Ieri abbiamo parlato di EUR/AUD

Buongiorno a tutti,

Spero che i partecipanti al corso di ieri siano stati soddisfatti, ovviamente gli argomenti erano veramente molti ed il tempo non è stato sufficiente per apllicare in tempo reale tutti i punti spiegati.

Mercoledi 14 alle ore 18.00 ci sarà un'altra sessione dove avremo tutto il tempo per discutere su come operare e risponderò a qualsiasi dubbio.

Per iscriverti clicca QUI

Ieri, siamo riusciti ad analizzzare questo cross che vedete nell'immagine (EURAUD), se vi ricordate,mentre parlavamo, il prezzo si trovava nel cerchio nero che ho disegnato. Se qualcuno ha seguito quello che ho detto è già in buon guadagno.

ATTENZIONE, si sta per formare anche una nuvola verde! 

Teniamo d'occhio questo strumento.

Buon trading a tutti.

---

Non hai seguito il corso di Riccardo?

Sei ancora in tempo! acquista la registrazione, che ti darà diritto ad accedere alla sessione di approfondimento

Manda una mail a info@investire.biz per sapere come fare!

---

27 - Commenti

Riccardo Zago - 08/09/2016 11:49 Rispondi

Da tenere d'occhio anche USD/CHF

riccardo gemignani - 08/09/2016 12:06 Rispondi

Ciao, attendo la registrazione perché per questioni lavorative non ho potuto seguire la sessione.

grazie

riccardo

Riccardo Zago - 08/09/2016 22:40 Rispondi

Grazie a te, la registrazione dovrebbe esserti arrivata.

Maurice Zangheri - 08/09/2016 12:16 Rispondi

Tendenza short per USD/CHF.
Ma sei già entrato ?

Riccardo Zago - 08/09/2016 22:39 Rispondi

Si Maurice, io sono entrato, il cross per ora non sta andando nella direzione sperata, ma non è ancora il momento di chiudere, attendiamo.

Edoardo Boscia - 08/09/2016 12:43 Rispondi

Bellissimo corso!

Riccardo Zago - 08/09/2016 22:31 Rispondi

Ti ringrazio, alla prossima sessione avremo la situazione operativa più chiara

Valerio Zambelli - 08/09/2016 13:04 Rispondi

anche AUDCAD tf 4H, prezzi e chikou sono in prossimità di tagliare al rialzo la kumo, e le 2 senkou stanno girando al rialzo

Riccardo Zago - 08/09/2016 22:37 Rispondi

Purtroppo il cross non ci ha dato il segnale sperato, da tenere comunque d'occhio. 

 

Jonathan Longo - 08/09/2016 14:04 Rispondi

Esatto ! UsdChf l'ho aperto oggi, visto che sembrava favorevole come rischio-rendimento. Fino a questo momento sta andando bene e credo possa continuare con l'arrivo delle altre conferme. Bravo Riccardo ;)

Riccardo Zago - 08/09/2016 22:35 Rispondi

Grazie Jonathan, come vedi il cross non ha proseguito al ribasso, ma non è ancora il momento di chiuderlo! 

Aspettiamo pazientemente. 

Emanuele Persiani - 08/09/2016 14:09 Rispondi

Sbaglio, o anche cad/cfh sarebbe da tenere d'occhio? per il rimbalzo sulla kumo in H4? Tra l'altro passa anche un supporto

Riccardo Zago - 08/09/2016 22:30 Rispondi

Ciao Emanuele, provare un long a quei livelli non sarebbe del tutto errato, considerando che avresti uno stop molto stretto.

Comunque se partecipareai alla prossima sessione analizzeremo questa operazione e la commenteremo insieme. Ricordamelo.

 

Fabio Fedele - 08/09/2016 14:29 Rispondi

Bravo Riccardo, il corso è stato interessantissimo, ovvio il metodo ha bisogno di un po' di pratica per diventare immediato, già oggi ho provato a fare un paio di analisi e con il video ogni dubbio viene risolto 

Complimenti

 

Riccardo Zago - 08/09/2016 22:32 Rispondi

Grazie mille, certamente, con un po di pratica e di confronto miglioreremo tutti.

STEFANO LEONI - 08/09/2016 21:20 Rispondi

MA! speriamo bene, sono entrato pure io ma sarà per DRAGHI o cosa a fatto un rialzo di oltre 150 pips e da una posizione che stava guadagnado qualcosina adesso perde di brutto SPEREM.

Riccardo Zago - 09/09/2016 10:29 Rispondi

Come ho spiegato al corso, stiamo molto attenti ad aprire posizioni prima di eventi macro cosi importanti, se parla Mario Draghi un'ora dopo non c'è indicatore o strategia che tenga purtroppo.

Se dobbiamo per forza operare analizziamo bene la situazione ed entriamo con una posizione estremamente ridotta.

Riccardo Zago - 08/09/2016 22:43 Rispondi

Ciao a tutti ragazzi, purtroppo questa posizione è andata in stop.

Spero però che voi abbiate colto gli altri segnali che ci ha dato il nostro indicatore. 

Domani farò un articolo a riguardo.

 

Valerio Zambelli - 09/09/2016 09:36 Rispondi

EURAUD adesso su H4 sta cercando l'uscita dalla KUMO al rialzo insieme anche alla Chikou, su tf H1saremmo potuti entrare anche ieri sera alla chiusura della candela delle 20. Vediamo se conferma il rialzo anche su H4

Alessandro Tessuti - 09/09/2016 11:45 Rispondi

Ciao Valerio, ho visto anche io il segnale su EURAUD con uscita dalla KUMO a 4H, ma non siamo un po' troppo vicini ad una resistenza daily a 1.485 circa?

Riccardo Zago - 09/09/2016 13:35 Rispondi

Bravo Alessandro, anche io ho esitato per questo motivo. staremo a vedere 

Valerio Zambelli - 09/09/2016 09:39 Rispondi

anche AUDCAD si è girato al contrario (short invece di long) però il segnale è più in ritardo rispetto ad EURAUD.

Ovviamente questo stravolgimento è stato grazie al Draghi day ed alle successive scorte di petrolio che hanno dato un dato estremamente positivo rispetto alle aspettative e quindi il CAD si è apprezzato 

Riccardo Zago - 09/09/2016 11:51 Rispondi

Esatto Valerio, li sto tenendo d'occhio anche io entrambi

Valerio Zambelli - 09/09/2016 13:14 Rispondi

euraud si potrebbe entrare adesso sul 4H anche se il segnale non è completo, però non mi convince molto perchè vedo una resistenza molto forte appena 50 pips più in su

Riccardo Zago - 09/09/2016 13:36 Rispondi

Esatto, infatti ho preferito AUDCAD.

Maurice Zangheri - 09/09/2016 13:49 Rispondi

Scusate se vi mitraglio di domande, ma devo imparare e capire....
Sareste quindi già entrati in AUD-CAD ?

Considerando i dati sul CAD che devono uscire ?

Maurice Zangheri - 09/09/2016 12:38 Rispondi

Idem, son due cambi su cui poter quasi entrare.
Dei cambi EUR-JPY e EUR-CAD Valerio e Riccardo cosa ne pensate ?