Proposta: Corsi gratuiti per i clienti di investire.biz

Buongiorno,

non mi dilungo troppo.
Vorrei semplicemente far notare che mi sembrerebbe "corretto" poter far accedere gratuitamente, i clienti di investire.biz, ai vostri corsi a pagamento, perchè dovrebbe anche essere vostro interesse se gli stessi clienti migliorano nella qualità del loro trading, perchè essendo vostri clienti, avete anche voi il vostro tornaconto.

Trovo scorretto trattare i vostri clienti, per quanto riguarda i singoli corsi a pagamento, come tutti coloro che non lo sono.

Spero di ottenere un cortese riscontro a tale quesito.

Grazie,

 

Mario

26 - Commenti

Enrico Lanati - 27/11/2015 11:17 Rispondi

Ciao Mario, 

offrire servizi (di qualità) in modo gratuito svilisce la prestazione professionale.

Tra l'altro ti segnalo che gran parte dei nostri servizi vengono erogati in modo gratuito e spesso l'affluenza supera la nostra disponibilità (Webinar del Lunedi).

Ti consiglio di vedere questo VIDEO.

Marco Di Vita - 27/11/2015 11:22 Rispondi

Addirittura gratis mi sembra eccessivo, magari un forte sconto si. Teniamo ben presente comunque che per organizzare un corso, dietro le quinte Enrico e Luca si fanno il culo, poi chiedere a un trader di lavorare gratis.....

E poi cosa molto importante, durante molti corsi si aprono operazioni che vanno in guadagno, e alla chiusura di tali operazioni il corso è pagato.

Saluti Marco

Luca Discacciati - 27/11/2015 11:22 Rispondi

Ti è andata bene che il tuo articolo lo ha intercettato Enrico che, come sempre, risponde da vero signore... 

Mauro Grimaldi - 27/11/2015 11:33 Rispondi

Io proporrei più un'offerta di Natale del tipo due corsi al prezzo di uno (anche se il rischio/rendimento dovrebbe essere di almeno uno a tre, per questa volta sorvoliamo :D)  per un periodo limitatissimo di tempo (in modo che possono approfittarne solo chi segue costantemente il sito). Magari è un incentivo per chi si vuole regalare un vostro corso per Natale. Potrebbe essere un'idea carina. :D

Marco Salerno - 27/11/2015 11:44 Rispondi

laca questa volta non sono daccordo con te!! Sai che normalmente  mi trovi sempre dalla tua parte ma oggi ti devo remare contro, secondo me sarebbe piu che appropriato che i corsi per i clienti di investire.biz siano gratis, anzi io parteciperei ancora piu volentieri se voi mi deste anche 50 o 100e a corso.

Come ben sai volevo partecipare alla giornata di trading con te o enrico nelle vostre sale ma adesso mi è venuto in mente che piuttosto che pagare io potreste darmi 400 o 500 euro (e vi sto trattando bene) per stare li ad ascoltarvi tutto il giorno, poi se mi pagate albergo e cena io mi fermo volentieri li.

Pensavo anche che  nel tempo libero potresti avere voglia di usare il mio conto reale per operare, per ogni posizione che mi chiudi in profitto sono disposto a chiederti solamente il 10% del guadagno fatto (ovviamente di tasca tua), pensaci è un AFFARE! 

hahahahahahahahahhaha ok mi sono divertito abbastanza, adesso siamo seri, il trading è una vera e propria attivita imprenditoriale e come tale bisogna avere gli strumenti per poterla avviare con successo, quindi Mario ipotizziamo che tu sia un muratore e debba fare una casa, vai dal tuo fornitore dove solitamente compri il materiale e gli dici "ascolta io i mattoni li prendo gratis tanto tu hai guadagniato già sul cemento che ho comprato la scorsa volta" come minimo l'unico mattone che prenderai è quello che ti tirerà dietro per mandarti via. ;)

Qui da Marco è tutto, BUON TRADING 

Mario Rinaldi - 27/11/2015 13:09 Rispondi

Effettivamente ci si fa un culo enorme per realizzare un corso di 1 ora  e 40 minuti, di sicuro più di chi lavora in miniera (uso anch'io l'ironia visto che va di moda).

