Provo con il DAX

Ciao a tutti ,

dopo la sessione dello Cherry sistem, ho provato a fare questa mia prima analisi sul DAX, visto che ho fatto spaventare Marco. Secondo me siamo al punto 5 che corrisponde sia sul grafico reale che sul forecaster al punto 2. Si dovrebbe scendere fino a circa 9000 punti circa un 11% dalla posizione attuale per poi risalire fino al punto 7 a circa 10,800 punti. Non conoscendo lo strumento mi sono basato solo sul metodo cherry sistem.

Forecaster:

1 Gennaio / 30 Giugno

History 15 anni

Time frame 1 ora

Grafico reale:

22 Gennaio / 30 Giugno (l'immagine mi si è spostata al tempo della cattura quindi vedete il mese di luglio.)

Grazie a tutti.

12 - Commenti

Luca Discacciati - 25/05/2016 00:21 Rispondi

bello, mi piace! anche io oggi ci ho lavorato e, da qualsiasi parte lo prendevo, vedevo un primo ribasso, come magistralmente hai indicato tu, Diego

Grazie

Diego Colombo - 25/05/2016 07:05 Rispondi

Grazie Luca, ci vediamo a Verona salvo imprevisti

giuseppe Abramo - 25/05/2016 00:57 Rispondi

Diciamo che il long che avevo postato io e che avevo visto pure era riferito a questo per poi ridiscendere....che ne pensi Luca?

giuseppe Abramo - 25/05/2016 01:10 Rispondi

Comu concordo pure io con questa analisi 

Marco Di Vita - 25/05/2016 08:02 Rispondi

Io vedo 2 possibilità, da qui short fino a 9000, oppure long fino a 10500 e poi short..... vedremo..... Un saluto Marco

Tommy Santin - 25/05/2016 08:29 Rispondi

ciao a Tutti,

non so voi, ma a me sembra che sia intenzionato ad arrivare a 10.280, poi magari ritraccerà.

--

TS

Antonio Barbati Minischetti - 25/05/2016 09:21 Rispondi

Io sono con te Diego. Il rialzo di ieri sta perdendo forza ed anche io sono convinto (ci ho messo le p...) che scenderà sui 9.000.

Antonio Mammato - 25/05/2016 10:23 Rispondi

scasate Enrico e Luca,, voi state dicendo che il Dax deve scendere!!! seguento la stagionalita e Forecaster.. ma mi sembra di ricordare una lezione di Marco di Vita in cui lui diceva di essere long sul dax !! sempre secondo il Forecaster!! mi sembra che siate in contraddizione.. o mi sbaglio???grazie.

alessandro andreotti - 25/05/2016 16:22 Rispondi

Grande Diego!!!

manuel bugatti - 25/05/2016 17:42 Rispondi

personalmente non mi aspettavo questo rialzo, adesso i punti da monitorare sono come livelli statici sono: 10201-10280-10330, dinamicamente torna l'area 10300-10330, solo il superamento di 10350 in chiusura daily porterà a nuovi rialzi importanti

giuseppe Abramo - 26/05/2016 08:51 Rispondi

io personalmente credo pure nell'analisi di Marco Di Vita , se arriva a 10500 , aquel punto e' veramente short, fino ai 9000 , poi attenzione al successivo longone.

sergio valentino - 31/05/2016 16:40 Rispondi

il punto 5 se vedo bene corisponde a 10.080 circa. a me da la sensazione che il punto 6 sia stato completamente scavalcato, altrimenti 10.080 non doveva essere nemmeno superato se non passando prima per il ribasso in area 9.000 come dice il punto 6... ma non è stato così.. e se arriva a 10.500 questa idea si fa ancora più concreta.
è possibile che il forecaster abbia dei "vuoti" del genere? marco, che dici?