il crude sale? ecco perchè (forse, non ne sono certo)

il petrolio sale, forse non per molto ma oggi è salito fino a 30.50 ed oltre.

Certamente molti fra voi avranno notato che i cambi con CAD presentano o hanno presentato dei bei T&S in completamento o quasi.

vedi NZDCAD, EURCAD, USACAD. Non ho seguito gli altri ma è probabile che sia lo stesso o forse sono in leggero ritardo/anticipo. Potrebbe essere l'inizio di un ritorno del CAD su valori standard oppure è solo una "finta"? idem dicasi per il petrolio.

Difficile dire chi comanda chi ma aspettando un ritracciamento si potrebbe entrare LONG su CAD e cavalcarlo. Al momento sono in attesa di entrare sperando che non sia troppo tardi. Voi che dite?

E se  ciò avesse una sua solidità di fondo, quale momento migliore per entrare in Cominar?

---

Guarda il Webinar su COMINAR,clicca QUI

9 - Commenti

Marco Di Vita - 22/01/2016 11:43 Rispondi

Con l' Iran ora libero da sanzioni, che non vede l' ora di mettersi a vendere petrolio all' impazzata (si parla di circa 500'000 barili al giorno) non credo proprio che il prezzo salira ancora.

Piu' offerta=Prezzi piu' bassi

Saluti Marco

Pietro Sferrino - 22/01/2016 12:18 Rispondi

Però qualcosa può succedere. Per esempio l'Arabia Saudica, inc****** nera potrebbe (parlo di un limite assoluto, improbabile) decidere di vendere meno e stoccare barili per il futuro. C'è troppa offerta. Qualcosa deve accadere! ... Equilibri increbidilmente in bilico in questo periodo. Vedremo.

andrea tibaldo - 22/01/2016 12:46 Rispondi

ho fatto anche io le stesse considerazione e forse è solo uno storno fisiologico e nulla di più. Ma il Canada non può stare a guardare e vedersi depauperare il suo potere d'acquisto. qualcosa dovrà fare o avrà già fatto. altrimenti come si spiega che tutto si gira nel giro di pochi giorni?  

luigi di gennaro - 22/01/2016 14:37 Rispondi

perchè no...

luigi di gennaro - 24/01/2016 09:21 Rispondi

Penso che la vera ripartenza del crude possa avvenire solo dai livelli tra 14 e 17 dollari barile

livelli non raggiungibili nell'immediato

Sana Ed Dami - 22/01/2016 21:09 Rispondi

USDCAD: ha invertito la rotta dopo un lungo trend in salita oppure è una "finta" e potrebbe tornare ai livelli di qualche giorno fa? ho una posizione long aperta ad 1,4638

Grazie in anticipo per i consigli.

 

Sana Ed Dami - 22/01/2016 21:43 Rispondi

USDCAD: ha invertito la rotta dopo un lungo trend in salita oppure è una "finta" e potrebbe tornare ai livelli di qualche giorno fa? ho una posizione long aperta ad 1,4638

Grazie in anticipo per i consigli.

 

Roberto D. - 23/01/2016 14:39 Rispondi

spero che la tua posizione si sia chiusa in stop qualche figura sopra. Io ero long dal livello di 1,40 e sono uscito a livello di 1,445

Mo McJeaney - 25/01/2016 09:24 Rispondi

Non credo che l'iran libero da sanzioni fosse una notizia non incorporata dal prezzo visto che sono mesi che si sapeva che sarebbero finite quelle sanzioni (e forse anche x quello da diversi mesi il prezzo del petrolio sta scendendo).
A livello di target trimestrali un livello importante che dovrebbe sentire qualora proseguisse a calare è l'area 22-23. Target molto inferiori per ora sono solo livelli da panic selling o notizie un po' poco realistiche (ho letto anche di valori di prezzo che dovrebbero addirittura avvicinarsi allo 0 a causa dei costi di stoccaggio e del poco spazio rimasto per immagazzinarlo ma mi pare siano ipotesi un filino esagerate ;) direi che son quelle ipotesi che arrivano in prossimità dei minimi assoluti in genere quindi massima cautela anche con gli short ;) ricordate che non esiste quasi mai un prezzo congruo per una attività finanziaria perchè la maggior parte del tempo i prezzi sono in area di speculazione).