S&P500 USA - Siamo all' inizio?

Secondo la mia trend line di lungo, la fase rialzista di questo mercato è definitivamente finita.

Credo che questo mercato farà minimi ancora piu' importanti, dato che altre trend line a supporto non ce ne sono proprio...

Di conseguenza ho approfittato dell' apertura positiva del mercato USA per mettermi SHORT.

OBBIETTIVO: costruire una strategia al ribasso per sfruttare quello che, potenzialmente, potrebbe essere uno dei piu' grandi ribassi della storia!

14 - Commenti

luciano cagnetta - 09/02/2016 16:51 Rispondi

Luca scusa ma lo strumento su IG è

US 500 Future o

Wall Street Cash?

Luca Discacciati - 09/02/2016 18:20 Rispondi

Se vuoi fare l' SP500 (come ho fatto io) è US 500, altrimenti Wall Street è il Dowjones

luciano cagnetta - 09/02/2016 19:15 Rispondi

grazie

 

Gabo Gc - 09/02/2016 21:07 Rispondi

Scusa Luca mi sapresti indicare un etf short per lo s&p 500?

 

Mo McJeaney - 09/02/2016 21:31 Rispondi

Lo short secondo me è giusto, sul timing avrei qualche perplessità...stanno chiudendo un t+1 e per ora non hanno rotto il minimo di partenza quindi se ripartisse domani sarebbe rialzista...magari rimbalzerà poco ma un paio di gg di rimbalzo dovrebbe farli tutti...my 2 cents... ;)

marco ricci - 09/02/2016 21:45 Rispondi

Scusate l'ignoranza...ma esiste un etf short sull's&p 500?? Me lo potreste indicare??? Oppure un altro prodotto similare...coi contratti nn so operare e ho paura ad addentrarmici..Grazie mille

Alessio Cemulini - 09/02/2016 22:49 Rispondi

http://www.borsaitaliana.it/borsa/etf/scheda/LU0322251520.html?lang=it sul sito di borsa italiana trovi tutti gli ETF/ETFS long/short e pure a leva

andrea tibaldo - 10/02/2016 12:13 Rispondi

per ETF short prova con ETFS ecurities e SG forse trovi qualcosa short su sp500 anche se dubito.

 

beny inzirillo - 10/02/2016 13:29 Rispondi

Luca potresti argomenare un po meglio e un po più i motivi del ribasso previsto più grande della storia, visto che la crisi dei mutui subprime nel 2008/2009 ha condotto già ad un ribasso dell'indice mondiale di notevole importanza (quasi il 46%)? Grazie

Luca Discacciati - 11/02/2016 12:13 Rispondi

beny ti rispondo con una immagine... :-)

luigi di gennaro - 10/02/2016 14:44 Rispondi

io le disegno così

aspetto che tocchi la media 200

stefano gamba - 11/02/2016 09:03 Rispondi

crisi mondiale non so ..pero tutti i segnali di n ribasso notevole ci sono tutti

marco ricci - 11/02/2016 09:53 Rispondi

Ciao a tutti...ho comprato in apertura un etf a leva short sull's&p 500...poca capitale...vediamo come va nei prox mesi

Alberto Bagnoli - 11/02/2016 22:50 Rispondi

a mio modesto parere è ancora presto per parlare di "rottura della trend line" - succede spessisimo infatti che i valori scendano al di sotto di una trend line per qualche giorno per poi riprendere allegramente nei giorni successivi. 

quello che si vede dal grafico dell'indice SP 500 (un indice molto affidabile, lo seguo sempre anche io) è che c'è stata una correzione di tipo A-B-C rispetto ai massimi della primavera 2015. Poichè l'onda precedente era un'onda 3, fra poco dovrebbe iniziare l'onda 5