Probabile short sul DAX

Ho effettuato un’analisi con la strategia “THE WALL” e secondo me il DAX dopo questa salita molto potente potrebbe fare una discesa dai livelli attuali cioè da 10650 circa fino a zona 10000.

Dato che questo è il mio primo articolo aspetto il parere degli esperti. 

10 - Commenti

Adriano ENRICO - 09/08/2016 20:27 Rispondi

buy on dips

Matteo Montu' - 09/08/2016 20:50 Rispondi

Entrerei short solo se si formasse un testa e spalle

federico casadei - 10/08/2016 09:08 Rispondi

Io la vedo così.. Rottura della trendline e tutto da rifare

Maurizio Bottini - 10/08/2016 09:50 Rispondi

Si ottima analisi , però devo farti una correzione anzi due ,  e sono per l'entry-level ed il target , a mio

modestissimo parere potrebbero essere questi : entry-level a 10750/10800 , target 9850/9800  

Adriano ENRICO - 10/08/2016 10:05 Rispondi

io la vedo così

rottura trendline ribassista.rottura linea resistenza orizzontale,2 minimi crescenti con 2 massimi crescenti.quindi trend rialzista conclamato.Evidente che ogni piccolo ritracciamento va comprato in quanto formerebbe poi un uncino rialzista. stop loss sotto i minimi della candela di rottura. LA TESTA DICE SEMPRE NO, ASPETTA. Ma bisogna essere ragionevoli e provarci sennò bye bye rialzi, li saluti e ciao, i ritracciamenti, se ci sono durano un giorno,2 al massimo. Chiudo e vado al mare, io sono entrato alla rottura dei 10200, ora stop loss e sole

$tefano Prinz - 10/08/2016 10:08 Rispondi

...analisi tecnica di prima elementare: dopo la rottura al rialzo della trendline (azzurra), si vede il successivo ritest su di essa (cerchietto giallo) e la ripresa del trend in atto (long). Sta testando da ieri un livello importante in area 10680 mentre vedo la prima resistenza in area 10940. Agli irriducibili dello short, mi sentirei di consigliare di attendere almeno la rottura di un supporto... che vedo ancora in fase di formazione...;)

$tefano Prinz - 10/08/2016 10:12 Rispondi

..aggiungo il dettaglio sul giornaliero ;)

Adriano ENRICO - 10/08/2016 10:29 Rispondi

non sono monete con ricerca di trend controtendenza anche minimi, sugli indici meglio procedere per trend settimanali, se pensi di riuscire a centrare un controtrend corri dei pericoli troppo grossi con perdite che destabilizzano portafoglio e mente, INUTILE CERCARE RIBASSI IN SITUAZIONI DI RIALZO. Uno dei motivi per cui ,a sentire, non è stato colto il rialzo sull' SP500, è STATO  QUELLO DI NON AVER CREDUTO AL TREND. NON PRENDERE I RIALZI E' SCONFORTANTE E AUTOAVVILENTE E  PORTA POI AD ENTRARE QUANDO CAMBIA IL VENTO CON CONSEGUENZE DISASTROSE. 

Matteo Montu' - 10/08/2016 10:53 Rispondi

Lo stop che ho preso sul DAX è stata una pugnalata come se avessi perso 100 mila euro... è stato demoralizzante