8 - Commenti

Investire .biz - 23/04/2015 12:35 Rispondi

Ci siamo permessi di aggiungere l'immagine al tuo articolo.

in rosso e verde trovate EUR/USD ed in grigio e blu GBP/USD.

Non mettiamo nessun commento con riferimento a questa operazione perchè vogliamo leggere i vostri. Risponderemo domani al Trading Live

ciao prova - 23/04/2015 12:50 Rispondi

Salve a tutti, ho iniziato veramente da poco a seguire questo fantastico mondo che è il trading ed ora sono in difficolta. Nel cross EUR/USD non riesco proprio a capire quale sia il motivo che spinge i prezzi al rialzo, voglio dire ogni notizia che era in programma per oggi teoricamente dovrebbe aver indebolito l'euro e rafforzato il dollaro quindi la mia domanda è: per quale motivo il grafico non segue un andamento che a rigor di logica dovrebbe essere ribassista?! :/ , graize

massimo bonetti - 23/04/2015 13:07 Rispondi

Forse si vendono dollari per acquistare sterline in vista delle elezioni e/o investimenti sul mercato britannico. Situazione già verificata per EUR

Matteo D - 23/04/2015 13:27 Rispondi

Scusare ma perche volete vendere i dollari ? e dovete andare contro trend? ... se lo si fa per l'intraday forsei ci potrebbe stare giusto per ottimizzare ... ma nel medio-lungo no ... almeno per ora ... finche non ci sono i segnali di un vero rialzo dell' euro....

Conviene aspettare il primo rintracciamento per poi comprare nuovamente dollari... ergo per ora bisogna solo andare short nei cambi contro $.

Se proprio vuoi comprare sterlina vai short di eur/gbp al primo grande rialzo, ora si trova a 0.71 non conviene entrare

 

Ciauuuu

ciao prova - 23/04/2015 14:17 Rispondi

Grazie per i commenti è bello sapere che ci sono utenti attivi e pronti ad aiutare chi è in difficoltà, tornando a noi, io sono short in eur/usd da questa mattina ed in questo momento il cross stà segnando i massimi della gironata, forse per le elezioni inglesi o per qualche mano pesante che riesce a muove il mercato, comunque la cosa mi lascia perplesso_ http://it.investing.com/news/notizie-forex/dollaro-da-stabile-a-positivo-contro-i-rivali-in-attesa-dei-dati-usa-77053 . in questo link persino investing fa capire che l'euro non ha un comportamento "normale"...

Enrico Lanati - 23/04/2015 14:39 Rispondi

Ciao Giacomo,

oggi devi imparare una cosa importante: Lo stop loss.

Questa mattina abbiamo mandato un segnale operativo per sfruttare un possibile e probabile rafforzamento del dollaro, tuttavia abbiamo voluto rischiare veramnete poco tanto è vero che abbiamo messo lo stop a 1.0730. Ora se volessimo metterci short nuovamente dai prezzi attuali risparmieremmo circa 50 pips. 

P.S: Nei primi trade non conta il risultato ma quello che riesci ad imparare.

Visita la nostra sezione corsi: PLAYLIST

nicola massimo - 23/04/2015 17:18 Rispondi

il problema è il discorso grecia con eurogruppo

questa settimana stando ai cicli dovrebbe essere partito un ciclo tra ieri sera e oggi

ora tutto dipende da cio che decidono i sigg salvare la grecia si o no?

prossima settimana i nodi dovrebbero tornare al pettine ma

bisogna avere sempre stop loss oppure edging con usdcad come propongono gli amici di investire.biz

ciao prova - 23/04/2015 19:55 Rispondi

ok, ormai le ho chiuse, non riesco a digerire delle operazioni che iniziano così negativamente, ma la domanda e spero che a questa intervengano in molti è...

La situazione greca ormai è catastrofica da molto tempo ora è giunta al limite, va detto che nel caso in cui uscisse dell'UE, questo avrebbe ripercussioi sulla politica monetaria internazionale e dubito fortemente che non ci possano essere interventi a sostegno della Grecia(pubblici o privati), per questo mi appello a tutit gli utenti che frequentano investire.biz quando chiedo la vostra opinione sulla situazione greca, resterà o no  a far parte dell'unione europea?!?, nel caso in cui uscisse gli altri pasi non avrebbero la tentazione di uscire da questa morsa minandone la stabilità ??