15 - Commenti

Diego Colombo - 08/01/2016 11:51 Rispondi

Ciao Luca,

ho ricevuto il segnale , pensi che ritorni ancora in area ..... per lo short, visto che ll'ha toccato alle 9 circa e il segnale mi è arrivato alle 11.

Grazie Diego

Luca Discacciati - 08/01/2016 15:12 Rispondi

C......O per un pip di M.....A non siamo andati long .... avrebbe preso gia il target price!

Roberto Palluzzi - 08/01/2016 15:29 Rispondi

OMG, vi sono vicino, vi capisco, a me per 23 pips sul Dax non ho raggiunto il target... Sembrano tanti, ma aver "sofferto" un trottorellante Dax, per poi vederlo avvicinarsi a meta (oltre 100 pips) e ripartire verso il basso per andare a prendere lo stop loss che nel frattempo avevo portato in segno positivo è cmq frustrante.

 

luigi di gennaro - 08/01/2016 15:41 Rispondi

con tutto il rispetto, ma non capisco il bisogno di usare gli ordini pending quando si ha la possibilità di stare davanti al monitor tutto il giorno...

Giuseppe Meggiorini - 08/01/2016 16:38 Rispondi

Luigi, inserire pending stop e target ti lascia vivere la testa più serena.... e non da poco ti fa evitare pericolosi errori emotivi !  ;-)

luigi di gennaro - 08/01/2016 16:49 Rispondi

Non parlo di SL e TP ma di ordine pendente

Diego Colombo - 08/01/2016 16:49 Rispondi

Ma ho visto che hanno mandato 30 min fa ancora lo stesso segnale, dobbiamo tenerne conto ancora...

Roberto Palluzzi - 08/01/2016 17:09 Rispondi

Luigi, se ci pensi bene, la risposta c'è, ed è disciplina, se io decido che faccio un ordine ad un determinato valore, se quel valore non lo raggiungo, non faccio l'ordine, i vari punti di ingresso e target hanno uno studio, devono avere un perchè, altrimenti entriamo a mercato a "sentimento" o "me la sento calla" ed allora è come investire in opzioni binarie a 60 secondi...

luigi di gennaro - 08/01/2016 20:37 Rispondi

non sono d'accordo

il mercato e le variabili che lo compongono cambiano di continuo, e con essi la strategia di trading

non sono contro l'ordine pendente, anzi lo uso molto: quando non ho la possibilità di stare alla finestra ma voglio entrare per forza

piuttosto non trovo nessuna utilità usarlo quando si è presenti, anzi si rischia di non entrare per un pip (vedi sopra)

Enrico Lanati - 08/01/2016 17:44 Rispondi

Siamo dentro!!!! Forza!!!!

fabio pietrobono - 08/01/2016 19:15 Rispondi

quando scenderà?? ho la medesima posizione su eur/gbp ma non scende come eur/Usd

 

Diego Colombo - 09/01/2016 14:50 Rispondi

Ciao,

anche io avevo eur\gbp dove tutti dicevano che doveva scendere , ho visto che è salito troppo e ho venduto per limitare le perdite.

Anche io sono nuovo e qualche cavolata l'ho fatta e ho quasi dimezzato il mio già piccolo capitale.

Come dice Luca... parole sante... il peggior nemico siamo noi stessi. Volevo condividere con te questa situazione di panico che molte volte prende anche me.

Comunque appena recupero un pò il capitale e faccio qualche profitto lo investo in qualche corso.

Diego 

fabio pietrobono - 09/01/2016 11:49 Rispondi

Ovviamente ciao a tutti, scusate ero nel panico. sono nuovo. ho fatto 4 o 5 cavolate e ora spero di recuperare.

magari aiutato.

Gil traderpt - 09/01/2016 20:22 Rispondi

Hai fatto 4o5 cavolate...!! allora sei proprio nuovo,io e credo molti altri ne abbiamo fatte molte di piu',l'importante e' imparare e non ripetere l'errore(anche questo difficile).

P.S. credo che EUR/USD prima di scendere dove vorremmo che scendesse!?

andra' a testare 1.094 e forse anche qualcosa in piu'

 

fabio pietrobono - 10/01/2016 17:21 Rispondi

a se arriva a 1.094 lo copro  (anzi sono long su una posizione fino 1.101 )basta che poi dia segnali di short.

Stranamete l'euro sta resistendo eppure vedo,noto molto segnali ribassisti da 15 giorni a questa parte, ma lo ripeto sono nuovo e forse i segnali che noto non li ho interpretati come dovrebbero essere interpretati.