DAX, il forecaster non sbaglia

In linea con l'articolo appena pubblicato da Valerio vorrei aggiungere una considerazione fatta con il FORECASTER. Dopo aver notato la rottura della trendline ribassista sono andato sul forecaster per vedere fino a dove i prezzi possono spingersi ed il risultato della mia analisi è il seguente.

Con ogni probabilità e nessuna certezza (ok forse è un'ipotesi azzardata) i prezzi potrebbero arrivare a 11600 prima di partire verso gli abissi..

Che dite?

12 - Commenti

Luca Discacciati - 10/08/2016 14:38 Rispondi

me lo guardo...interessante wiew!

Matteo Montu' - 10/08/2016 15:12 Rispondi

A questo punto.... cercando spunti per un long può aiutare bravissimo

federico casadei - 10/08/2016 16:01 Rispondi

Si aspetterei il retest della trendline;)

federico casadei - 10/08/2016 16:42 Rispondi

Anche se il forecaster non prevede tanti retest visto la sparata rialzista

Giuseppe Meggiorini - 10/08/2016 19:26 Rispondi

Complimenti Federico per questa analisi, molto chiara e inserita nella media calcolata dal Forecaster. La chiave di volta arriverà probabilmente questo Venerdì con i dati tedeschi e USA sul PIL.

Giuseppe Meggiorini - 10/08/2016 19:46 Rispondi

Utilizzando le resistenze evolute sembra possibile l'arrivo in area 10.800.... Il Dax in questi giorni ha accelerato moltissimo rispetto ad altri indici, SP500 in primis che è rimasto abbastanza tranquillo. Gli 11600 sembra veramente molto lontano...

 

federico casadei - 11/08/2016 10:11 Rispondi

Si Giuseppe concordo con te che gli 11600 sono davvero lontani.. magari tutti insieme riusciamo a trovare la quadratura del cerchio! Se non è 11600:D

simone das gupta - 10/08/2016 22:40 Rispondi

beh alla fine se 9 su 10 dicono che scende e 9 su 10 sbagliano nel trading... ci potrebbe anche stare...

simone das gupta - 10/08/2016 22:41 Rispondi

io tanto ho lo stop in pari... non mi fido proprio per niente

Marco Salerno - 10/08/2016 23:24 Rispondi

se ti interessa senza forecaster (quindi due idee completamente diverse) ho un TG zona 11.000/11.300 

federico casadei - 11/08/2016 10:19 Rispondi

Un'altra possibilità è che il DAX abbia già scontato questa notizia di oggi

 

Deutsche Boerse (DE:DB1Gn) ha reso noto che si è registrata finora un'adesione da parte degli azionisti di oltre il 75% alla fusione con il Lse che controlla anche Borsa Italiana.
La società che gestisce la Borsa di Francoforte inoltre ha detto che i risultati definitivi dell'operazione sono attesi il 17 agosto e che le due società che si fonderanno si aspettano la conclusione dell'iter nel primo semestre del 2017.

simone das gupta - 11/08/2016 10:22 Rispondi

anche io tra 11200 e 11300