EURGBP: INIZIO NUOVO CICLO RIALZISTA?

Buon Sabato a tutti, da tempo ormai seguo e cerco di Tradate al meglio il range di prezzo che racchiudeva il prezzo di Euro/sterlina.

Adesso che tale livello é stato rotto al rialzo, entriamo su un eventuale pull back, o ascoltiamo i consigli del nostro caro Enrico Lanati, entrando short al primo segnale?! 

 

 

11 - Commenti

Matteo Montu' - 10/01/2016 16:45 Rispondi

Ma guarda... in una delle analisi che aveva fatto enrico, era abbastanza convinto di questa lateralità, io sinceramente ora non so che fare.

Morena Almadori - 10/01/2016 20:38 Rispondi

sono entrata short a 0.7497 , ma ora ho dubbi onestamente mi tocca solo aspettare e vedere 

luigi di gennaro - 10/01/2016 21:22 Rispondi

come ho già scritto su questo forum

penso a un ritracciamento prossimo fino a 0.739, anche 0.73

più giù non so

Daniele G - 11/01/2016 09:31 Rispondi

A me sembra che si stia definendo un t&s su time frame orario. Che ve ne pare?

Daniele G - 11/01/2016 09:37 Rispondi

A vedere meglio, mi sembra anche sul giornaliero!!

Marco Di Vita - 11/01/2016 13:55 Rispondi

Io che ero short, ho resistito e ho tenuto le posizioni, cosi non ho incassato perdite, comunque vedo difficile un rialzo di questo cambio, ricordiamoci che l' euro é in qe, e la sterlina non puo' rimanere debole per sempre, io vedo lateralità credo fino a giugno, quando forse la boe deciderà di alzare i tassi.

Saluti Marco

Emanuele Patriarca - 12/01/2016 21:55 Rispondi

Il nostro caro Luca consiglia un bel long, in accordo con le previsioni del forecaster...

Quasi quasi io ci provo...

Roberto Palluzzi - 14/01/2016 21:00 Rispondi

Bo, io più lo guardo e più vedo un rettangolo con uscita rialzista, certo parliamo di tanta roba, perchè condurrebbe teoricamente a 0,80, però un long meno "impegnativo" andandolo a pescare a 0,745 io lo metto in pending. 

Emanuele Patriarca - 15/01/2016 08:57 Rispondi

Credo che ormai saranno rimasti al massimo in due o tre i ribassisti su questo cross. È dai livelli di 0.7150 che sento consigli short e nel frattempo sono passati quasi 500 pips. Anche considerando altri cross mi sembra di capire che sia proprio l'EURO la valuta della quale quelli che sanno stanno facendo grandi scorte in questo momento. E ci sta: compro euro a buon mercato con l'economia della UE completamente in merda per poi rivenderli quando finalmente l'economia sottostante si sarà ripresa.

vincenzo santoriello - 17/01/2016 02:43 Rispondi

Con il calo degli indici l'euro si apprezzerà ! Con il ftse 100 debole quale motivo ha il gbp di aprezzarsi ? Sono long da 0,70 ... mantengo la posizione !

Alessio Cemulini - 17/01/2016 09:52 Rispondi

Io metto un pending long a 0.7540 su quella bella ex resistenza testata più volte da inizio anno e bucata venerdi, obbiettivo 0.77. Con la sterlina meglio farsi un gradino alla volta.

Saluti