US Crude oil con il Forecaster

Ciao ragazzi,

vi posto la mia view sul Crude Oil.

Dalla prima immagine si vede chiaramete che i prezzi, rompendo al ribasso una trendline giornaliera rialzista, sono entrati in una fase ribassista. Nella seconda immagine ho messo in evidenza con dei riquadri le similitudini tra il grafico dei prezzi con quello del Forecaster. Malgrado qualche zona "asincrona" le somiglianze sono molto evidenti.

Nella terza immagine ho allineato i prezzi ed ho evidenziato la zona di interesse. Come vedete nel grafico del Forecaster c'e' uno spike che tocca una resistenza evoluta oraria (verde) che non è altro che la retta di regressione di quel canale ma essendo uno spike molto probabilmente non la toccherà. Quindi i prezzi dovrebbero salire tra 4600 e 4700...e girarsi per lo short...chiaramente un'ottima conferma per lo short sarebbe l'uscita da quel canale e la rottura del minimo posto a 4500.

Un saluto a tutti.

ale

---

Acquista il REPORT FORECASTER ROMA, 38 pagine di previsioni sui principali strumenti!

Clicca QUI per acquistarlo!

15 - Commenti

Alessandro Pompili - 14/07/2016 10:20 Rispondi

Pardon dimenticavo....

Parametri Forecaster: 01/05 - 01/09  -  15A

luciano cagnetta - 14/07/2016 11:26 Rispondi

ciao Ale

quindi se ho capito bene dalla prossima settimana dovrebbe iniziare lo shortone!

che livello di entrata hai previsto?

ciao grazie

Alessandro Pompili - 14/07/2016 11:48 Rispondi

Ciao Luciano,

il Forecaster mostra un picco in rialzo adesso...potrebbe fare un nuovo massimo a 4700...e poi girarsi giù...comunque intorno a 4650...io inizio a mettermi short...

ale

ROBERTO S. - 20/07/2016 15:22 Rispondi

Ciao Alessandro,complimenti per la previsione,sei stato veramente preciso e chiaro nell'analizzare il petrolio. Secondo te dove tia spetti il prezzo?

Alessandro Pompili - 20/07/2016 15:54 Rispondi

Ciao Roberto, grazie...il movimento al ribasso è destinato a continuare...abbiamo una resistenza mensile posta a 4100 o poco sotto...vediamo...comunque la stagionalità prevede un bello short per i prossimi giorni che potrebbe essere il volano per lo short dei mercati...intanto godiamoci questi 200 pips raccolti...

ale

Alessandro Pompili - 20/07/2016 16:18 Rispondi

Pardon intendevo un supporto mensile a 4100

ROBERTO S. - 20/07/2016 17:54 Rispondi

QUESTA NOTIZIA SUL PETROLIO NON CI VOLEVA ,HA RIPORTATO IL PREZZO ALTO......................CMQ IO SONO USCITO IN GAIN,MA CI RIPROVO !!!!

 

Alessandro Pompili - 20/07/2016 18:19 Rispondi

Penso che sarà una correzione...la stagionalità vincerà come per la maggior parte delle volte...

ale

Matteo Montu' - 20/07/2016 19:34 Rispondi

Su USDCAD ha già vinto

Alessandro Pompili - 21/07/2016 20:12 Rispondi

Come volevasi dimostrare...come va Roberto? :))))

ROBERTO S. - 26/07/2016 15:14 Rispondi

Benissimo Alessandro.....................direi che avevi proprio ragione.

Scende come un treno !!!

mirko zatta - 28/07/2016 13:16 Rispondi

Salve, per chi non fosse entrato al momento giusto in short consigliate di aspettare il rialzo verso la prima settimana di agosto o di entrare comunque ora?

secondo me ormai è troppo tardi e mi conviene aspettare un rialzo verso 4500 per poi entrare short 

 

grazie

 

Alessandro Pompili - 28/07/2016 15:57 Rispondi

Ciao Mirko, chiaro adesso devi aspettare nuovi sviluppi...vediamo se continua così magnificamente la corrispondenza prezzi-Forecaster..

ale

Alessandro Pompili - 29/07/2016 10:06 Rispondi

Da come ho impostato la previsione, lo short si dovrebbe al momento interrompere a circa 4060-4040, salire fino a circa 4350 e poi di nuovo giù...

Per sapere come ho impostato questa e altre previsioni scopri il Roma Forecaster Report, clicca qui

giorgio cavallo - 29/07/2016 13:55 Rispondi

Ho provato a fare un analisi col forecster : 15 Anni 1giugno 1 ottobre, poi ho adattato il grafico reale sfalsandolo di qualche giorno ed adattando un po il livello dei prezzi come da corso di Marco (spero di non avere forzato troppo la cosa). A mio parere siamo in procinto di vedere un ritracciamento fino a 4400 (punto 5) per poi shortare con target 3900 (punto 6). Che ne pensate?