GBP/AUD parte terza

Ecco a voi la terza puntata di quella che sta diventando una serie ormai.

Il GBP/AUD ha rotto il punto di 2.08 che corrisponde alla neckline del testa e spalle individuato in figura, è andato giu fino a 2.03 e ora è ritornato indietro al ritest della neckline.

Al momento della scrittura è in area 2.0850 circa.

Secondo me è una bellissima figura quella che si è formata. Il target è sotto i 2.00, verso l'1.98...tanti pips.

Lo vogliamo shortare?

Commentate ed esprimete i vostri pareri.

12 - Commenti

Daniele G - 08/12/2015 10:55 Rispondi

D'accordissimo!!! Ottima opportunità al momento!!

Pasquale De Marco - 08/12/2015 11:03 Rispondi

il canale è ribassista, non ci son dubbi. I target che hai tracciato tu sono perfetti ed il testa e spalle è ampiamente visibile. Nel lungo termine è un cambio che dovrebbe andar giù.

andrea tibaldo - 08/12/2015 12:06 Rispondi

quanto lungo....nel lungo termine si fa in tempo a morire. comunque anche io sono short....aspettiamo

Marco Di Vita - 08/12/2015 12:10 Rispondi

Concordo, questo ritracciamento è un ottima occasione per entrare short

Saluti Marco

 

Salvatore Giuseppe Grasso - 08/12/2015 13:47 Rispondi

Ciao a tutti anche io sono short entrato a 2.074

Saluti Salvo

leonardo ingrassia - 08/12/2015 15:41 Rispondi

Attenzione perche' c'e' una divergenza rialzista segnalata dal CCI seguita da breakout del trend line unendo massimi 18 e 30 novembre e 4 dicembre , ergo per me va su , la vediamo in area 2.11 .

luigi di gennaro - 08/12/2015 15:43 Rispondi

Disegnano il canale giallo, risulta evidente che la linea mediana ha fatto già da supporto e resistenza. Prima di entrare short attenderei la prossima reazione del prezzo con tale linea.

Daniele G - 08/12/2015 16:22 Rispondi

Però in area 2,09 c'è la neck line del testa e spalla! Non farà nessuna resistenza?

Emanuele Patriarca - 09/12/2015 09:40 Rispondi

Altro che testa e spalle... AUD si dimostra ancora una volta sopravvalutata e graficamente inaffidabile...

Daniele G - 09/12/2015 10:46 Rispondi

2.09 gli ha fatto il solletico! Direzione parte alta del canale ribassista e comuqnue ci sono le bande di bollinger prima della parte alta.

Diego M. - 09/12/2015 23:29 Rispondi

Un po di notizie australiane quotidiane: 

http://www.australiandollarforecast.com/

Diego M. - 13/12/2015 17:51 Rispondi

Dal sito sopra citato la più recente analisi riporta indebolimento del dollaro australiano causato dal crollo del prezzo del petrolio e dal presunto prossimo innalzamento dei tassi US.

Indebolimento che secondo l'analisi continuerà con forza anche  nella settimana entrante 14-19 dic.

''With the Reserve Bank of Australia meeting due out on Tuesday I think we could see a very brief period for AUD strength but for the rest of the week I expect to see big gains for the Pound vs the Australian Dollar. 

Al momento sto guardando aud/jpy che ha rotto una trendline rialzista su T giornaliero che durava da settembre, magari si potrebbe shortare aud lì su un ritracciamento