ITA40 - Arriveremo a 20.000 punti?

siamo a ridosso di una importante trend line che, se venisse rotta, sarebbe il preludio ad un rialzo che, come minimo, arriverebbe in area 20200.

Perchè questo livello?

Perchè, come si vede in figura, su tale livello sono concentrate ben due resistenze Evolute (linee rosse e blu tratteggiate) e la trend line che fa riferimento al ciclo superiore.

La chiusura positiva ieri del mercato usa ed oggi dei mercati asiatici lascia propendere per questo scenario.

---

Vuoi imparare a tracciare ed fare trading con questi livelli?

IScriviti al corso del 16 Febbraio sui Supporti e le Resistenze evolute, clicca QUI

32 - Commenti

Pasquale De Marco - 27/01/2016 08:42 Rispondi

stavo proprio per scrivere un articolo, oltre al grande testa e spalle che tutti conosciamo, sul grafico orario ce n'è ultro più piccolo.

Emanuele Patriarca - 27/01/2016 09:15 Rispondi

Sembra puntare con convinzione verso 18000...

Luca Discacciati - 27/01/2016 09:27 Rispondi

Siamo entrati long sulla debolezza in apertura! Personalmente ho gia' messo lo stop in pari su metà posizione! DAI che si riparte!

massimo biasiol - 27/01/2016 09:32 Rispondi

forecaster direbbe di attendere le 16 di oggi.....che si fa luca?

Luca Discacciati - 27/01/2016 09:34 Rispondi

Del FORECASTER dobbiamo guardale le tendenze, non i punti di massimo e minimo. E' importante, mi raccomando! Ieri sera ho analizzato il FORECASTER insieme a Marco e entrambi siamo convinti che i mercati possano salire... Vediamo! stop loss sempre in macchina

Pasquale De Marco - 27/01/2016 09:36 Rispondi

io, non potendo seguire, ho preso profitto proprio ora. Ottimo segnale! thanks :D

Emanuele Patriarca - 27/01/2016 09:36 Rispondi

è inutile, Luca non ce la fa a non comprare a sconto ;-)

Emanuele Patriarca - 27/01/2016 09:58 Rispondi

Scusate ma non sono in contraddizione i due ordini del segnale di oggi?

Emanuele Patriarca - 27/01/2016 10:19 Rispondi

Vabbè dai... oggi vi lascio guadagnare in pace... tanto per cambiare non mi è entrato l'ordine perchè quando è arrivata la mail con il segnale il livello indicato era già ben lontano...

Visto che sono fuori oggi salirà e potrete fare un bel profitto...

Luca Discacciati - 27/01/2016 10:53 Rispondi

Il mercato ha ridato la chance di ingresso.... mi ha preso lo stop sul 50% della posizione ma sono rientrato meglio! forza usate gli ordini pending! fate lavorare la piattaforma al posto vostro

Emanuele Patriarca - 27/01/2016 10:55 Rispondi

Fatto! Speriamo...

Luca Discacciati - 27/01/2016 10:59 Rispondi

emanuele non sperare... che chi vive sperando muore...non si puo dire :-)

è un trade corretto da provare...se va a stop pazienza!

Forza, un po di positività che aiuta!!! :-)

Emanuele Patriarca - 27/01/2016 11:07 Rispondi

Lo so Luca, hai ragione e ti ringrazio per l'incoraggiamento... ma sono mesi che non vedo una posizione blu... è un pochino difficile essere positivi in queste condizioni...

Luca Discacciati - 27/01/2016 11:18 Rispondi

e il long di GOLD? e lo spread tra crude e wti? dai che ne abbiamo fatti di bei trade qui su investire.biz ;-) DIVERSIFICATE!

Valerio Zambelli - 27/01/2016 11:38 Rispondi

non ne vuol sapere di andare dalla parte giusta...visto il ritracciamento verso il basso una buona area di ingresso long potrebbe essere lo stop dell'ordine di stamattina?

