8 - Commenti

Agostino Del Sorbo - 06/08/2016 19:54 Rispondi

Io lo uso gia , per le inversioni di trend invece mi aiuto con con le pin bar, perche ichimoku ti fa entrare in ritardo. Molto buono per aggiungere lotti a operazioni in corso. Problemi anche per l'uscita in ritardo, conteggio manuale della distanza pips storica tra il prezzo e la kijun. Di solito aggiungo lotti al tocco kijun. Per esempio usd/cad non era buy per ichimoku, ma lo sara lunedi forse sopra la kumo.  Da un buy su aud/usd con croce d'oro tra tenkan e kijun, altro segnale aggiuntivo e che avviene sopra la kumo ascendente, poi la chikuo sopra i prezzi e una kumo che tende al rialzo. E difficile un buy con un triplo max con false rotture e chiusure puntuali.

Agostino Del Sorbo - 06/08/2016 20:06 Rispondi

E stato molto divertente e profittevole il cosiddetto piatto d'oro sullindice italiano, i prezzi vengono attirati dalla kijun quando e piatta, e contando i periodi si prevede giorni prima la direzione e quando, poi i prezzi si sono incastrati in un cuneo della kumo per essere respinti in basso, il ritracciamento avverra di nuovo sotto kumo un po piu in alto del segnale operativo.

 

Riccardo Zago - 06/08/2016 21:15 Rispondi

Sono contento che lo conosciate già. I parametri usati però non sono originali. Ci sono vari modi per usare questo indicatore. 

Per chi non lo conosce vi aspetto il 7 settembre.

Buon trading a tutti! 

Agostino Del Sorbo - 08/08/2016 18:33 Rispondi

I parametri default hanno origine dalle settimane lavorative giapponesi, io uso quelli modificati e occidentalizzati. Stranamente con lo jpy i parametri default danno indicazioni migliori :-)

Diego Colombo - 08/08/2016 21:54 Rispondi

io ho provato a modificare la tenkan cambiando i periodi e risulta migliore per l'uscita dei trade.

Agostino Del Sorbo - 09/08/2016 20:14 Rispondi

Grande ichimoku,  ho liquidato solo meta delle posizioni sul dax per via del sentiment, e mo dove vado con lui? Avete idea ? Volevo liquidare stasera ma da ancora rialzo e mi spaventa perché ichimoku prende in ritardo le inversioni.

Riccardo Zago - 10/08/2016 18:22 Rispondi

Io ho liquidato troppo presto il profitto.. Sbagliando.. Non ho rispettato le regole ferree della mia strategia. 

È molto comodo operare con regole ben precise. Ti fa essere più  disciplinato.

Ichimoku era bello rialzista, bisognava seguirlo. Se sei ancora dentro, a mio avviso, lascia correre. 

Agostino Del Sorbo - 09/08/2016 20:38 Rispondi

Originali 9 26 52 sett e 1d, io uso sempre 7 28 e 117/119 mi aiuto per gli scostamenti con una ponderata a 21, ma solo per gli scostamenti oltre la media di ogni strumento.