dire ma non ero ancora riuscito a darmi una spiegazione pratica. Il sell in may l'anno scorso sulle azioni italiane c'è stato al tempo giusto!

partendo da ciò, ho fatto il corso delle azioni al rialzo e ribasso (insieme ad altri loro corsi), quindi mi son costruito un piccolo pacchetto di azioni civetta dal quale posso scremare le fasi speculative perchè se non è l'azionario ad andare in una certa direzione, hai voglia i derivati a camminare...torneranno al punto di prima!

Andate a vedere banca generali che 2 candele giornaliere ha piazzato a fine dicembre...

nella giornata del 26/01, c'è stato un segnale operativo di short italy in area 650/700, ma guardate la candela delle ore 12 proprio di quel giorno?! aspettate che siano lo a dirvi che su una candela del genere dove si rompe va e che quindi se siamo dalla parte sbagliata bisogna chiudere per provare ad entrare a prezzi migliori?!

in tutto ciò, voglio dirvi che luca ed enrico vi danno tutti i mezzi possibili per imparare ad andare in bicicletta....ma a pedalare dovrete essere voi!

Giuseppe Miceli - 29/01/2016 12:11 Rispondi

Ragazzi ma cosa c'è da criticare ? L'avete visto il conto di Luca ed Enrico ? Vorrei ricordare ai nuovi, che forse non lo sanno, che quel conto è stato aperto un anno e mezzo fa ed era di 30.000 !!!  Guardatelo oggi facendo operazioni soprattutto a lungo termine e poche intraday. Io ho seguito alcune trading room di altri "pseudo" scenziati del treding, e nessuno fa questi numeri... anzi gli altri si vantano  di fare risultati straordinari tipo il 30% all'anno,  che se uno è veramente bravo a fare treding non è certo un grandissimo risultato.

  Tra l'altro, dal conto di Luca ed Enrico dovete considerare  il mega cetriolone di un anno fa del cambio erc chf, che loro lasciavano sempre aperto e senza stop perchè lo consideravano il loro bancomat, che ha abbassato di molto il conto altrimenti le cifre oggi sarebbero ancora superiori, ripeto, in poco più di 1 anno e mezzo.  Facciamoli lavorare serenamente e sosteniamoli e cerchiamo di imparare.  Guardate lo stesso Marco De Vita che fino a pochi mesi fa aveva il conto azzerato, e ora ha acquisito tantissime conoscenze da poter ormai operare in modo indipendente nel trading e deve quasi tutto a questi 2 ragazzi.  E' solo questione di volontà e di lavorare con i professionisti giusti, e qui secondo me siamo nel posto giusto