Quando il cerchio si chiude...sul DAX (Part II)

Allora usando il Forecaster ero giunto alla conclusione che i prezzi (studiando il grafico DAX con quello dell'EUR/USD per una correlazione diretta evidente) sarebbero giunti in area circa 9400-9300...e poi in area 9000-8900. Quindi il Forecaster ci dice questo o almeno io l'ho interpretato così. Vi posto di nuovo le immagini dell'analisi che ho fatto con il Forecaster (Dal Riquadro A al Riquadro D). Proprio nel Riquadro D  trovate i livelli di prezzo target.

Ora vorrei integrare l'analisi con lo studio dei Supporti e Resistenze Evolute (suggerirei "CAZZUTE") e incrociare i risultati cosi' ottenuti. Nel Riquadro E (settimanale) una volta disegnate le rette di regressione troviamo dei livelli di prezzo molto interessanti (9300-9400 e 9000-8900). Passando al giornaliero (Riquadro F) la retta di regressione disegnata ci da un livello di prezzo interessante dove potrebbe arrivare e rimbalzare a 9000-8900. Comunque prima si nota un livello a 9300-9400 dove troviamo un bel muro sentito dai prezzi nelle settimane precedenti. 

Inoltre nelle precedenti analisi sul DAX sono stati trovati (da Marco Salerno e Andrea Tibaldo) dei T&S presenti sul grafico H1 e H4 che porterebbero i prezzi ai livelli di 9500 circa.

Quindi in conclusione:

Target Forecaster = 9400-9300 / 9000-8900

Target S.e R.E. = 9400-9300 / 9000-8900

Analisi Tecnica T&S= 9500

Buon inizio di settimana

ale

26 - Commenti

Cristiano Chierico - 15/05/2016 21:17 Rispondi

Ciao Alessandro,

per come la vedo io ,dato il t&s sul giornaliero che dovrebbe valere circa 750-800 pips penso di entrare sui 9.930-9.940 che dovrebbe rintracciare nel breve per poi shortare like no tomorrow!

In bocca al lupo!

Cristiano Chierico - 16/05/2016 08:40 Rispondi

Tralasciavo giusto il piccolo particolare che oggi il Dax è chiuso quindi non credo che l's&p stia ad aspettare il dax.....cacchio

Alessandro Pompili - 16/05/2016 05:32 Rispondi

Ciao Cristiano,

magari salisse un pò....in questo modo ho l'occasione di caricarmi ancora un pò...

ale

Cristiano Chierico - 16/05/2016 09:16 Rispondi

Dovesse oggi l's&p rompere il testa e spalle(t&s x Luciano) a quel punto il Dax domani non potrebbe che aprire in gap-down....

quindi Alessandro ci perderemmo un botto di punti....ricacchio

luciano cagnetta - 16/05/2016 07:05 Rispondi

Alessandro sei mostruoso!

Bellissima analisi, l'ho capita (che non è poco) ;).

Vi chiedo un'altra cortesia, cos'è T&S?

Alessandro Pompili - 16/05/2016 09:11 Rispondi

La figura testa e spalle

andrea tibaldo - 16/05/2016 09:26 Rispondi

testa & spalle

 

Marco Nunzio Carmentano - 16/05/2016 09:28 Rispondi

T&S sta per testa e spalle, è una figura di inversione nell'analisi tecnica

Pasquale De Marco - 16/05/2016 09:51 Rispondi

io sono dell'idea di un giro al rialzo prima dello short.

Valerio Zambelli - 16/05/2016 10:03 Rispondi

anche io...target 10500 e poi di nuovo giù

luciano cagnetta - 16/05/2016 17:21 Rispondi

grazie ;)

TONY Camo - 16/05/2016 18:36 Rispondi

Scusate... Ma, io ho il conto demo su IG ed oggi vedo che lo spread sul Dax e aumentato di 6 punti?

paolo menichino - 17/05/2016 12:20 Rispondi

scusa alessandro: puoi dirmi come hai settato il forecaster per questa analisi? 

grazie

Alessandro Pompili - 17/05/2016 13:43 Rispondi

Ciao Paolo, la particolarità di questa analisi è che è una correlazione tra il grafico reale del DAX e il grafico Forecaster dell'EUR/USD (history a 5A-inizio febbraio/inizio giugno)...comunque ragazzi che spettacolo questo DAX...ha rispettato i canali di regressione e mi ha dato la possibilità di incrementare lo short...speriamo bene...

ale

Lorenzo Ferragamo - 17/05/2016 14:16 Rispondi

Caro Valerio spero vivamente che la tua previsione di un rialzo fino a 10.500 sia vera....altrimenti intorno 10.200 dove sono long...prendo un bagno clamoroso

lorenzo

paolo menichino - 17/05/2016 19:37 Rispondi

ok grazie alessandro. stanotte studierò un po'!

andrea tibaldo - 18/05/2016 05:37 Rispondi

raga, ma dobbiamo ipotizzare che lo spike di ieri sia quello che tutti noi ci si attendevamo in area ....Valerio 10500 ed altri (scusate non vi ricordo tutti),  a 10200 + area? ormai siamo a ridosso del "sell in may...." anzi ci siamo proprio dentro.

Marco Cimasa - 19/05/2016 10:53 Rispondi

E va giùùùùùùùùùùùùùùùù... Bravo alessandro :D

Alessandro Pompili - 19/05/2016 11:18 Rispondi

Alla GRANDE!!!!! bene cosi'....i supporti e le resistenze dei canali di regressione sono magnetici...guardate dove va a sbattere il DAX...

ale

Alessandro Pompili - 19/05/2016 11:24 Rispondi

Prossima tappa in zona 9700 dove c'e' una bella resistenza evoluta...cmq ne ha toccata un'altra a 9769...appena la supera short con obiettivo in area 9700...e da li vediamo quanta forza ha...cmq per me si va giù... 

Valerio Zambelli - 19/05/2016 14:11 Rispondi

io vedo sul daily che continua a sbattere sulla trendline di inizio febbraio per poi risalire.

stessa cosa per l'SP500, che balla in area 2040 ma non va giù...

tutta sta forza per il big short io non la vedo ancora

Alessandro Pompili - 20/05/2016 11:26 Rispondi

Ciao Valerio...penso che quella trendline non sia corretta...in allegato trovi quella che io reputo più giusta e sembra averla rotta ieri...ma senza particolare forza visto che questa notte ha recuperato quasi una figura...

Tu che ne dici?

ale

Valerio Zambelli - 20/05/2016 12:26 Rispondi

si, io ho abbozzato le 2 linee per evidenziare il canale rialzista, quella che hai segnato tu è più corretta.

sta di fatto che ci gira attorno senza prendere direzione, io rimango attendista...

Alessandro Pompili - 19/05/2016 14:42 Rispondi

Ciao Valerio,

ancora non ha una grande forza...verissimo altrimenti quella trendline l'avrebbe già bucata...però c'è anche tanta debolezza...i dati macro indicano che è molto probabile un bello storno...sono dell'idea che sono gi ultimi rantoli di vita del DAX....prima di scendere...io ho fatto una lettura un pò azzardata del Forecaster....forse mi sbaglierò...

ale