Ecco una bella opportunità

Ecco una bella opportunità di trading in Spread.

Guardate cosa sta succedendo sugli indici Europei:

Il dax versa in territorio positivo ed il Mib in territorio negativo, il differenziale in questo momento eccede i due punti percentuali.

Per fare questa operazione bisogna pesare gli indici in modo corretto. Vediamo come fare.

LONG ITALY40 Mini a mercato 2.82 contratti

SHORT GERMANY30 Mini 1 contratto

-----------------

Scenari:

1) Lo spread si riduce: il mib recupera e il dax resta dove è o il dax inizia a scendere piu' del mib. Guadagnamo.

2) Lo spread si allarga, a quel punto perderemmo.

N.B:

1) Queste operazioni comportano un maggiore utilizzo dei margini assicuratevi di avere provvista sufficiente. 

2) Questa operazione è contro trend e di conseguenza non è da tenere per troppo tempo. 

 

 

 

 

11 - Commenti

Marco Nunzio Carmentano - 09/05/2016 13:29 Rispondi

Avevo notato anch'io questa operazione in spread, gran bella indicazione!!! Anche venerdì lo spread si era allargato chiudendo il Dax in positivo e il Ftsemib in negativo

Mirco Battistini - 09/05/2016 13:31 Rispondi

L'ho notata anche io stamattina!!

Enrico Lanati - 09/05/2016 13:55 Rispondi

Anche questo è interessante e decisamente meno rischioso.

Marco Nunzio Carmentano - 09/05/2016 14:10 Rispondi

A me piace più lo spread col Dax ;)

Valerio Zambelli - 09/05/2016 14:12 Rispondi

grazie per la segnalazione Enrico, quanto dovrebbe durare al massimo questa operazione? il tempo necessario affinchè la forbice tra i due indici si sarà più o meno azzerata?

Enrico Lanati - 09/05/2016 14:15 Rispondi

Massimo fine settimana, queste sono operazioni che se scappano fanno male.... (Deutsche - IFIS per esempio)

Antonio Quagliarella - 09/05/2016 14:55 Rispondi

interessante, dove si possono consultare queste tabelle per valutare variazioni? grazie mille

Enrico Lanati - 09/05/2016 15:15 Rispondi

Queste tabelle non sono altro che parte della piattaforma. Scrivi a supporto@investire.biz con il tuo numerp di telefono per provarla GRATIS. 

Adriano Balla - 09/05/2016 15:19 Rispondi

In mezz ora ho già chiuso lo spread con un profitto notevole (rispetto al mio conto ovviamente) Dio benedica investire.biz siete unici!

andrea tibaldo - 09/05/2016 15:35 Rispondi

Deutsche Banke et IFIS non ho letto e sentito alcun contrordine.....sicchè si tengono? finchè morte non si separi?  giusto per capire.....perchè IFIS sarà anche un ottimo titolo ma se il mercato lo snobba non è che possiamo .....

Valerio Zambelli - 17/05/2016 17:54 Rispondi

oggi italy40 ha chiuso a -1.40% circa e ibex35 a -0.03%

può essere interessante ripetere l'operazione di spread?