SHORT DAX, siete già dentro ??

Buongiorno a tutti,

Condivido con voi la mia previsione short fatta sul dax con il Forecaster, supportato dall'ananlisi tecnica (supporti e resistenze evolute ed un classico canale ribassista) .

La previsione è la stessa che avevo suggerito a Marco durante l'ultima sessione sullo cherry system :

dal 1 giugno al 1 settembre, history a 15 anni.

Come potete vedere gli andamenti sono molto simili, solamente in prossimità della brexit vengono un po sporcati. 

La cosa che volevo farvi notare è l'estrema somiglianza che va dal punto 4 al punto 6.

Io personalmente non sono ancora dentro perchè aspetto il livello di 10190/10200. C'è da dire che (qualora la previsione risultasse corretta come direzionalità) se lo short fosse già partito, la strada da fare sembra essere molta, quindi ci saranno sicuramente altri punti dove entrare.

l'indicazione del Forecaster indica lo short intorno alla fine di questa settimana (settimana 29), staremo a vedere.

Le probabilità di successo della  previsione sono avvalorate dagli spunti che ci danno i supporti e le resistenze evolute:

-la seconda immagine ha anche un classico canale ribassista in atto (grafico giornaliero);

-la terza immagine ( grafico settimanale );

-la quarta immagine (grafico mensile). 

Arrivati a questo punto possiamo dire che le informazioni in nostro possesso sono moletplici, ma il rischio rapporto/rendimento da prendere resta una vostra decisione.

Buon trading a tutti.

26 - Commenti

Valerio Zambelli - 17/07/2016 20:53 Rispondi

Io sono dentro da segnale operativo ma non mi convince molto, infatti ha già messo lo stop in pari. Anche io credo che possa arrivare a 10200 come segnalato nelle analisi postate in precedenza 

Adriano Balla - 17/07/2016 22:15 Rispondi

Ieri, non avendo tempo per fare l'articolo, ho inserito la mia previsione sui commenti dell'ultimo articolo sul DAX...la reincollo qui.

Il Forecaster, dal 1 luglio al 31 agosto a 10 anni, sembra suggerire uno short da area 10250 (dove è presente un'area con una resistenza evoluta giornaliera(blu) e due orarie(rossa) ) e con un primo target in area 9810 (supporto evoluto (nero)) e un target finale in area 8500, dove è presente un supporto evoluto giornaliero.

 

Quindi siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Grande Riccardo! :)

federico casadei - 17/07/2016 22:37 Rispondi

Gran bella analisi!! Io personalmente non sono ancora dentor ma penso sia maturo quasi a sufficienza. Sono già short su S&P 500 però;)

Luca Discacciati - 18/07/2016 08:11 Rispondi

sono d'accordo al 100% Riccardo! Se il ribasso fosse gia partito, con il colpo di stato (sfumato) in turchia, avremmo visto delle belle sciacquate..invece no.

Maurizio Bottini - 18/07/2016 09:25 Rispondi

Salve Riccardo , vorrei solamente fare una mia modesta considerazione , teniamo conto che da tutte le analisi e previsioni Forecaster , l'effetto Brexit ha procurato  un ritardo di almeno 7/10 giorni , quindi tutto procederà nella direzione da te prevista ed avvallata dal Forecaster , solamente con qualche giorno di ritardo per l'effetto del Brexit , poi ho paura di quello che succederà in qualche parte del mondo  il 30 di Luglio ..... pertanto ragazzi dobbiamo avere pazienza e cautela in questo periodo ...... 

Cristiano Chierico - 18/07/2016 09:37 Rispondi

L's&p non accenna a mollare anzi il fear & greed è all'89%

Quindi per lo sciortone ci vuole una gran bella brutta notizia....

Quale potrebbe essere?

luciano cagnetta - 18/07/2016 10:39 Rispondi

Ciao Cristiano,

non ti preoccupare, da ora in poi Erdogan fornirà molti spunti!

Basta avere un po di pazienza.

Ennio Evangelisti - 18/07/2016 10:08 Rispondi

Faccio i miei complimenti a tutti, venite fuori con delle analisi che Bloomberg ci fa na bella s..a!!

Roberto Esposito - 18/07/2016 11:06 Rispondi

Ciao ragazzi, sono entrato short a 10070, ho messo uno SL a 10200, secondo voi è troppo corto?

Antonio Barletta - 27/07/2016 11:18 Rispondi

sul dax a che punto siamo con il forecaster siamo maturi oramai per lo short che ne dite?

antonella trading - 18/07/2016 12:13 Rispondi

verrete tutti stoppati entro fine settimana...i mercati salgono..il daxha obbiettivo trimestrale in area gap 10750/800...non scendera sotto area 9780/850....quindi giratevi..l'america ha attivato target a 2400. il mib in area 9300 e 20400.....

