S&P 500: "NON LASCIAMOCELO SCAPPARE"

Buon giorno a tutti, ne abbiamo parlato dettagliatamente durante l' ultima sessione FORECASTER CHERRY'S SYSTEM LIVE del Martedì sera dei possibili movimenti futuri dell' indice borsistico in questione.

Dopo la "maledetta" Brexit che purtroppo come ci aspettavamo ha momentaneamente modificato la stagionalità, quando l' indice ha toccato la soglia dei 2000 punti, molti si chiedevano se l' indice fosse rimbalzato o crollato....

Beh la risposta é evidente, il rimbalzo verso l' alto sta avvenendo eccome, ed anche con molta forza, visto il movimento di oggi.

Proprio per quello che si é detto durante la sessione non dobbiamo assolutamente farci scappare quel piccolo ritracciamento  che vediamo tra il punto 3 ed il punto 4 per poterci posizionare al rialzo.

L' applicazione della tecnica CHERRY'S SYSTEM su questo strumento in particolare é stata invasiva, ma si é dimostrata efficacissima, e proprio dal punto 3 seguendo una tecnica semplicissima che insegno nel corso sull' "UTILIZZO DEL FORECASTER CON IL METODO CHERRY'S SYSTEM" era possibile "portarsi a casa" questi 70 punti al rialzo.....

Chiunque può imparare a fare un analisi come questa, é sufficiente frequentare il corso che si terrà Martedì 26/07/2016 dalle 20.00 alle 23.00.

Clicca QUI per iscriverti.

Ricordo inoltre che chi é utilizzatore del FORECASTER ed ha frequentato il corso in questione, ha diritto alla partecipazione gratuita alle sessioni FORECASTER CHERRY'S SYSTEM LIVE che si svolgono ogni Martedì sera dalle 20.00 alle 22.00.

Vuoi provare una singola sessione?

Clicca QUI per iscriverti.

Un saluto Marco

 

 

14 - Commenti

Leonardo Corbelli - 29/06/2016 20:11 Rispondi

CIAO MARCO LA SESSIONE DI IERI SERA è STATA MOLTO INTERESSANTE. PER QUANTO RIGUARDA SP 500  TP DI BREVE  A  2020?

BUONA SERATA

Marco Di Vita - 30/06/2016 12:43 Rispondi

Secondo me si ferma tra 2040 e 2060, comunque io non farei lo short mettendomi contro trend, piuttosto aspetterei il ritracciamento per entrare long Un saluto Marco

Giovanni Trotta - 29/06/2016 20:44 Rispondi

infatti preso il long da 1998 a 2070 adesso aspetto che torni tra 2040\2030 per riprendere  il secondo long....

Marco Di Vita - 29/06/2016 22:54 Rispondi

Dai ragazzi troviamo un livello di prezzo a cui entrare long.... Enrico e Luca come da segnale operativo intanto danno short da 2090 con target 2060.... che sia proprio 2060 il punto d' ingresso long?

Un saluto Marco

Matteo Montu' - 29/06/2016 23:44 Rispondi

Speriamo che questo ritracciamento possa esserci Marco

Valerio Zambelli - 30/06/2016 09:37 Rispondi

sul grafico daily possiamo notare:

1) i prezzi si sono fermati sulla resistenza BLU data dalla trendline di lungo periodo

2) linea nera al livello di 2060 circa -> supporto/resistenza evoluta

3) linea rossa tratteggiata a 2050 circa -> parte alta del canale discendente di lungo periodo

secondo me il ritracciamento interesserà le giornate di oggi e domani, e dalla settimana prossima potrebbe partire il nuovo rialzo.

2055 livello che sta in mezzo, buono per tutti?

 

Pasquale De Marco - 30/06/2016 09:42 Rispondi

Dipende dallo storno che farà, per me dei livelli buoni sono 2060 e 2040.

Luca Discacciati - 30/06/2016 12:19 Rispondi

Ho appena fatto una sesisone di trading con Alessandro...Ecco la mia idea per il long

Valerio Zambelli - 30/06/2016 12:32 Rispondi

se va su fino a 2090 forse ritraccia solo a 2050/2055 come ho detto io...

vuoi scommettere la pizza su chi va più vicino al livello di ingresso?

dai dai... :))))

Riccardo Zago - 30/06/2016 12:40 Rispondi

Questa previsione è identica a quella che ho fatto.. Quindi sono d'accordo! 

Marco Di Vita - 30/06/2016 12:45 Rispondi

Bene dai, più o meno siamo tutti d'accordo, long da 2040/60.... Un saluto Marco

Marco Nunzio Carmentano - 30/06/2016 13:06 Rispondi

Io non sono d'accordo, secondo me questo è il ritracciamento di un movimento ribassista.

Intanto sto accumulando posizioni short da questi livelli, per il momento sono dentro con 300000€ di controvalore a ribasso sul Dow, sfrutterò la vostra previsione per scaricarmi di qualche posizioncina sul livello che voi indicate per il long così se dovesse poi ripartire a rialzo rientrerei sopra i massimi dove indicate voi, altrimenti se va come dico io ... altro che pizza xD

Marco Di Vita - 30/06/2016 21:35 Rispondi

Ciao Nunzio, spiegami le ragioni che ti fanno pensare ad un ribasso, mi interessa sapere se sono motivazioni di tipo macro economico, tecnico o cos' altro?

Un saluto Marco

Marco Nunzio Carmentano - 01/07/2016 01:57 Rispondi

ciao Marco! Allora la mia operatività è dettata da principi di tipo tecnico e la strategia è basata su segnali ricavati da ingressi e livelli individuati con l'analisi tecnica, quindi avevo individuato queste aree per lo short perchè il grafico indica che ci sono dei livelli importanti di resistenza proprio quì. 

 A ciò in questo periodo di stagionalità negativa da maggio/giugno fino a settembre/ottobre io non mi metto long per principio e se vedo che l'analisi tecnica mi dà un'impostazione long preferisco non tradare e aspettare quando ho segnali ribassisti; in realtà io opero sul Dow Jones solo a ribasso da 2 anni facendo buoni profitti perchè l'analisi tecnica permette di mettersi a ribasso dai massimi e poi sfruttare anche solo un movimento di ritracciamento per trarre profitto se poi dovesse partire il movimento forte di inversione allora mi faccio trovare pronto (come era successo in occasione voto Brexit)

Le considerazioni macro mi fanno pensare che in questo periodo di incertezza starei molto attento a continuare  a comprare azioni da livelli di massimo, vedo che sui vari strumenti si compra oro, dollari, yen (ultimi giorni ci son stati ritracciamenti) e quindi immagino una condizione di avversione al rischio e di distribuzione piuttosto che di accumulazione.