Emanuele Patriarca - 27/01/2016 12:07 Rispondi

E' veramente demotivante aver sbagliato 4 operazoni su 4 sull'Italy... forse è arrivato il momento per me di lasciar perdere tutto...

Luca Discacciati - 27/01/2016 12:10 Rispondi

ehhhhhhhhhhhhhh per cosi poco? dai dai! mi ricordi Marco quando voleva mollare... guarda QUI

Emanuele Patriarca - 27/01/2016 12:57 Rispondi

Per il mio conto quasi 800 euro in 4 giorni non è proprio poco...

Abbandono, saluto tutti e ci sentiamo al webinar di Marco che tanto ormai l'ho pagato e quindi partecipo... ma col trading ho chiuso.

 

Ciao!

Marco Canoniero - 27/01/2016 12:23 Rispondi

Direi che è decisamente meglio stare alla larga dall'indice italiano. Non se ne azzecca una. 

fabio pietrobono - 27/01/2016 12:43 Rispondi

io ci sto vedendo un 18.200 - testa spalle ribassista e mi sono messo short. vedremo.

fabio pietrobono - 27/01/2016 12:44 Rispondi

però con stop lossomolto stretto pronto a ripartire con ardine pendente long subito dopo lo stop loss.

 

Raffaele Pennacchio - 27/01/2016 12:58 Rispondi

Ciao A tutti, In realtà e L'ITA 40 che negli ultimi giorni ci stà prendendo un pò in giro tutti, solo Stop e niente target Finora, io sono un vero neofita del trading online ma sono fiducioso, non puo piovere x sempre.

Alessio Cemulini - 27/01/2016 13:01 Rispondi

Emanuele non serve abbattersi, forse gli indici sono troppo volatili per il tuo conto e psicologia, prova a cambiare strumenti il forex è più gestibile. Da quando trado meno gli indici sto facendo più soldi ;-)

Emanuele Patriarca - 27/01/2016 13:26 Rispondi

Raffaele, in realtà sono mesi che non piove ;-)

Grazie ragazzi, ma il problema è un altro: sono io.

Sono il market mover occulto ;-)

Anzi, vi chiedo scusa per tutti i soldi che avete perso in questi 2 mesi solo perchè appena entravo anch'io a mercato il mercato si girava dall'altra parte...

Per farmi perdonare vi dò una dritta per stasera: sono short su EUR/USD...

A buon intenditor...

fabio pietrobono - 27/01/2016 14:34 Rispondi

credo ita40 vada su. faccio MeaCulpa. mangiato lo short con sp stretto stretto.(per fortuna)