Matteo Montu' - 18/07/2016 15:29 Rispondi

Scusami ma girarsi ora sarebbe stupido dal punto di vista di rapporto rischio rendimento, e comunque preferisco la stagionalità visto che è parecchio tempo che non sbaglia. Potrebbe sbagliare ora, chissà.... in ogni caso prenderemo un misero stop

Cristiano Chierico - 18/07/2016 16:07 Rispondi

Quello che dice Antonella non è sciocco, se ci pensiamo stiamo rincorrendo lo short da mesi e fin ora brutte notizie ce ne sono state....basti pensare alla brexit...

Perché  dovrebbero scendere dato che la Yellen prob. non alzerà i tassi quest'anno e in tutti gli altri mercati c'è liquidità da vendere?

Simone Pantaleoni - 18/07/2016 16:40 Rispondi

Ragazzi... non vi dimenticate una cosa FONDAMENTALE!... 

I mercati non seguono le "bad news" di carattere politico (ma questo e' quello che cercano di incuccarvi su Bloomberg o simili)... ma bensi' le news di MACROECONOMIA...

Puo' saltare una bomba dovunque vi piaccia... ma non modifichera' il comportamento di un mercato. Quello che cambia il comportamento del mercato, sono i tassi di interesse, shock finanziari, crescita economica... E su questi fronti, bisogna cambiare il sentiment in bullish, specialmente considerando le aspettative del mercato riguardanti i tassi di interesse USA.

 

Finche' le situazioni MACRO non cambieranno... ci sara' poco da shortare!... Ovvio, un ritracciamento ci sta, ma con un movimento del genere, mi aspetto un 23,6% o un 38.2% di Fib, non di piu'.

Tra le altre cose... guardatevi il livello di partenza del movimento LONG epico che ci fu' sul DAX a gennaio 2015... e guardatevi il livello di partenza di questo movimento LONG attuale... strane coincidenze eh?... 

Me fermo qua' che altrimenti, qualcuno si lamenta del mio "romanaccio"...

Luca Discacciati - 18/07/2016 17:02 Rispondi

Leggi bene simone... gli short sono da piu in alto...

Matteo Montu' - 18/07/2016 20:50 Rispondi

Allora perché non vi mettete long? ;-)

Alessio Gruenbacher - 19/07/2016 09:30 Rispondi

che senso ha mettersi long adesso per fare 100-200 punti? sempre se li fa

Matteo Montu' - 18/07/2016 20:51 Rispondi

O meglio... la vostra previsione.... long fino a...? ;-)

giovanni polidoro - 19/07/2016 00:42 Rispondi

In tutto questo considerate che il 29/07 ci saranno i risultati degli stress test sulle banche europee e la data conincide grosso modo con quella indicata dal forecaster. A volte i mercati cercano una scusa credibile per andare in una certa direzione anche se non c'è un vero riscontro a livello macro.

Se deutsche bank è ridotta veramente cosi male come dicono a mezza voce questa potrebbe essere una buona scusa per lo short sul dax. Io aspetto con pazienza .....

Noemi Mazzeo - 26/07/2016 09:12 Rispondi

Buongiorno ragazzi,

come la vedete la situazione sul dax? credete ancora in un ribasso?

 

ANIELLO Irlandese - 26/07/2016 14:27 Rispondi

buongiorno siete ancora convinti che il DAX dal 28 luglio comincerà a scendere?

 

Maurice Zangheri - 27/07/2016 09:15 Rispondi

Buongiorno a tutti.
Confrontando il grafico del FORECASTER e i livelli attuali del DAX, volevo chiedere la opionione anche vostra, se un livello interessante di inserimento SHORT può essere attorno ai 10350 o tra 10350 e 10400
(dato che dal grafico che anche Marco ci ha fatto vedere nel webinar dello scorso martedì, il massimo prima dello shortone era circa sui livello di quello precedente)

Da neofita, chiedo la vostra opionione sulla strategia operativa.
Grazie mille.
Buon trading a tutti.

Antonio Barletta - 27/07/2016 11:20 Rispondi

dal forecaster sembrerebbe che siamo oramai alla fine del rialzo e incomincera' a scendere entro agosto

Antonio Barletta - 27/07/2016 11:24 Rispondi

scondo riccardo zago dovrebbe scendere dal forecaster confermate sul dax?entro fine luglio?

 

Alex Basciano - 27/07/2016 11:45 Rispondi

Tutto dipende da cosa farà in questa settimana l' SP 500 , il quale fino ad ora non accenna alcuna inversione di trend!

Valerio Zambelli - 27/07/2016 12:22 Rispondi

10380 va a toccare la parte superiore del canale ribassista iniziato ad Aprile 2015