199 euro (non contando la registrazione) fai almeno per 50 iscritti (se son di più figuratevi...), son 10.000 euro, e quale lavoro potrebbe esserci dietro da giustificare quasi un anno di stipendio da operaio?

Per non parlare del prezzo, ho avuto modo di seguire la strategia 9-9-24 al cfd tour, e son concetti che conoscevo, se avessi pagato 300 euro sinceramente mi sarei sputato in un occhio.

Scusate il tono polemico, ma le vostre risposte mi hanno davvero irritato.

La mia risposta l'ho avuta, e non ho altro da aggiungere.

Buon trading, e buon proseguimento nella fidelizzazione dei clienti, che vi seguono come pecore da quanto leggo.

Luca Discacciati - 27/11/2015 14:04 Rispondi

anche se i numero che scrivi fossero veri... quanto vale il fatto che io è da quando ho 15 anni che, invece di andare al parchetto, sto daventi al pc a scervellarmi? 

Niente contro gli operai..ma il mercato sconta tutto! (e tieni presente che un operai specilizzato, arriva a guadagnare 2.000 euro al mese facile)

Ad ogni modo, nessuno ti obbliga a seguire i corsi... Vai pure sul sito di COCCODE' FOREX, li i corsi sono gratis :-)

Luca Discacciati - 27/11/2015 14:18 Rispondi

Per quanto riguarda la tual ultima frase, dove dai delle pecore a chi segue questo sito, frase alla quale non dovrei dare seguito, dato che fa capire che tipo di persona sei... Ti sbagli di grosso.

Su questo sito incentiviamo le persone a fare di testa propria e diventare autonomi ... sai quante persone, dopo aver fatto un corso, sono venute perchè volevano fare, pagando, un ripasso... e noi le abbiamo invitate a non darci altri soldi, ma semplicemente ad applicare e ristudiare i concetti visti?

Le frasi come la tua sono il lato brutto di questo lavoro... che, per fortuna, ci fa conoscere tantissime altre persone meritevoli di attenzione e stima. 

con tutto il cuore, sperodi non vederti piu su questo sito

Mario Rinaldi - 27/11/2015 14:38 Rispondi

Non saprei cosa farci, dato che nei webinar del lunedì ignorate ogni domanda di analisi tecnica, giustamente perchè magari avete intenzione di organizzarci un corso in futuro.

Non voglio parlare del forecaster eh, 99 euro di abbonamento, cioè... :)

Ho scoperto questo sito dopo aver visto le videoanalisi di Enrico su youtube, e ne ero entusiasta, ma poi vedendo come gira la giostra, sinceramente ho aperto gli occhi.

E li ho aperti ancora di più notando che ogni occasione è buona per sbandierare i corsi a pagamento.

Il webinar del lunedì altro non è che una vetrina.

So bene che chi vi rema contro non è gradito, ci mancherebbe, voi volete chi vi paga e vi ringrazia, eheheeh.

 

Luca Discacciati - 27/11/2015 14:43 Rispondi

se non volevo i tuoi commenti, mi bastava far cancellare, a chi gestisce il sito, il tuo primo commento... Vabbè... 

 

Mauro Traini - 27/11/2015 14:54 Rispondi

Caro Mario,

chi ti scrive partecipa da 2 mesi ai webinair del lunedi ed ha partecipato al tuor a Roma lo questo mese, ma non ha mai scritto un post.

Lo voglio fare ora.

Io da 2 mesi che ho informazioni utili, spiegazioni chiare, e dibattito libero,SENZA AVER PAGATO NEMMENO 1 EURO!!! 

Non solo...... da 2 mesi che le mie piccole risorse investite hanno dato dei segnali positivi oltre le mie piu' lusinghiere aspettative, pertanto non credo che il tuo pensiero possa essere condiviso dalla maggior parte degli iscritti di questo ottimo sito.

