La strategia sulla FED FUNZIONA DAVVERO!

Ciao a tutti.
Sono una persona che sta ancora studiando e si sta avvicinando al trading.
Scrivo queste righe per condividere con voi la mia esperienza positiva con la strategia di trading sulla FED.
Mi sono attenuto scrupolosamente alle indicazioni ed ho guadagnato, purtroppo sul conto demo, su tutte e tre le posizioni (mini-lotti di 0.1) che avevo aperto su US 500 Cash ($50 mini contract) .
1° -> Aperta LONG alle 15.31 del martedì su valore 2091.83
2°  -> Aperta LONG alle 15.32 del martedì su valore 2091.33
A questo punto, come è stato spiegato, poichè alle 18 erano entrambe in perdita, ne ho aperta una terza:
3°  -> Aperta LONG alle 18 del martedì su valore 2091.16
Queste tre posizioni sono state in perdita per tutta la giornata del mercoledì poi, alla sera, hanno cominciato a guadagnare. Ho quindi chiuso una posizione il mercoledì sera (giorno del discorso della FOMC) alle 20:11 su 2093.8
Le altre due le ho lasciate aperte. Purtroppo, non potendo stare al computer ieri sera, ho impostato un take profit perchè secondo una mia analisi tecnica, avrebbero raggiunto il valore di 2096.56 (livello di una vecchia resistenza), cosa che si è puntualmente verificata.
Alla fine, ho guadagnato 461 euro con tre mini lotti.
Se fossero stati soldi veri, mi avrebbero fatto davvero comodo!
Quindi, per il futuro, usate questa tecnica perché funziona davvero.

Grazie ancora a Luca ed Enrico. A presto!

------------------

La registrazione del corso è in vendita a 199 Euro. Per info scrivere a info@investire.biz

10 - Commenti

Enrico Lanati - 29/04/2016 12:28 Rispondi

Ciao Andrea, non hai operato proprio in maniera corretta, vai a rivedere la registrazione. 

Scrivo qui le mie considerazioni: 

1) Anche noi abbiamo guadagnato qualcosina

2) La strategia a mio avviso è solida perchè ci sono stati in quei giorni due dati molto negativi (trimestrale Apple, BOJ) ma non abbiamo sofferto piu' di tanto pur essendo long!

Chi ha guadagnato? Chi ha perso? Dateci dei feedback. 

andrea tibaldo - 29/04/2016 12:57 Rispondi

io ho perso, non molto, ma ho perso nella notte e non mi ha dato la possibilità di andare nuovamente in terreno positivo. mi ha preso lo stop loss a 2080 circa.  

Valerio Zambelli - 29/04/2016 14:14 Rispondi

scusa ma a quanto eri entrato per avere lo stop a 2080?

Valerio Zambelli - 29/04/2016 14:14 Rispondi

io ho preso lo stop in pari il giorno dopo la Fed, avevo aperto solo 1 posizione all'apertura delle 15,30.

ovviamente mediando quanto appreso al corso e se mi fossi accontentato potevo chiudere 1 ora dopo l'uscita dei dati ed avrei guadagnato 100 pips.

chiaramente nessuno si aspettava la mossa della BOJ ed è questo che mi ha fregato.

ad ogni modo la strategia è valida 

Michele Imparato - 29/04/2016 14:14 Rispondi

Io ho guadagnato...

Ore 15.32 del martedì aperta la prima posizione a 2092.83

Ore 18.52 del martedì seconda posizione a 2091.41

Prima chiusa alle 20.19 a 2094.52 (come da strategia)

Seconda chiusa alle 23.11 a 2097.79

Non un grande profitto, ho chiuso le posizioni al minimo guadagno ma non mi sono fidato della giornata del 27 così tanto negativa su tutte le borse ed ho preferito non vedere cosa capitava il 28....io credo che questa era una dei 2 casi su 10 che si va a perdere....quindi mi sono salvato.

La strategia per me funziona, se si è presenti e si riesce a gestire un pò le posizioni durante la giornata del 27 ci sono stati dei punti di ingresso anche a 2085 che se sfruttati avrebbero portato bei guadagni.

Andrea Borgarello - 29/04/2016 18:04 Rispondi

Ciao, porvata in demo e in effetti con una sola posizione aperta martedi verso le 15:30 e chiusa poco dopo il fomc di giovedì portato a casa un piccolo guadagno ,ma comunque la statistica da ragione alla strategia in questione, complimenti !

gianluca verdecchia - 29/04/2016 18:24 Rispondi

io ho preso lo stop in pari.pero la strategia mi piace.!

Antonio Barbati Minischetti - 29/04/2016 19:11 Rispondi

Preso in pieno, operando su US 500 CASH (E1 Contract)....non da sfondarmi di soldi....ma va sempre bene.

Sono entrato il 26/04 alle 15.30 con 15 posizioni a 2092,33; poi essendo in perdita sono entrato alle 18:00 con altre 10 posizioni a 2091,41. Il giorno della FOMC, dopo una serie di sali e scendi, alle 21.26 sono uscito a 2098,27 con 8 posizioni portandomi via 47,52 € (e mi sono pagato il corso!). Il 28/04, dopo una giornata di discesa vertiginosa sono uscito alle 18:06, quando l'indice aveva trovato i suoi massimi, con le 7 + 10  posizioni a 2096,68, portandomi a casa altri 30,45 + 52,70. Pochi ma va bene....

Grazie ragazzi!!!!

 

P.S.: Ma posso riapplicarlo al prossimo FOMC?

Giuliano Raponi - 30/04/2016 11:05 Rispondi

Operazione andata a buon fine su SP500 entrata il 26.04 in due trance negli orari previsti. Calcolato il TP a +0.49% (20101) e vedendo che era oltre una forte resistenza, l'ho abbassato a 2099. Prima delle 21 del 27.04 è stato preso il TP.
Operazione analoga con il DAX andata a buon fine. Entrata il 26.04 in due trance negli orari previsti. Calcolato il TP a 0.5% e prima delle 20 del 27.04 è stato preso il TP.
L'ultima operazione l'ho fatta su SP500 secondo le specifiche dello studio della FED. Entrata alle 14 a 2089.35 ed uscita alle 19.45 a 2093.27 per un profitto di quasi 4 punti, 0.2% circa.
Tutto sommato niente male... Grazie

Federico Lombardo - 01/05/2016 01:15 Rispondi

Anche io ho applicato la strategia a rischio inferiore, relativa alla sola giornata di mercoledì, con esito positivo. Entro long su SP500 (E1, 10 mini) alle 14,03 a 2089.86. Constatato che all'orario di uscita suggerito dall'economista della FED (19,45) c'è un nulla di fatto, lascio aperta la posizione e rischio un pò sulla volatilità (stop a 20 punti dal livello d'ingresso). Chiudo mezza posizione alle 20,22 a 2095,27 incassando 25 € circa e l'altra mezza alle 21,04 incassando altri 30€. Guadagno modesto, ma mi ritengo soddisfatto. Riapplicherò la strategia a giugno.