CHERRY'S GBP CONTRO TUTTI!!!

Sembrerebbe proprio che ci siamo, secondo analisi tecnica e stagionalità, e per di piu' anche contro valute diverse, la sterlina Inglese sembra prossima ad un deciso rafforzamento.

Dunque, analizziamo dettagliatamente la situazione, su gbp/usd  vediamo chiaramente dalle immagini che l' andamento del grafico reale rispecchia quello che aveva previsto il FORECASTER, certo, si nota che i movimenti dal punto 2 al punto 3 non sono identici, ma poco importa, dato che quello che interessa a noi é conoscere in anticipo la direzione del trend. Ho appositamente evidenziato la somiglianza della discesa verticale iniziata dal punto 3 che come potete vedere é identica!!!

Attualmente i prezzi, sembrerebbe debbano scendere seppur di poco verso il punto 4 per poi ripartire, proprio per questo motivo ho piazzato un ordine long da 1.4320.

Sul grafico del gbp/aud, cross sul quale sono long da 1.9150, c' é stata la rottura di una trend line che durava da diversi mesi, di conseguenza mi aspetto un ulteriore e violenta salita dei prezzi, dovuta sia alla debolezza della valuta Australiana, ma anche ad un imminente rafforzamento della moneta Inglese.

Ad ulteriore supporto dell' idea di un rafforzamento della Sterlina Inglese, si aggiunge l' analisi tecnica che ho effettuato sul cross eur/gbp ( unita anche alle analisi effettuate con FORECASTER+CHERRY'S SYSTEM che su questo cambio sappiamo finora essersi comportate egregiamente) che evidenzia la formazione di un testa e spalle corrispondente (anche come target) all' andamento previsto dal FORECASTER.

Detto questo non dimentichiamoci degli imprevisti che potrebbe rappresentare la Brexit, di conseguenza raccomando sempre la massima prudenza.

Mi é d' obbligo rammentarvi che tutto quello che ha portato ad una conoscenza così viscerale degli andamenti dei cross valutari legati all Sterlina Inglese é scaturito dalle analisi fatte con lo CHERRY'S SYSTEM applicato al FORECASTER. Persino l' operatività effettuata sul gbp/aud nonostante questo cross non sia presente sulla piattaforma FORECASTER, é nata da una tecnica semplice che io personalmente insegno nel corso sullo CHERRY'S SYSTEM.

Chiunque, anche chi é entrato da poco nel mondo del trading, puo' imparare ad effettuare analisi di questo tipo frequentando il corso.

Per iscriverti clicca QUI

Un saluto Marco

26 - Commenti

Matteo Montu' - 14/05/2016 00:38 Rispondi

Su GBPUSD sono d'accordo e anche su EURGBP, mentre sono più cauto su GBPAUD. Comunque, complimenti, stai azzeccando tutto, io mi limito ad analisi tecnica per i punti di ingresso... Assurdo

Marco Di Vita - 14/05/2016 11:22 Rispondi

Ciao Matteo, cosa mi dici come 1.4320 come ingresso long su gbp/usd. E poi dimmi, perché non ti convince gbp/aud long? Abbiamo tutto a favore di un rialzo, analisi tecnica, fondamentale e stagionalità, dammi le tue impressioni.

Un saluto Marco

Fabio Biagiotti - 14/05/2016 06:52 Rispondi

ci sarà anche una seconda parte come il precedente corso?

Marco Di Vita - 14/05/2016 11:18 Rispondi

No ho racchiuso tutto in un unico corso, così che una volta frequentato questo non si spendono altri soldi, che è poi anche il motivo per il quale abbiamo deciso di ripetere il corso live ogni tot e così di non fare acquistare la registrazione che è più costosa. Ciao Fabio ti aspetto a Rimini e poi naturalmente al corso.

Un saluto Marco

Cristiano Chierico - 14/05/2016 07:29 Rispondi

Ciao Marco,

è gbp/jpy che a differenza dei fratelli non mi sembra impostato al rialzo anzi tutt'altro.....

che ne dici?