Sicuramente, farò corsi a pagamento perchè ritengo giusto che siano retribuiti, in quanto sto facendo formazione e non chiacchiere da bar.

Mi dispiace che non hai colto il grande ruolo che questi signori hanno nel confrontarsi con noi.

Sinceramente

Mauro

FABRIZIA C. - 27/11/2015 15:22 Rispondi

Grazie Mario, era un po' che cercavo un 'immagine simpatica per il mio profilo...

Spero che quando avrai ottenuto grandi e sicuri risultati con l'attività di trading, avrai la voglia e la capacità di condividere le tue conoscenze: sarò la prima ad iscrivermi ai tuoi corsi gratuiti. Io ritengo che la qualità che ricevo da Investire giustifichi il costo, se per te non è così sei libero di fare altre scelte. Anzi, se i conti fatti in tasca a Luca ed Enrico ti dicono così bene, sei libero di fare la stessa cosa. Auguri.

Diego Colombo - 27/11/2015 18:47 Rispondi

Quoto!!!!

Giorgio Monteleone - 27/11/2015 15:47 Rispondi

Ciao a tutti,

Io sono un trader indipendente e seguo da parecchio tempo Luca Discacciati ed Enrico Lanati.

Premetto che non ho mai fatto un solo corso a pagamento con loro.

Personalmente considero Luca ed Enrico 2 ottimi professionisti che mettono a disposizione corsi a pagamento (per chi fosse interessato e non obbligato) offrendo tutta la loro esperienza nel campo dei mercati finanziari...

Detto questo, io non voglio prendere le difese di nessuno, ma se devo fare una critica la faccio a Mario..

Questi signori mettono a disposizione un sito (tra l'altro molto ben fatto) dove poter condividere opinioni ed esprimere anche critiche e disappunti come nel caso di Mario.

Questi signori offrono tutte, e sottolineo tutte le mattine, una video analisi della giornata senza chiedere nulla in cambio...

Detto questo, ognuno è libero di seguire Luca ed Enrico senza dover per forza comprare qualche corso.

Qualcuno penserà: Questo sarà un amico o collega....

Io non conosco loro come loro non conoscono me! Quindi potrei anche farmi i fatti miei ed evitare di scrivere questo post..

Anzi, per la cronaca ho avuto occasione di conoscere personalmente Luca ad un seminario (gratuito) a Milano e vi posso garantire che dei 4-5 traders partecipanti Luca era il meglio preparato.

Non faccio il nome degli altri traders che parteciparono all'evento ma Luca si è comportato da vero professionista!

Complimenti Luca ed Enrico, continuate così e accettate le critiche perchè quelle arriveranno sempre...

 

massimo bonetti - 27/11/2015 18:10 Rispondi

L'umiltà non è il tuo forte Mario. Il resto lo hanno già detto gli altri.

UNA PECORA

Diego Colombo - 27/11/2015 18:45 Rispondi

Ciao a tutti,

io sono nuovo del sito e da settimana prossima aprirò un conto reale, perchè ? 

Perchè dove aver visto il video di Luca  di Trading per principianti ho provato un conto demo, e ho seguito per due settimane i loro consigli e devo dire nella mia ancora ignoranza in materia che sono bravi e professionali e ho visto dei buoni profitti anche se è un conto demo.

Per il costo dei corsi io penso che sia giusto , l'eperienza e la professionalità si paga ... e si paga dappertutto, vedi medici privati che per un 15 min di visita ti chiedono anche 380,00€.

Comunque colgo l'occasione di fare i complimenti a Luca ed Enrico, e non vedo l'ora di cominciare con il mio conto reale, e so che se ho bisogno di un aiuto loro o gli utenti del sito mi risponderanno.. e questo non è poco.

Diego

mario serra - 27/11/2015 19:00 Rispondi

Mi accodo anchio in un piccolo  pensiero personale..

luca ed Enrico ci mettono la faccia in una attivita' imprenditoriale dove nessuno e' obbligato a fare la pecora, se sono bravi i benifeci arrivano per loro e per le pecore, se invece si rivelassero nn all altezza rimarranno soli con 4 asini.