Valerio Zambelli - 27/01/2016 15:11 Rispondi

sta entrando in un imbuto

luigi di gennaro - 27/01/2016 17:32 Rispondi

dai che esplode

Giuseppe Miceli - 27/01/2016 15:34 Rispondi

Emanuele, se posso permettermi un suggerimento dato che seguo Luca ed Enrico da qualche tempo e credo di averne intuito un pò il loro modo di tradare,  se vuoi replicare tutte le loro chiamate devi fare un distinguo, come loro spesso sottolineano, e cioè devi distinguere le loro entrate dove si sentono abbastanza sicuri ( dico abbastanza perchè di sicuro nel trading non c'è nulla... )  ed entrano con "contrattone", e quando invece sono meno sicuri ed usano i famosi " chippini " e cioè i  mini contratti. Quando vedi che entrano con i mini contratti, sappi che pensano di avere un 50% di probabilità di far andare il trading a buon fine ed infatti ripetono chiaramente di usare STOP MOLTO STRETTI, quando invece sono più sicuri entrano col contrattone e lo stop neanche lo mettono a volte, cosa che invece noi dobbiamo fare sempre !!!!  Guarda oggi, Luca, come fa quasi sempre è entrato a mercato con lo "sconto",  tra l'altro in uno dei 2 momenti più complicati e di maggiore volatilità della giornata e cioè nella prima ora di contrattazione ( il secondo è all'apertura del mercato americano ). Ordine con stop stretto e dopo pochi minuti ha messo metà posizione in stop perchè chiaramente era una chiamata rischiosa dato che gli indici in questa fase sono molto rischiosi non avendo una chiara direzionalità. E' naturale che lui provi perchè se i chippini vanno in stop non succede nulla in un conto di 100.000, ma in un conto molto meno capitalizzato i mini contratti che vanno in stop sono centinaia di euro persi,  e  fanno danni....   quindi il problema è capire il tuo grado di rischio e su cosa tradare.  Gli indici lasciali stare in questo momento finchè non ci sarà nuovamente una chiara direzione del trend, e concentrati a tradare i cambi che sono un pò meno " volatili". Le loro chiamate sui cambi come su eur gbp dove c'era un ordine pending da un paio di giorni, la chiamata sull'oro o su adu usd o anche su usd jpy  sono stati tutti profittevoli. Se vuoi rischiare meno, concentrati sui cambi e magari entra quando vedi che loro usano il "contrattone".  Ultimo suggerimento, dotati di Forecaster e analizzalo mensilmente e cerca di replicare in linea di massima il movimento del prezzo, e vedrai che pian piano e senza fretta i soldi arrivano. Io pure sono ancora in perdita, ma mi sono messo sotto, ho studiato molto, e pian piano sto recuperando con pazienza e tenacia perchè mi appassiona molto tradare. Il trading non è facile, ma abbiamo la fortuna di avere l'ausilio di grandi professionisti come Luca ed Enrico, e questa comunità che è investire.biz, che ci aiutano ad imparare e migliorare. Sta a noi metterci impegno e costanza ed usare sempre la giusta psicologia senza inseguire il soldo facile. Io le cazzate maggiori le ho fatte tutte in intraday perchè dovevo fare soldi subito. purtroppo non funziona così....   oggi invece, senza stress, ho portato a casa 500 euro con eur gbp e gbp usd aperte ieri e chiudendo già le posizioni oggi per paura della Jellen, e sull'indice italiano ho provato ed entrare poco fa perchè era l'unico a -1,45, e appena è salito ho messo subito lo stop in pari e mi ha preso lo stop in un veloce ritracciamento. Chissenefrega. Ho guadagnato però 2,5 euro e mi ci vado a prendere un caffè. Sai ora cosa faccio ? Chiudo il pc e se ne parla domani dopo la Jellen....  :)))   Non mollare, piuttosto trada senza stress e col giusto money managment, e quando ci riuscirai vedrai che i risultati arriveranno.  La cosa più difficile è essere disciplinati, io ad esempio ancora non riesco ad esserlo pienamente ed infatti mi capita di fare ancora qualche cazzata....  però  trado con molto meno stress il che vuol dire che sono sulla strada buona....

Marco Canoniero - 27/01/2016 17:49 Rispondi

Nell'ultima ora di contrattazioni c'è stato un notevole recupero. Questa mattina ho chiuso le mie posizioni in perdita e sono rientrato oggi pomeriggio a 18.600 long. I livelli tecnici oggi hanno tenuto nonostante la brusca discesa di questa mattina e il recupero nel finale fa ben sperare 

marco ricci - 28/01/2016 09:41 Rispondi

Speriamo ( Luca me lo permettera'...) che esploda in su...

Valerio Zambelli - 28/01/2016 11:23 Rispondi

seguendo il triangolo "imbuto" segnalato ieri, stamattina in apertura mi sono messo short a 18890, preso il target dopo 2 ore a 250 punti sul lato basso del triangolo, ottimo direi...

Marco Canoniero - 28/01/2016 12:04 Rispondi

Niente da fare. 4 segnali errati su 4 sull'indice italiano nonostante resitenze evolute e forecaster.