Il rimbalzo del DAX poteva essere previsto ??

Ciao a tutti ieri utilizzando le tecniche del corso "the Wall" e "resistenze e supporti evoluti" avevo individuato un punto di ingresso Long. 

Ora bisogna vedere se era un punto per ripartire Long o se è solo un piccolo rintracciamento dopo i due giorni short per poi riprendere la sua corsa verso il basso.

Voi cosa ne pensate ??? 

13 - Commenti

Matteo Montu' - 03/08/2016 18:20 Rispondi

Bella domanda. Per saperlo ti devi affidare ad una strategia precisa... il forecaster da ribassone e penso che sia anche fisiologico e finora ci sta prendendo... quindi chi imposta la strategia sul FC ora ha stop in pari... se il mercato rimbalza non perdono, se va giù (la stagionalità sbaglia poche volte) guadagnano un sacco di soldi. Caso mai se rompe quel livello valuta al retest di metterti short

Roberto Cotugno - 03/08/2016 18:27 Rispondi

mi sono imbattuto nella tua stessissima situazione due giorni fa , infatti attendo con ansia quello che può succedere nei prossimi giorni. io personalmente ho un piccolo ordine limite d'acquisto , in caso venga colpito il mio stop , sarò certo che la direzionalità sarà a ribasso e attenderò un ritracciamento per entrare short. 

 

Andrea Donati - 03/08/2016 20:59 Rispondi

Ciao Roberto
E' un rimbalzo chepermettera' a molti ritardatari di entrare .

$tefano Prinz - 03/08/2016 21:02 Rispondi

...ha rimbalzato su una robusta zona di supporto ed il quadro daily rialzista lo vedo ancora intatto. Nel breve resistenza in area 10190 e 10250 ;)

Antonio Gargiulo - 03/08/2016 21:29 Rispondi

È molto possibile ... Io ho messo un cippino !)

federico casadei - 03/08/2016 22:09 Rispondi

Io visto le analisi col forecaster penso e spero sia un rimbalzo che arriverà circa a 10285 per poi proseguire al ribasso

Cristiano Chierico - 04/08/2016 08:25 Rispondi

Dax in rialzo per tutto agosto sino a 10900!

Si lo so un po' fuori dal coro ma se dovesse superare i 10400 dell'ultima salita allora è lì che dovrebbe arrivare 

in bocca al lupo

Maurice Zangheri - 04/08/2016 11:40 Rispondi

Ciao Cristiano.
Che tipo di analisi hai fatto per fare questa previsione ?

Così confronto con la mia.
Grazie mille.

Antonio Barletta - 04/08/2016 18:21 Rispondi

allora domani NFP si decidera sul dax in che strada fara'

Cristiano Chierico - 04/08/2016 19:16 Rispondi

Maurice, è stata rotta una trend al ribasso 21 aprile - 21 luglio , testata ieri ed ora si vedrà....

In realtà l'arrivo più roseo sarebbe oltre i 12000 ad ottobre  però lo considero un po' eccessivo...

Diciamo che se tornasse oltre i 10400 mai e poi mai mi metterei short;)

Matteo Montu' - 05/08/2016 16:48 Rispondi

Sto cominciando a considerare la visione di Cristiano, niente pregiudizi, ho lo stop in pari e nel caso in cui si superi la quota 400 allora dovremo tutti ricrederci :-)

PS   SEP500 aggiorna i massimi

Robi Sabba - 06/08/2016 08:02 Rispondi

Se rompe al rialzo il canale di regressione  questa x me  potrebbe essere la naturale evoluzione futura.... 

Andrea Donati - 07/08/2016 00:41 Rispondi

E il forecaster dove lo mettiamo ??? 

Su tutti i time frame dice GIU !!!