Personalmente li seguo da qualche mese, nn ho ancora fatto nessuno dei loro corsi a pagamento ma comunque li reputo dei seri professionisti.

Per concludere ,chiedere uno sconto e' lecito , chiedere Gratis .....nessuno fa niente per niente.

ciao a tutti

mauro di donato - 28/11/2015 01:37 Rispondi

Anch'io voglio esprimere il mio pensiero dopo aver letto quello che ha scritto il sig. Mario, il cui contenuto si commenta da solo, ma poichè siamo definiti pecore allora ti dico che non hai proprio capito il significato del sito, che ha lo scopo principale di farci sentire  protagonisti. Dubito che hai seguito attentamente i webinar  dove Luca ed Enrico entrano nell'analisi tecnica con grande professionalità rispondendo pazientemente a tutte le domande, te lo dico perchè spesso ho avuto la conferma. Posso aggiungere che a me  come a tanti altri hanno dato tanto in termini di formazione, senza chiedere niente nè hanno mai fatto pressione per farmi  partecipare ai loro corsi, che è giusto pagarli , perchè  ti consentono di acquisire la preparazione  adeguata  che si traduce  in fare profitti sui mercati. Termino con un'apprezzamento per l'elevata professionalità, onestà e serietà  di Luca ed Enrico, che si distinguono dai vari avvoltoi che ci sono in questo mondo, mi riferisco sopratutto ad alcuni di quelli che promettano risultati e guadagni ai loro siti di "segnali di trading vincenti", che alla fine si rivelano molto perdenti. Luca pochi giorni fa' ha ammesso di aver commesso un'errore, farlo  non e' da tutti, Mario   non pensi che a mente fredda potresti farlo anche tu con le scuse a tutti, sarebbe un bel modo per chiudere  questa vicenda.

Forza ragazzi, un ciao a tutti.  

 

 

beny inzirillo - 28/11/2015 12:15 Rispondi

Scusate scusate...Un ringraziamento a Luca ed Enrico va riconosciuto con tutto il cuore. Il trading è una attività imprenditoriale di cui ciascuno di noi si assume rischio ed eventuale profitto. Ciò che loro fanno gratuitamente per noi è lodevole ed è pure giusto che alcuni corsi di ottima levatura vengano pure pagati...ovviamente chi non vuole seguirli non li paga nemmeno. Buon week end

Gil traderpt - 28/11/2015 15:20 Rispondi

Boh!...mi chiedo perche' continuare a sprecare tempo e parole per un ignorante(nel senso che ignora la realta'..probabilmente vive nel mondo di fruttolo !! e allora lasciamolo nel suo mondo e ignoriamolo.

Buon weekend a tutti

P.S ripassate i corsi di Luca e Enrico(quelli gratis ovviamente!)

Giorgio Monteleone - 28/11/2015 16:26 Rispondi

Vorrei chiarire una volta per tutte che questa è una professione, una professione molto molto difficile!!

Purtroppo sul web girano sempre più spesso pubblicità ingannevoli...

Impara a tradare in 10 minuti!!!

Ho fatto 700€ in un ora!!!

Diventa un professionista del Forex in 20 minuti!!!!

PAZZESCOOO!!!

Tutti mestieri del mondo, anche i più umili (ci tengo a precisarlo) hanno bisogno un periodo di studio o apprendistato...

Dal panettiere al falegname, dall'elettricista all'idraulico, dal vigile del fuoco al più umile dei manovali, devono essere accostati ad una persona specializzata e con esperienza...

Quindi la mia domanda è:

Se tutte le professioni del mondo, anche la più umile, hanno bisogno di settimane, mesi o anni di studio ed esperienza per poter essere messe in pratica, mi spiegate per quale motivo il mondo dei mercati finanziari non deve avere delle vere scuole, veri corsi o veri insegnanti come Luca ed Enrico???

Evidentemente Mario deve aver fatto uno di questi corsi miracolosi sopra citati?

