7% di Differenza!!! e quando ci ricapita!!

Questa mattina abbiamo dato un segnale operativo diverso dal solito perchè quando ci sono delle bellissime opportunità è peccato non sfruttarle.

Dall'immagine sopra potrete notare come il titolo Deutsche Bank stia sovraperformando il titolo Banca Ifis del 7%. 

Questa cosa è vermanente anomala e dobbiamo sfruttarla.

Tra l'altro IFIS sta facendo peggio del FTSE MIB e Deutsche sta facendo meglio del DAX.

Cosa abbiamo fatto:

Short Deutsche Bank 

Long Banca IFIS

Importante utilizzare gli stessi controvalori (se la size che abbiamo utilizzato in figura è troppo grande potrete valutare di fare delle proporzioni)

--------------

Ne parliamo al prossimo Trading LIVE => CALENDARIO EVENTI

15 - Commenti

Mirco Battistini - 13/04/2016 12:16 Rispondi

Fatto!!

luciano cagnetta - 13/04/2016 12:18 Rispondi

ciao Enrico, bentornato, come hai letto sentivo la tua mancanza ;)

senti a me spaventano a morte quelle candele dal 17 al 24 marzo; ma chi è quel pazzo che:

il 17 compra in apertura a 21.40 quando il giorno prima ha chiuso a 17.24

il 18 compra in apertura a 20.56 quando il giorno prima ha chiuso a 16.82

il 21 compra in apertura a 21.72 quando il giorno prima ha chiuso a 17.04

il 22 compra in apertura a 20.10 quando il giorno prima ha chiuso a 16.91

il 24 compra in apertura a 18.81 quando il giorno prima ha chiuso a 16.18

altre candele folli ci sono in precedenza, mi sembra del tutto evidente che ciò che disse il nostro amico della CMC a Bologna "non fallirà mai" è confermato dai grafici, qualcuno che ne ha tanti sta facendo il massaggio cardiaco al titolo e se ci caschiamo dentro fondamentali o no ci fregano.

Dove sbaglio?

silvano macchiavelli - 13/04/2016 12:50 Rispondi

Rifatto per la seconda volta dopo essere entrato ieri con un giorno di ritardo rispetto al vostro segnale. 

Grazie comunque è siete Luca ed Enrico dei grandi.. 

Se becchiamo anche questo spread in profit, a Rimini la pizza ve la offro io. 

Saluti

Silvano..

gianluca verdecchia - 13/04/2016 13:01 Rispondi

fatto anche io. speriamo bene!!!!!!

davide marchini - 13/04/2016 16:23 Rispondi

siamo a più di 9 punti percentuali in questo momento,direi di incrementare e per chi non l'avesse ancora fatta questa è un'operazione stupenda

luciano cagnetta - 13/04/2016 21:57 Rispondi

lo voglio fare anche io, però voglio capire.

guardo il giornaliero e l'orario di Ifis con le candele Heikin Ashi, sicuramente siamo in una "zona calda" (giusto?) e nonostante le candele siano ancora rosse è molto probabile che il titolo da domani vada long, (anche se un tot di banche dovranno tirare fuori soldi per il fondo Atlante e Ifis mi risulta sia una di queste quindi l'incertezza del mercato è giustificata) ma ok per lo spread.

guardo il giornaliero e l'orario di Deutsche, sempre con le Heikin, e vedo decise candele verdi, ma soprattutto vedo che il prezzo di chiusura di oggi (che disegna una roba che mi somiglia a un doppio minimo) è il supporto del doppio minimo... di gennaio/febbraio 2009... non c'è nulla di così basso nel mezzo. Il livello di 18,60 il massimo del 14 marzo scorso, è la "zona calda" del doppio minimo del 2009.

Ora mi chiedo; come è possibile che il titolo non raggiunga almeno 18,60 prima di ritracciare?

luciano cagnetta - 14/04/2016 10:46 Rispondi

Stamani guardo meglio IFIS, che continua a scendere, immagino:

1 perchè ieri il mercato ha fatto 4% (ma Ifis no)

2 perchè il sistema bancario italiano è (come al solito) nell'occhio del ciclone, BCE Atlante ecc.

3 perchè graficamente (metto un settimanale) ha fatto una cavalcata enorme.

4 perchè graficamente con le Heikin sta disegnando un doppio/triplo minimo con una potentissima resistenza a 29.

5 perchè ha staccato il dividendo e un calo è fisiologico. 

Per quello che ne capisco immagino dovrebbe scendere almeno in zona 26/25, ma se la bega delle banche non si risolve subito magari anche di più.

L'operazione di spread, basata giustamente sui fondamentali ma a mio parere fortemente contrastata dai grafici, non è prematura?

luciano cagnetta - 14/04/2016 10:52 Rispondi

scusate volevo dire doppio/triplo massimo

luciano cagnetta - 15/04/2016 10:18 Rispondi

aperta posizione Ifis a 27.05 Deu a 15.21

in bocca al lupo a tutti ;)

gianluca verdecchia - 19/04/2016 12:33 Rispondi

la posizione sta andando maluccio speriamo che non peggiora! Errico che facciamo la teniamo ancora?

luciano cagnetta - 20/04/2016 17:06 Rispondi

confesso,

lunedì mattina, quando ho visto che Ifis + DB + short SP500 = 0

li ho chiusi tutti e tre.

non ci capisco ancora un tubo, ma viva l'istinto!

 

Valerio Zambelli - 20/04/2016 17:19 Rispondi

hai fatto bene, mi sto mangiando le mani per non aver fatto la stessa cosa...

Alfredo GIUSTO - 21/04/2016 19:11 Rispondi

io oltre le mani (mani) .. mi stò mangiando "qualcosaltro" .. mi domando cosa fare?? chiudere le posizioni? .. siamo su un spread trading INVERSO!!

andrea tibaldo - 28/04/2016 10:39 Rispondi

temo di non aver capito lo spread.....era SHORT dax    et     LONG  ifis ? giusto????  che si fa, teniamo botta? o è tempo di uscire?

Valerio Zambelli - 28/04/2016 11:09 Rispondi

non ti preoccupare, è il mercato che non ha capito lo spread...infatti stamattina nonostante tutte le borse siano crollate il titolo Deutsche Bank se ne fotte e vola al rialzo alla grande...

dobbiamo ringraziare Kuroda anche per questo?