Nuove operazioni aperte dopo la tempesta

Ciao a tutti,

oggi abbiamo preso molti stop, tuttavia dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno:

Pensate a come saremmo messi se non li avessimo inseriti!!!

Ad ogni modo l'estrema volatilità ci ha permesso di aprire molte nuove posizioni:

1) Short Spot GOLD @ 1140

2) Short GBP/USD @ 1.4591

3) Short EUR/USD @ 1.1015 (attualmente in perdita)

4) Long USD/JPY @ 118.06 

15 - Commenti

Alfredo GIUSTO - 03/02/2016 17:49 Rispondi

Grazie Luca! con questa credo che hai "centrato" e risposto a quanto da me commentato su .."le borse crollano e noi ne abbiamo approfittato x fare shopping"

Luca Discacciati - 03/02/2016 18:02 Rispondi

ma me lo fai vedere il tuo statement?

Valerio Zambelli - 03/02/2016 17:58 Rispondi

su eur/usd e usd/jpy sono un po' scettico, li vedo molto proiettati al contrario rispetto agli ordini.

aspetterei i livelli di 1.12 per shortare eur/usd e i minimi precedenti per un long usd/jpy

Alfredo GIUSTO - 03/02/2016 18:15 Rispondi

ti ho inviato il "resoconto", scusami, sono "nuovo" e non so come fare per stampare e inviare ..

Alfredo GIUSTO - 03/02/2016 18:19 Rispondi

.. e, comunque .. se da un "commento" , a mio parere, COSTRUTTIVO, ne deve scaturire una POLEMICA .. vuol dire che per il futuro mi asterrò dal c o m m e n t a r e ....

Enrico Lanati - 03/02/2016 18:26 Rispondi

Ciao Alfredo, i tuoi commenti sono importanti. Qui dobbiamo tutti imparare e migliorare!!!

Dobbiamo invertire la tendenza che vede i trader perdenti! Gli iscritti ad Investire.biz devo aiutarsi e guadagnare, quindi se vedete un bel trade fate un articolo che lo commentiamo tutti insieme!!!

Marco Canoniero - 03/02/2016 18:19 Rispondi

Io su eur/usd ho messo un ordine short a 1,1160. Teoricamente il rimbalzino a fine sessione delle borse potrebbe far pensare ad una apertura in positivo domani per cui l'eur dovrebbe recuperare, ma entrare già ora non mi fido, la borsa americana è ancora bella incerta e  rischia di aumentare il ribasso. Se così fosse sono ancora ribassi per il dollaro. 

Alfredo GIUSTO - 03/02/2016 18:35 Rispondi

Ciao Enrico. Grazie! ..infatti, il mio commento era rivolto, appunto, a migliorare!!!, ma, probabilmente, essendo NEOFITA, mi sono espresso male .. a presto (a Milano), offirò una birra!!

Emanuele Patriarca - 03/02/2016 18:45 Rispondi

Ragazzi, con tutto il rispetto... ma come fate a ostinarvi con questa testardaggine sulla forza dell'usd e sulla debolezza di euro e yen e ad aprire costantemente operazioni contro mercato...? Sarò limitato ma non capisco proprio la vostra strategia...

Alessio Cemulini - 03/02/2016 18:49 Rispondi

Visto che la prima regola del trading è PROTEGGERSI sono in parte d'accordo sulle posizione aperte, sopratutto su EUR/USD e USD/JPY. E' vero che hanno politiche monetarie divergenti ma spesso ci si fissa solo su alcuni dati e magari di lungo periodo dimenticandosi che il mercato spesso e volentieri ha gia scontato le notizie passate e aspetta conferme, basta vedere EUR/USD da dicembre in laterale ed esploso oggi alla notizia. Chi può dirlo se sarà LONG o SHORT senza sapere le notizie IMPORTANTI che usciranno venerdi? Quindi aprire posizioni prima di importanti notizie diventa rischioso. Questo vale anche per JPY è vero che dovrà perdere di valore ma è anche vero che è una moneta rifugio e se le borse vanno male lo yen si rafforza in barba a qualsiasi politica monetaria.

Quindi il buon senso direbbe di aspettare venerdi prima di aprire posizioni sul USD... scusate ma dopo 4 stop di fila uno sente la necessità di un trading un po meno ardito e più protetto (il trading con il preservativo HAHAAHAHAH)

Antonio Bonetti - 03/02/2016 20:15 Rispondi

io son del parere che l'euro puo anche arrivare a 1.22 prima di rigirare short

Antonio Bonetti - 03/02/2016 20:49 Rispondi

io son del parere che l'euro puo anche arrivare a 1.22 prima di rigirare short

Emanuele Patriarca - 03/02/2016 22:29 Rispondi

Ragazzi, con tutto il rispetto... ma come fate a ostinarvi con questa testardaggine sulla forza dell'usd e sulla debolezza di euro e yen e ad aprire costantemente operazioni contro mercato...? Sarò limitato ma non capisco proprio la vostra strategia...

Stefano Massari - 04/02/2016 08:27 Rispondi

Grazie Enrico

paolo pavo - 04/02/2016 09:55 Rispondi

Ancora tanti stop vedo. Ragazzi ma che vi succedede ? Francamente per fortuna ho smesso si seguirvi. Con tutto il rispetto una delle regole base è "mai prendere il coltello mentre cade". Ebbene voi avete insisito ad andare long sull'indice italiano quando crollava con 6 operazioni. Avete insistito ad andare verso il dollaro quando il dollaro crollava con tante altre operazioni. Idem con lo yen.

Io ho come l'impressione che ci sia un delirio di onnipotenza del Forecaster che ha condizionato troppo le scelte o forse le tante critiche vi hanno fatto perdere lucidità.

Forse è il caso da parte di tutti di dare un bel reset a  tutto, lasciarsi alle spalle critiche, errori ecc. e cercare tutti insieme di ragionare sulle prossime strategie, senza voler per forza recuperare tutto e subito o intestardirsi su operazioni sbagliate. Se davvero usd/jpy salità alla grande dobbiamo per forza entrare ora per far vedere che siamo fighi ad entrare sui minimi prendeno stop su stop in attesa che riparta o meglio stare alla finestra e quando vediamo che il trend riparte solido entrare ?