In soli 10 minuti ha imparato a tradare, dopo circa un ora ha guadagnato i suoi primi 700€ e 20 minuti dopo si poteva ritenere un vero professionista del Forex....

Matteo Santoro - 29/11/2015 14:21 Rispondi

Buongiorno a tutti,

Mi scuso in anticipo se continuo ad alimentare questo post.

Il mio concetto è molto semplice e penso sia la base, specialmente nell'ambito finanziario.

L'INFORMAZIONE, il SAPERE è una delle cose più preziose che l'essere umano può avere, ricordo che non parliamo di brustolini o del paradiso della brugola.

Alcuni corsi di formazione professionale che non sono di ambito finanziario costono in proporzione molto di più e non offrono tutti i servizi e la professionalità che questi due Signori e lo Staff che lavora, ci forniscono tutti i giorni.

Luca ed Enrico, comunicano a mio avvisto perffettamente con il cliente avendo una chiarezza e trasparenza perfetta nei loro corsi, alla portata di tutti che non è poco. Non tutti sono portati a fare i docenti e molto spesso gratuitamente.

Per quanto rigurda i prezzi nello specifico, le strategie di marketing sono molteplici dentro ad una azienda, Sono una azienda composta da professionisti, la QUALITA'  costa e proprio perchè non parliamo di brustolini voglio, per i miei risparmi, Formazione e sapere professionale lavorare e imparare con i migliori.

Ancora complimenti a tutto lo staff di Investire. biz

Matteo Santoro.

 

 

 

Mario Rinaldi - 29/11/2015 16:03 Rispondi

Io non ho fatto nessun corso, ho letto tantissimo, tra cui la didattica GRATUITA di Bruno Moltrasio, e tanti webinar gratuiti dei vari broker.

Quindi GRATUITAMENTE ho appreso concetti che sono stati inseriti nella strategia 9-9-24 e fatta pagare 299 euro per la registrazione.

Personalmente sono allibito...ma sinceramente vedere che così tante persone non si lamentano di pagare per apprendere temi facilmente reperibili in rete, mi spinge un giorno a fare un pensiero per aprire un sito tipo questo e vendere dei miei corsi...tanto basta dire due informazioni di qua e di la, come fanno loro, e si fanno soldi a palate, altro che trading.

In questo si che devo ringraziare questo sito, in questo davvero mi siete stati utili.

Buona Domenica a tutti,

 

Mario

Gil traderpt - 29/11/2015 20:58 Rispondi

Alleluia!! finalmente e' arrivato il Messia che ci ha aperto gli occhi a noi povere pecore...e Basta! ancora non hai capito che qui non e' posto per te(ma penso da qualunque altra parte) vai a rubare informazioni dove ti pare e fai un favore all'umanita'...SPARISCI !!

Luca ,abbiamo tutti capito il" personaggio"e' possibile non leggere piu' il suo nome !!! 

$tefano Prinz - 29/11/2015 21:21 Rispondi

...se ti sembra così facile, che vai ancora cercando? ; )

Andrea Borgarello - 30/11/2015 08:03 Rispondi

Buongiorno a tutti,

chiedo scusa ma non voglio alimentare altre polemiche, voglio solo testimoniare a riguardo del fatto che Luca ed Enrico oltre ad essere delle ottime persone che ho avuto il piacere di conoscere, sono anche degli ottimi professionisti e lo dimostrano quotidianamente con il loro impegno e disponibilità.

Per quanto concerne la richiesta in oggetto, ognuno è libero di pensarla come ritiene meglio, ma ritengo che il proprio lavoro, soprattutto se fatto con passione e serietà, vada ricompensato !!

Materiale gratuito disponibile in rete ce n'è tantissimo per fortuna e speriamo che ce ne sia sempre di più, ma corsi a pagamento, fatti da professionisti che possono e sanno darti la corretta impostazione ad operare sui mercati (cosa per niente semplice e banale che ho provato sulla mia pelle) restano comunque una risorsa indispensabile.

Un saluto ed un BEEE buonagurante per la nuova settimana di Trading !!!