EURUSD, Ecco la strategia per guadagnare a breve termine

L' eurusd ha rotto al ribasso la trend line indicativa del ciclo a 8 giorni, questo significa ribasso per almeno 3 giorni...

Lo short di questa mattina dato via SMS è andato a target...ora dobbiamo continuare a martellare al ribasso.

Vediamo un possibile TARGET in area 1.23...quindi la strategia ora è di entrare SHORT qualora i prezzi tornassero in area 1.24 (livello di resistenza sia grafico che psicologico...anche 1.2405/1,2410 tanto sappiamo che va sempre un po piu su)

Per chi ha seguito il corso sul trading di breve, vedrà inseirit sul grafico i punti PIVOT!

-------------

Vuoi ricevere i segnali via SMS? clicca QUI

Vuoi vedere il corso sul TRADING DI BREVE? clicca QUI

-------------

17 - Commenti

Giovanni Galli - 11/12/2014 16:25 Rispondi

analisi semplice ed efficace, non fa una piega

Luca complimenti, quando fai tu una analisi sembra tutto semplice!

Matteo D - 11/12/2014 16:27 Rispondi

confermo oggi ho preso anche da  R2 a S1 EUR/GBP grazie mille per il corso

Luca Discacciati - 11/12/2014 16:31 Rispondi

non dite a Enrico che vi faccio vedere il tickec del conto aziendale!!! :-)

Matteo D - 11/12/2014 16:40 Rispondi

Porca.... emh.... perbacco ok non lo diremo

PS 25...... te se fori :)

Matteo D - 11/12/2014 16:51 Rispondi

10 pip al giorno con quei contratti e vedi che vita :)

nicola rossi - 11/12/2014 18:10 Rispondi

grazie, ero entrato short prima della risalitina. ero un pò nel panico, pensavo che risalisse, volevo chiudere la posizione ....grazie tantissimo dei condsigli

nicola rossi - 11/12/2014 18:13 Rispondi

volevo chiedere  a DR.NEO cosa vuol dire 10 pip, quanto bisogna spendere? ma un lotto quant'é? e che commissioni ha ? la ringrazio tantissimo ---se le domande le sembrano stupide è perchè stò iniziando da poco e ogno consiglio per me è il benvenuto, grazie

Fulvio Capacci - 12/12/2014 11:00 Rispondi

Accidenti! ho preso lo stop! è successo lo stesso ai 25?

Matteo D - 12/12/2014 11:22 Rispondi

MA FIGURATI ! Meglio chiedere che farsi pipi addosso .....

nella piattaforma di ig abbiamo la possibilità di usare varie tipologie di contratto dai mini ai grandi .

Che cosa vuoldire questo ? 

Praticamente si ha possibilita di gestire il money managment ergo : 

1 mini contratto EUR/USD richiede un margine di 25€ , dove ogni singolo pip vale 0.80€

1 contratto grande e quasi 10 volte un mini contratto , il margine richiesto 250€ e un pip vale 8.05€

nell immagine di luca si nota una posizione aperta con 25 contratti che richiedono un margine di 6200€ e ogni singolo pip vale 201.25€ 

Immagina fare 20 pip con una posizione di 25 contratti aperti dovrebbero essre circa 4000/4500€ mentre con una posizione di 1 mini contratto sarebbe 20€ circa

Inoltre non paghi direttamente una comminssione come quando compri azioni es "Tesco <-- frecciatina ad ENRICO :) " che si pagha circa 15€ per entrare ed uscire , si paga uno spred che nel caso del cross EUR/USD su IG si aggira  tra 0.8/1.5 circa.

spero di essere stato di aiuto 

 

nicola rossi - 12/12/2014 13:02 Rispondi

ciaooo, ti ringrazio tantissimo, mi hai chiarito un pò di dubbi, grazie

giuseppe costantino - 12/12/2014 13:03 Rispondi

ahi ahi Luca.....

Matteo D - 12/12/2014 13:08 Rispondi

secondo me hanno messo lo stop in pareggio 

giuseppe costantino - 12/12/2014 14:35 Rispondi

me lo auguro per lui, cmq io ho preso una botta!

Oscar Tatilli - 12/12/2014 18:18 Rispondi

Buona sera io ho gli stop appena sopra il livello di 1.25 mi consigliate di chiudere le operazioni adesso o aspettare e vedere se riprende la discesa??

Maria Grazia B - 17/12/2014 08:51 Rispondi

mi associo all'esclamazione di giuseppe: "ahi ahi Luca" , ci/mi piacerebbe una risposta.

Luca Discacciati - 17/12/2014 09:12 Rispondi

mi sto ancora leccando le ferite..non infierite!!! ;-)

Maria Grazia B - 17/12/2014 16:47 Rispondi

Meno male non ho messo lo SL e adesso sto guadagnando. Sicuramente rischio e non rispetto il Money Managament ma questo era uno di quei casi di palese short dopo la bufera!

Forse i famosi tre giorni di ribasso partono da oggi!!!