Valerio Zambelli - 14/05/2016 10:46 Rispondi

gbp/jpy è molto influenzato dall'andamento degli indici

Marco Di Vita - 14/05/2016 12:40 Rispondi

Ciao Cristiano, ho fatto una semplicissima analisi tecnica sul cross che tu mi segnali, ti allego un grafico orario ed uno giornaliero.

Come puoi vedere sul giornaliero, i prezzi sembra proprio che stiano rimbalzando su di una fascia di prezzo che già molte volte in passato  ha rispedito con forza i prezzi verso l' alto, ma le "cose" piu' sostanziose a sostegno di un' inversione di tendenza al rialzo si notano sul grafico orario, e vale a dire che la trend line ribassista che durava dalla fine dell' anno scorso é stata rotta al rialzo, e ad un ritracciamento dovuto alla candela della BOJ (Bank Of Japan) che non ha intrapreso ulteriori manovre di svalutazione della propria moneta, i prezzi si sono appoggiati proprio su questa trend line, ed inoltre non si possono tralasciare i recenti minimi crescienti, e tieni ben presente che solitamente le candele di tipo esogeno vengono riassorbite......

Di conseguenza credo che nel medio/breve periodo il cross possa invertire al rialzo, ma non dimentichiamoci la Brexit.......!

Un saluto Marco

Marco Di Vita - 14/05/2016 12:40 Rispondi

E qui il grafico orario.

Davide Fionda - 14/05/2016 15:16 Rispondi

Marco su EURGBP pensi che ci sarà un altro piccolo ritracciamento oppure siamo già in discesa libera?

Marco Di Vita - 15/05/2016 21:57 Rispondi

Diciamo che se mi punti una pistola alla tempia mi metto short!

Un saluto Marco

andrea tibaldo - 14/05/2016 16:13 Rispondi

in effetti GBP/JPy sembra più correlato alla valuta giapponese che non alla forza della sterlina.

 

Matteo Montu' - 14/05/2016 18:06 Rispondi

Rispondendo a Marco, credo che la lateralità su GBPUSD durerà ancora

luca Mariotti - 14/05/2016 19:38 Rispondi

Ciao Marco ti devo fare i complimenti perche dopo aver messo online le tue analisi sono entrato su tutti i cross da te indicati e a parte gbp/usd sono in guadagno su tutto....quindi i miei piu sinceri auguri....premetto che sono quello che ha scommesso la pizza con te...diciamo io pago la pizza e tu il dole con le ciliege.

Sto utilizzando il forecaster e ho iniziato le mie prime analisi.....e secondo la tua tecnica adattando i grafici...mi sono messo venerdi long su USD/YEN da 108.500 ho preso una toppa o anche tu vedi di questo periodo un bel long fino a 122.000 ........

Marco Di Vita - 15/05/2016 23:05 Rispondi

Dunque 1a cosa, non farti prendere dall' euforia, e' proprio in questi momenti che le ciliegie si trasformano in cetrioli, 2a cosa direi che io sono veramente un c.......e perche' siccome non sono riuscito a tirare fuori qualcosa di buono dal FORECASTER su questo cross, bastava guardare un grafico giornaliero per tentare un long da 105.50 con rapporto rischio rendimento favorevolissimo....

Detto questo io 122.00 lo vedo molto lontano, 110.00 lo vedo molto vicino e se i prezzi dovessero mostrare un po' di muscoli, il prossimo target secondo l' analisi tecnica e' 116.00....

Io personalmente quando ho visto che la stagionalità non quadrava mi sono allontanato da questo cross, l' avevo fatto anche su eur/jpy..... quindi fai attenzione, e  ricordati che non sei obbligato a tradare tutto, puoi lasciare perdere quando non sei sicuro ed aumentare la size dove lo sei di piu'.

Un saluto Marco

master fx - 15/05/2016 12:46 Rispondi

Ciao Marco ..come sai sono short su Gbpaud e mi basta tornare a 1.9580 per chiudere tutto in gain. Sono daccordo con te che una volta rotta la trend line (che speravo non fosse rotta) nel lungo periodo Gbpaud sia destinato al rialzo, ma nel breve periodo (2 settimane) penso ancora ci possa essere un ritracciamento di almeno 2 figure, visto che dai miei studi su gbpusd credo scenderà perlomeno fino a 1.4230 ma se rompe anche questo livello (cosa molto probabile data la brexit)) andrà a 1.40.

