EUR/GBP conferma dall'analisi tecnica

Ciao a tutti,

un bel T&S su H1 e Daily...con un bel target...conferma l'analisi effettuata mediante il Forecaster...potrebbe appoggiarsi su un bel supporto evoluto per andare a testare la neckline e andare poi giù...oppure va giù e basta...comunque c'e' da continuare a prendere un bellissimo short che ancora può darci ancora tanto...(come ciliegina ci mettiamo pure che il clima sulla brexit sta cambiando)...

ale

20 - Commenti

Diego Colombo - 19/05/2016 12:02 Rispondi

Ciao Alessandro,

ho tracciato dei supporti evoluti al grafico settimanale, supportato come dici tu  dall'analisi del FORECASTER ,e secondo me se rompe il Target del T&S a 0,74 potremmo arrivare ad appoggiarsi al supporto del TARGET 1 a 0,72. Che è come ha detto Marco all'ultimo webinair. E se rompe anche quel livello potrebbe arrivare a TARGET 2 ovvero a 0,68 dove in passato ho visto che è un livello importante.

Le prime lezioni dello Cherry Sistem lo davamo per metà Agosto a 0,70, quindi tutto è possibile...

Grazie Diego

Alessandro Pompili - 19/05/2016 12:26 Rispondi

Ciao Diego,

concordo in pieno Diego...bellissima analisi...infatti potremmo dare come primo obiettivo 0,74...

Certo quando abbiamo il Forecaster, i supporti e le resistenze evolute e poi si forma una figura di inversione così...la probabilità di sbagliare si assottiglia enormemente...(chiaramente le analisi prese singolarmente devono concordare)...

Avanti così...

ale

 

 

Marco Di Vita - 19/05/2016 12:43 Rispondi

Bravi ragazzi, esattamente quello che abbiamo visto martedì sera durante la sessione, proprio 1 giorno prima che succedesse...... bingo! Un saluto Marco

gigi perico - 19/05/2016 14:16 Rispondi

weeee ragazzi

non siete soliiii

son dentro di brutto e se rintraccia megliooo rientroooo con un altrooo

Diego Colombo - 19/05/2016 16:54 Rispondi

Ciao,

ho cercato di individuare un possibile nuovo punto di ingresso per incrementare la posizione short.

Dovremmo essere al punto 4 cioè 0,7650, ritracciare fino al punto 5 quindi 0,7740 che corrisponde ai minimi della lateralizzazione evidenziata con il rettangolo in figura per poi riscendere. Io li mi metto ancora short.

Diego

Alessandro Pompili - 19/05/2016 17:46 Rispondi

Ciao Diego,

utilizza come possibili rientri i SeRE (chiamo così i supporti e resist. evolute), ora sono a lavoro non ho la possibilità di visualizzare quelli orari...e incrociali con quelli ottenuti con il Forecaster...👍👍👍👍

Roberto Treviso - 19/05/2016 22:49 Rispondi

Ciao, secondo te la notizia dello schianto dell'aereo dell'EgyptAir, riconducibile ad un attentanto terroristico, potrebbe scombussolare questo cambio in qualche modo?

Diego Colombo - 19/05/2016 19:06 Rispondi

Ciao Alessandro,

ho provato a tracciare le R&S €. al grafico orario, e l'ingresso dovrebbe essere anticipato di 40 pips, ma il rimbalzo sembra simile a 0,7650.

Dimmi cosa ne pensi.

Diego

Alessandro Pompili - 20/05/2016 09:08 Rispondi

Perfetto....guarda ora dove sta rimbalzando? Vediamo se torna giù ma già questo è un ottimo punto dove incrementare lo short...

Valerio Zambelli - 20/05/2016 09:35 Rispondi

secondo me un ingresso li è un po troppo anticipato, lo vedrei meglio a 7750/7760 che sarebbe anche la zona della neck-line del T&S

Alessandro Pompili - 20/05/2016 09:50 Rispondi

si infatti...intanto ho incrementato di poco...ma in teoria come dici tu dovrebbe testare la neckline...vedremo...

luigi evidente - 20/05/2016 11:13 Rispondi

buongiorno a tutti!

sono nuovo del forum e anche di trading (3 mesi)

avevo notato anche io la formazione T&S e stavo aspettando il ritracciamento... nella vostra esperienza, il ritracciamento c'è sempre? spesso? conviene aspettare per aver maggiore risk reward?

luigi evidente - 20/05/2016 11:25 Rispondi

a proposito di T&S  avete notato la stessa formazione sul US30?

che ne pensate? 

andrea tibaldo - 20/05/2016 15:24 Rispondi

concordo con Valerio short da 0.7750-60....se ci arriva; perchè molti potrebbero vedere la neckline a 0.7720-30. a scanso di tutto forse è meglio un "cippino da ....subito 0.7710 e poi si incremento se sale ancora. Forza VA-Ale

Guglielmo Bellati - 20/05/2016 15:46 Rispondi

Per il GBP non ci voleva proprio questo attentato !! In più questi indici non ne vogliono proprio sapere di andare giù ! Inizio a sospettare che il "sell in may" si sposterà a "sell in june" o addirittura a "sell in july" così come si è spostato il famoso rally di "fine anno 2015" a febbraio 2016 !!

Matteo Montu' - 20/05/2016 16:39 Rispondi

Bisogna solo aspettare

Roberto Capaccioli - 20/05/2016 18:30 Rispondi

Faccio una domanda razionale e non tecnica. E' sensato, dopo essere entrato short con un mini contratto, arrivare ad avere un gain di 1.200 sterline e non chiudere posizione, in attesa che EUR-GBP scenda ulteriormente?

Non sarebbe + logico incassare la somma, non piccolissima direi considerando mini-contratto, e rientrare short all'inevitabile ritracciamento?

 

Diego Colombo - 20/05/2016 20:03 Rispondi

Intanto é fermo dove dice il Forecaster come da analisi che ho fatto. Io a 0.7700 ho incrementato come da S&R €.. Diego