EUR/GBP E DAX con Ichimoku.

Buongiorno a tutti,

L'indicatore Ichimoku continua a funzionare alla grande!!

Nelle immagini sono raffigurate due operazioni molto buone.

La prima è EUR/GBP: Il segnale era stato dato ancora venerdì, ma io sono voluto entrare dopo un ritracciamento, aiutandomi con i livelli di THE WALL. Direi che hanno funzionato piuttosto bene, ora che siamo in profitto di circa 70 pips e siamo a ridosso di una resistenza giornaliera può essere opportuno spostare lo stop in pareggio e volendo portare a casa parte del profitto per incrementare una volta rotta la resistenza. 

La seconda è il DAX: segnale contro trend sta procedendo molto bene, altri 70/80 pips per ora. 

Ichimoku sta facendo un gran bel lavoro, ovviamente non posso farvi vedere tutte le possibili operazioni in un articolo, ma date un'occhiata a AUD/NZD, c'è un buon segnale con rischio molto ridotto.

Le numerose operazioni che stanno andando bene (spero le abbiate fatte ance voi) le vedremo alla sessione di giovedì dove approfondiremo le migliori opportunà che ci ha dato il mercato e ne scoveremo di nuove. 

I profitti continuano ad arrivare, non perdetevi la sessione di giovedì!!

Iscrivetevi passando per i servizi premium:  http://investire.biz/article.aspx?id=3673&cid=53

Buon trading a tutti!

12 - Commenti

MASSIMO BENELLI - 20/09/2016 14:21 Rispondi

possibile testa spalle in arrivo su EUR/GBP

alessandro andreotti - 20/09/2016 15:52 Rispondi

Cosa ne pensi di uno short su eurjpy? Ho notato che il livello di 114 in passato aveva funzionato molte volte da supporto quindi avevo messo un pendente che è entrato stanotte dopo he ieri è stato rotto e la candela giornaliera ha chiuso in rosso

Riccardo Zago - 20/09/2016 18:43 Rispondi

Si io sono shrt su EUR/JPY.

Giovedì alla sessione che terrò ogni settimana vedremo anche questo.

nicola piasentin - 20/09/2016 15:55 Rispondi

Ciao Riccardo io sono entrato prima ma al ritracciamento dove hai aperto tu io ho chiuso; cosa c'è di errato nella mia operatività? Grazie

Riccardo Zago - 20/09/2016 18:42 Rispondi

Le domande di Valerio sono corrette, dove eri entrato precedentemente? La mia è un'operazione contro trend (di breve), come vedi, prima ci sarebbe stata un'occasione più importante (il ribasso da 10.560 fino a dove poi ho aperto l'operazione citata in questo articolo).

 

 

Valerio Zambelli - 20/09/2016 17:13 Rispondi

Nicola sei entrato prima a che livello? con quali segnali? hai preso lo stop sul ritracciamento? In questo caso forse avevi posizionato lo stop troppo vicino o in pari troppo presto?

nicola piasentin - 21/09/2016 09:57 Rispondi

cioa sono entrato a 0.8495 (€gbp) e ho chiuso dove siete entrati  voi .8549  condizionato dal pivot giornaliero 

Non avevo stop ho chiuso perchè pensavo dovesse scivolare al ribasso

grazie

Riccardo Zago - 21/09/2016 13:04 Rispondi

Su quale time frame hai operato? se ho capito bene la tua entrata, tu operi sul time frame orario e sei entrato alla rottura della nuvola da parte del prezzo e hai chiuso alla rottura della kijun.

Io opero sul 4 ore quindi la differenza è sostanziale. Come vedi sul time frame orario i prezzi chiudono spesso al di sotto della kijun (che sarebbe il nostro stop loss) per poi invece ripartire nella direzione desiderata.

Con questo non voglio assolutamente dire che la tua operatività è errata, anzi, se hai il tempo di operare sull'orario ben venga, ma a mio parere avrai molti più falsi segnali che riguardano la linea kijun. (media molto importante per la strategia che io uso)

Detto questo, se ti trovi bene sul time frame orario, puoi dividere la tua operatività operando sul 4 ore per trade di più ampio respiro, mentre l'orario per trade di breve.

Questo potrà essere sicuramente motivo di approfondimento futuro.

Siamo solo all'inizio di questo bellissimo progetto, tutto si ottimizzerà. 

Buon trading.

Stefano Zaramella - 21/09/2016 12:29 Rispondi

Ciao Riccardo, scusami, potresti dirci qual è la tua opinione su AUD/NZD? è un pò che seguo questo cross e da tempo attendo un long ma questa sera c'è anche l'annuncio del tasso di interesse NZD. Tu che ne pensi?

Grazie

Riccardo Zago - 21/09/2016 13:11 Rispondi

La  mia opinione su questo cross è la seguente:

Sul grafico giornaliero siamo in trend ribassista, siamo vicini ad una resistenza ed alla linea kijun (i prezzi spesso la sentono e cambiano direzione).

Sul grafico a 4 ore siamo all'interno della kumo quindi flat. 

La mia opninione è che per ora, sarebbe meglio rimanere fuori dal mercato visti gli imminenti eventi macroeconomici estremamente importanti. 

Da domani vedremo il da farsi e andremo a capire se il mercato ci offre delle opportunità per andare long oppure short.

Buon trading.

Riccardo Zago - 21/09/2016 13:20 Rispondi

DAX CHIUSO A TARGET A 10476