SPREAD ITA-SPAIN di oggi

Salve,

riguardo al segnale di spread tra Italia e Spagna di questa mattina, anzi di poco fa (ricevuto alle 9:49), io non ho notato il segnale che ci è stato insegnato ad osservare nel corso : in poche parole non ho visto una differenza di un punto percentuale o più tra i due indici, neppure nell'ora precedente l'invio dell'sms...Dove sbaglio?

A proposito di spreads, premetto che sono una neofita, in caso stia per dire una grossa stupidaggine: ho osservato che quando si apre uno spread spesso una o entrambe le gambe vanno in perdita anche per un tempo abbastanza lungo e sono stata tentata di aprire, oltre allo spread in sè, altre due posizioni ugali ma di segno contrario che mi metterebbero in pari almeno temporaneamente con la perdita iniziale. Naturalmente occorrerebbe essere pronti a chiudere entrambe prima che incomincino ad andare in perdita (vale a dire quando lo spread comincia ad andare in guadagno). In questo modo anche uno spread andato male rappresenterebbe una perdita minore,mentre quando va bene si avrebbe un guadagno in più...Ha senso secondo voi?

12 - Commenti

Investire .biz - 08/01/2015 10:57 Rispondi

Grazie per la domanda, il segnale verrà approfondito nel TRADING LIVE di domani

Consigliamo a tutti di partecipare!

Iscriviti qui: http://www.investire.biz/webinar

Matteo D - 08/01/2015 11:54 Rispondi

si è vero non è prensete un punto percentuale ma credo che qui il discorso sia diverso credo che sia un spred da tenere un po del solito, io cmq appena sono andato in positivo di 30 40€ ho dimezzato le posizioni in modo da proteggermi.

Lo sapremo domani mattina il motivo :)

Matteo D - 08/01/2015 12:16 Rispondi

si è vero non è prensete un punto percentuale ma credo che qui il discorso sia diverso credo che sia un spred da tenere un po del solito, io cmq appena sono andato in positivo di 30 40€ ho dimezzato le posizioni in modo da proteggermi.

Lo sapremo domani mattina il motivo :)

FABRIZIA C. - 08/01/2015 13:14 Rispondi

Si, infatti, c'è forse già un accenno nella video analisi di stamattina...

Matteo D - 08/01/2015 14:28 Rispondi

Aggiornamento: poco fa leggero crollo della spagnia io personalmente ho chiuso lo spred con + 280€ se nella giornata torna sotto il livello di chiusura  riapro

Andrea Borgarello - 08/01/2015 14:58 Rispondi

Anche io chiuso in positivo poco fa con circa 250 Euro, nel frattempo è comparsa una bella opportunità su FRA-SPA

Investire .biz - 08/01/2015 15:20 Rispondi

Mandato ora SMS con SPREAD Francia/Spagna - Nell' SMS abbiamo inserito i pesi corretti per entrambe le posizioni.

Se interessati agli SMS direttamente sul vostro CEL, cliccare QUI

Matteo Ercolin - 09/01/2015 16:34 Rispondi

Attualmente in discreta sofferenza lo spread su FRA/SPA. Che io ricordi forse quello con cui sto sudando di più!!

Investire .biz - 08/01/2015 15:06 Rispondi

Ecco il risultato del trade appena chiuso! profitto su entrambe le gambe!

Se siete interessati a seguire il corso sullo spread trading, cliccare QUI

Matteo D - 08/01/2015 15:15 Rispondi

a operare con quei contratti :)

 

Tonio Calabrese - 11/01/2015 17:19 Rispondi

Buongiorno a tutti,

sono nuovo di Forex e CFD ma non di mercati. Non entro nel merito delle operazioni sopra elencate ma nel metodo. Come si fa ad inserire nella piattaforma IG dei lotti con decimali?

Grazie

Heryberto Biondi - 12/01/2015 19:17 Rispondi

Ciao,

per inserire size con decimai ti basta candellare l'unità che il sistema mette e scriverli con la virgola.

IG gestisce trade anche di microlotti ricavati dalla chiusura del minilotto.

saluti

Heryberto