Strategie DEMOLITE dallo slippage

Buongiorno a tutti, inizierò dalla fine della storia, ma è possibile avere uno slippage di ben 45 PUNTI !!??? A voi è mai capitato ??

Questa mattina.di buon ora ho aperto una posizione sul cross AUD/USD, ho impostato lo SL a 20 pip dal prezzo d'apertura ma quando è stato colpito la posizione è rimasta aperta per poi essere chiusa 45 ulteriori punti oltre lo stop loss !!

Capisco un certo slippage in momenti di forte volatilità ma se lo SL viene sforato di BEN 45 PIP allora che lo mettiamo a fare ?

Visto che questa cosa non mia ha fatto di certo piacere ho deciso di scrivere questo articolo per informare coloro i quali operano durante il rilascio di importanti dati macro economici ed in generale momenti di forte volatilà che questo è un bel cetriolo dal quale guardarsi ed allo stesso tempo chedere a chi ha piu' esperienza come Luca ed Enrico se quello che ho appena raccontato è qualcosa di ricorrente o soltanto un momento di follia dei mercati.

Ciao e grazie

Alessandro

9 - Commenti

Enrico Lanati - 03/05/2016 11:39 Rispondi

Ciao Alessandro, la qualità dell'eseguito dipende dal borker che si utilizza e viene fuori in casi come questo dove c'è un evento inaspettatto.

Sconsigliamo di operare con stop troppo stretti in prossimità dei dati macro rilevanti. Ad ogni modo con l'intervento da parte della banca centrale è un livello di slippage che ci puo' stare.

P.S: Con le opzioni binarie questo non sarebbe successo! 

 

Valerio Zambelli - 03/05/2016 11:45 Rispondi

oppure puoi mettere lo stop garantito se vuoi evitare che accada

Alessandro Gallo - 03/05/2016 12:34 Rispondi

Grazie Enrico, una bella lezione imparata ! Le opzioni binarie effettivamelte sembrano interessanti, le approfondiremo.....

Valerio, lo stop garantito sarebbe risolutivo ma il mio broker non garantisce i prezzi. Il tuo si ? Se si mi interesserebbe molto. Grazie

 

Valerio Zambelli - 03/05/2016 14:15 Rispondi

non l'ho mai provato ma credo che IG lo faccia

Roberto Capaccioli - 03/05/2016 13:48 Rispondi

Ciao Alessandro!   Trado da pochi giorni con IG, il quale "garantisce" a richiesta lo stop loss. Ovviamente costa qualcosa di più.

Saluti

Franco Postal - 03/05/2016 13:48 Rispondi

Alessandro chi è il broker che utilizzi ?

 

master fx - 03/05/2016 17:41 Rispondi

Purtroppo capita in determinate situazioni ...pensa che io ho beccato uno slippage di 2000 pips nel gennaio 2015 su Eurchf!!!

Alessandro Gallo - 03/05/2016 17:45 Rispondi

Ciao Franco, il mio intento non era quello di svergognare il broker con cui opero (anche perchè fino ad ora non ho mai avuto problemi) quanto quello di chiedere se uno slippage del genere fosse da mettere in cantiere o no, ed allo stesso tempo segnalare quello che sicuramente puo' rappresentare un problema nei momenti di alta volatilità sopratutto con cross meno liquidi rispetto all' EURUSD.  Quindi se operi con un broker che non offre stop garantiti e non prendi le dovute precauzioni potrebbe succederti quello che è successo a me. Tutto qui. Grazie a Valerio e Roberto per la segnalazione.

michelangelo boccuni - 03/05/2016 21:16 Rispondi

A me è successa la stessa cosa. Per fortuna quello che ho perso nel mancato stop loss del cross, l'ho guadagnato con l'apertura della posizione in short.