8 - Commenti

Maurice Zangheri - 29/07/2016 11:08 Rispondi

Ciao a tutti.
Da allievo eterno su questo campo, voglio condividere la mia analisi fatta utilizzando la tecnica vista martedì con Marco.

Facendo la previsione con il FORECASTER:
timeframe 1H
dal 1 Marzo al 1 Settembre
7 anni

ho ricontrato similitudini e noto il parallelismo nel punto di massimo tracciato dal FORECASTER con quello del grafico reale
(scusate se non posso allegare l'immagine ma sono in ufficio)

Pertanto dovrebbe essere ormai prossimo allo short con target pare 2000
Sicuramente in qualche ho sbagliato.

Correggetemi se sbaglio, o sono stato inessato.
:-)

Ciao a tutti e buon trading.

Innocenzo Cammarata - 29/07/2016 15:23 Rispondi

spero tanto tu abbia ragione :) su sp500 sono entrato short a 2168 il 25 luglio con target appunto a 2000.....vedremo che succede .....io lascio correre

Alessandro Cuccia - 29/07/2016 12:31 Rispondi

Ciao a tutti 

Come dici tu non sembra esserci alcuna intenzione a cambiare direzione ma vorrei solo farti un piccolo appunto sul titolo dell'articolo (ovviamente senza presunzione)

Spesso siamo tentati a vedere dappertutto figure dell'analisi tecnica da tutte le parti ma se la memoria non mi inganna ( l'età avanza) la letteratura accademica dice che il testa e spalle è una figura di inversione che si forma alla fine di un trend rialzista/ribassista per tentare di entrare short/long alla rottura della neckline avendo come target quello che tu indichi nel grafico postato.

Personalmente io mi limiterei innanzitutto all'analisi dei prezzi eventualmente attendendo il manifestarsi di un vero pattern ribassista.

un augurio a tutti di buone vacanze e ricordiamoci sempre che spesso la mente ci fa vedere cose che non esistono o che vogliamo a tutti i costi vedere

buon trading a tutti

alex

 

Matteo Montu' - 29/07/2016 13:35 Rispondi

Sono d'accordo sul fatto che stiamo aspettando un ribasso che da quando è ancora a 1800... vorrei che non salisse personalmente a 2300 in quanto il movimento formerebbe un testa e spalle ribassista abnorme... il che significherebbe che l'America per cancellare il debito (17 trilioni) scatenerebbe una guerra (9/11) o un altro reset finanziario (subprime)

fabio pietrobono - 29/07/2016 19:02 Rispondi

come lo vedi il testa e spalle ribassista se sp500 sale a 2300 ?? chiedo perchè prorpio non capisco  forse non lo vedo ... se fossi cosi gentile da farmi capire... sono esposto  al ribasso per cui diversamente dovrò prendere provvedimenti ;-) grazie

sestilio baccani - 29/07/2016 13:49 Rispondi

apprezzo la precisazione di analisi tecnica che ovviamente condivido in pieno....infatti nel titolo ho messo un grosso punto interrogativo che è solo un invito alla riflessione e ad una ipotesi di lavoro, se fossimo stati alla fine di un trend non lo avrei messo.

Buon trading...anche in vacanza!!

Andrea Donati - 29/07/2016 23:35 Rispondi

Ciao Sestilio 
Io penso che a posteriori tutto sia possibile, che ci sia stato un testa e spalle o qualsiasi altra cosa a posteriori. Il tuo grafico per incontrare questa previsione e' stato fatto su time frame settimanale se non sbaglio,,, Tipologia di grafico usato solo su posizioni di molto molto lungo tempo. Noi qui parliamo di un ribasso che dovrebbe partire domani e finire ai primi di settembre 4 candele di questo grafico poi non e' detto che da settembre a fine anno si arrivi anche a 2500 !!!!

Essendo oramai tutti utenti di forcaster del grande Marco e Luca come dare torto a un grafico che su tutte le scale temporali prevede GRANDE ribasso fino a fine agosto ????
Ciaooooooo

 

andrea bardelli - 30/07/2016 23:52 Rispondi

Confermo che il testa e spalle è una figura di inversione,  quindi in questo caso non è pertinente. 

Personalmente vedo solo piccoli ritracciamenti fino ad eventuali sondaggi pro Trump vicino alle elezioni