Chiudo, ringrazio e porto a casa

Ciao Amici,

io per non saper nè leggere nè scrivere a 10 minuti dalla chiusura del mercato, chiudo, ringrazio e porto a casa lo spread di oggi pomeriggio.

Vale il detto: pochi maledetti e subito.

Domani avrei fatto piu' soldi? pace. 

Altro detto: chiudi e pentiti.

8 - Commenti

Luca Discacciati - 22/04/2015 17:28 Rispondi

immagino che tu stia chiudendo lo spread dato con il segnale operativo via sms...

e comunque il detto sarebbe "Vendi e pentiti" ... lo hai riadattato allo spread trading, bravo Giovanni :-)

massimo bonetti - 22/04/2015 18:06 Rispondi

Come sempre non esiste una regola. Domani ho la possibilità di chiudere eventualmente anche con un tablet se non posso stare davanti al computer? Quanto sono esposto complessivamente con il margine? oltre al margine ho un portafoglio troppo sbilanciato su qualche strumento? Come ci insegnano i bravi trader, compresi i ragazzi di investire.biz, attenta GESTIONE DEL RISCHIO, a costo di guadagnare meno (almeno è la mia filosofia, anche da ex promotore)

mario toriaco - 22/04/2015 19:37 Rispondi

bravi.

Giorgio Monteleone - 22/04/2015 20:37 Rispondi

Per esperienza personale, una volta chiusa un operazione, guardo solo avanti e non penso a  come sarebbe potuta andare....

Domani è un altro giorno e i mercati saranno sempre li a fare la "guerra" 

Hai fatto profitto? Rallegrati! 

Domani avresti fatto più soldi? 

Li hai fatti oggi e domani cominci con una nuova analisi....

$tefano Prinz - 22/04/2015 22:42 Rispondi

Un'idea potrebbe essere non chiudere del tutto, riducendo in proporzione le size. Si prende cosí buona parte di profitto e si lascia la restante minima parte a mercato per vederne serenamente il proseguimento. Da chiudere comunque se ve a pareggio. Ciao

mauro di donato - 23/04/2015 00:06 Rispondi

Quando chiudi una posizione in profitto  ti rimane il dubbio se hai indovinato l'uscita ma quello che conta  e' che soltanto in quella circostanza hai concretamente guadagnato. Anch'io sono del parere di non voltarsi indietro quindi nessun rammarico ogni giorno sui mercati  ci sono tante altre occasioni, quindi meglio l'uovo oggi che la gallina domani  bravo Giovanni.

 

valentino appiani - 23/04/2015 15:46 Rispondi

io sono dell'idea che quando prendi il trend giusto devi sfruttarlo al massimo perchè più di una volta ho chiuso troppo presto x poi rientrare ad un prezzo + alto sbagliando. se chiudi una operazione poi non devi guardarla + per un pò