Perchè sono entrato SHORT sull' ITALIA

Oggi, approfittando dei SUPER rialzi degli indici... mi sono messo SHORT (al ribasso). 

Perchè?

SEMPLICE... i prezzi sono rimbalzati verso la Trend line di figura, una trend line molto importante!

Io credo che, da qui , i prezzi possano scendere almeno fino a 20.000 (cifra tonda)

Unico problema è la volatilità di domani... MA STICAZZI :-) io ci provo. al massimo perdo.

15 - Commenti

Alessandro Colella - 15/12/2015 19:31 Rispondi

Premetto che ho scoperto il trading veramente da poco, per cui se scriverò belinate, siate un po' benevoli.

Ho analizzato il grafico dell'indice italiano, tracciando le linee di trend come te. Effettivamente sembra che debba andare proprio come hai disegnato con il pennarello rosso.. Però, da canto mio, ho visto che i minimi (segnati da me con le freccie) sono sempre più alti, e non sono stati ancora rotti.. questo farebbe pensare che il grafico non scenda, e lo potrebbe confermare quell'ultima grossa candela verde.

andrea marchioro - 15/12/2015 19:44 Rispondi

Ed i segnali di RSI e Stoch non li prendi in considerazione? In ogni caso può succedere di tutto :-)

Roberto Palluzzi - 15/12/2015 21:39 Rispondi

Gli "indicatori" questo dicono, la vera domanda è quanti pips di target hai impostato, e/o a che ora di domani prevedi chi chiudere l'operazione? 

luigi di gennaro - 15/12/2015 23:07 Rispondi

Molto coraggioso

Vincenzo D'ANDREA - 16/12/2015 04:45 Rispondi

"Ma sticazzi io ci provo al massimo perdo" è un commento di analisi tecnica raffinata  che esprime motivazioni convincenti!!!!!!

e poi non è che può succederti altro se non perdere quindi al massimo non è il massimo ma è l'unica cosa negativa che può accadere....

sei bravo ma a volte banale....

 

Luca Discacciati - 16/12/2015 07:24 Rispondi

Vincenzo è un articolino buttato giu di getto... ad ogni modo mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi. Banale o no, la borsa o sale o scende :-)

Mauro Grimaldi - 16/12/2015 08:43 Rispondi

Finalmente qualcuno che la pensa come me!  Io ho la tua stessa view! Secondo me, anzi secondo i grafici .. Qua si va giù!!

vincenzo santoriello - 16/12/2015 10:42 Rispondi

Il ribasso ci sta tutto ! Luca a che prezzo sei entrato ? Questa è la cosa più importante 

Fabrizio Tarquini - 16/12/2015 10:43 Rispondi

Carissimo vinenzo  ti scrivo in relazione alla tua affermazione nei confronti di luca , in quanto non lo trovata affatto simpatica .

1  Questa pagina è sua e può esprimersi come vuole fino a prova contraria .

2  Questa pagina  è un socal network e se vuoi la profesionalità nella  scrittura  iscriviti al sole24 ore        perchè  su questa pagina si affonta il trading anche in modo scherzoso con termini spiritosi e              affermazioni umoristiche  ,  in quanto è un social network di invesimenti dove tra l'altro sono                  presenti molti giovani ( me compreso )  non è il financial time che bisogna sta attenti anche come        si scrive .

3 Sono sicruo che luca ti vorrebe dire una cosa  ma non possa in relazione alla sua posizione di amministratorre te la dico io MA CHI TE LA DA STA CONFIDENZAAA...

detto questo saluto tutti i traders di investire e gli auguro un bocca al lupo per stasera ihih.. 

SEMPRE FORTIII

( P.S luca non mi paga e tanto meno non mi regala niente neanche  ci conosciamo , a si di sfuggita al forex tour a roma , e che non mi è piacuto a me il tuo comm. tutto qui )

Fabrizio Tarquini - 16/12/2015 10:46 Rispondi

mi scuso per gli errori di scrittura ma ho la tastiera del portatile a pezzi xd

 

francesco pandiscia - 16/12/2015 11:42 Rispondi

secondo me oggi le analisi tecniche contano fino a un certo punto...c'è più psicologia che altro oggi...

sergio merighi - 16/12/2015 12:51 Rispondi

Io alle 12:30 di oggi ho venduto tutte le azioni che avevo con la banca e chiuso tutte le posizioni su IG. Perchè? Perchè l'ultima volta che ha parlato draghi ho azzarato il conto su IG. Dal punto di vista tecnico l'indice italiano è arrivato in un area calda già da ieri sera quando (vedi corso dai energia al tuo trading) inoltre non ha bucato con forza la la media a 10 periodi sul grafico giornaliero ma si è fermato sotto ed è tornato verso il basso. Andrei anch'io short se non avessi il "blocco dell'investitore" dopo avere azzerato il conto con draghi. Risk off mode.

Francesco Terzano - 16/12/2015 23:43 Rispondi

Ragazzi voi utilizzate tutti IG? Io utilizzo investing e fineco ed il grafico è diverso! Tracciando la linea come l'ha tracciata Luca va a finire molto più in basso. Ho confrontato pure con un mio amico che ha con visual treder ed il grafico si trova come il mio. Fatemi sapere. Grazie

Marco Zanotto - 17/12/2015 11:52 Rispondi

Con il senno di poi o con il senno di Yellen.... direi che ha vinto il " al massimo perdo" !

Luca Discacciati - 17/12/2015 14:11 Rispondi

decisamente una posizione TOPPATA :-)