Ovviamente dipende anche da cosa farà Audusd che è palesemente ribassista ma nonostante ciò nutro qualche speranza per un piccolo rimbalzo tecnico una volta arrivato sul supporto di 0.7190. A proposito di ciò ti invito a postare anche una analisi su Audusd. Grazie

Marco Di Vita - 15/05/2016 22:17 Rispondi

Brexit  Brexit  Brexit, quando ho assistito a quest' ultimo ribasso prima di avere fatto questa analisi anch' io ho gridato Brexit, per poi rendermi conto era tutto previsto dalla stagionalità.....

Ricordi il referendum sull' oro in Svizzera? Era palese già un mese prima che avrebbe vinto il no, eppure il mercato non l' ha scontato in anticipo, ma appena un giorno prima.

Secondo me ci stiamo facendo condizionare psicologicamente dalla Brexit, dato che finora i prezzi sono in linea con la stagionalità, e se fosse una questione di Brexit, perché siamo a 1.4350 e non a 1.36? È ancora troppo presto per vedere i prezzi scendere?

Un saluto Marco

Cristiano Chierico - 15/05/2016 19:57 Rispondi

Sono sicuro che Marco avrà ragione come al solito, anche se lo yen è una moneta un po' particolare sopratutto nei momenti di incertezza.

Ed è proprio qua che non riesco,in una ipotetica analisi fondamentale, a darmi una spiegazione:

perché la sterlina si dovrebbe apprezzare andando verso un momento di assoluta incertezza(brexit)?

al limite gli investitori dovrebbero iniziare a snobbarla o no?

grazie

 

Marco Di Vita - 15/05/2016 22:05 Rispondi

Staremo a vedere, non posso sempre avere ragione, forse questa volta i prezzi scenderanno a 1.38 ed io avrò torto.....

Un saluto Marco

Alessandro Pompili - 15/05/2016 23:45 Rispondi

Grande Marco...considerazioni sacrosante!!! Ragazzi l'aria sta cambiando sul fronte Brexit...basta sentire le idiote dichiarazioni di Boris Johnson...per una volta un idiota non è di casa nostra...sono sicuro che questa benedetta Brexit darà man mano la forza per far andare i cross secondo le nostre previsioni...

Cristiano Chierico - 16/05/2016 09:18 Rispondi

Grazie Marco sono sicuro che avrai la meglio!

luca Mariotti - 16/05/2016 14:04 Rispondi

Grazie Marco sei sempre chiaro nelle tue analisi

Flagello del forex FX - 18/05/2016 17:47 Rispondi

Ma l'ordine pending a 1,4320 sul gbp ti e entrato? Chiedo questo perche il giorno della tua analisi non mi pare che abbia raggiunto il prezzo impostato e vedendo dove e adesso mi e sorto un dubbio. Comunque ottima analisi presa alla grande niente da dire. Bravo

Flagello del forex FX - 18/05/2016 18:09 Rispondi

Ovviamente complimenti anche a Luca che con la sua creatura da veramente una mano a capire cosa potrebbe succedere in un futuro prossimo ed a Enrico per il modo in cui spiega il perche e percome delle varie operazioni. Piu si va avanti e piu Warren e George sono pivelli in confronto (magari cambia un po il saldo dei conti ma questa e un'altra storia)

Matteo Montu' - 18/05/2016 23:05 Rispondi

A quello ci vuole tempo ahhahaha... un po' di pazienza e vedrai che Marco diventa schifosamente ricco e ci lascia tutti... comunque ormai è ripetitivo... cherry won another time

Stefano Massari - 23/05/2016 14:46 Rispondi

Grazie Marco.. i complimenti

marco ricci - 31/05/2016 20:16 Rispondi

oggi la sterlina è crollata....occasione per entrare o meglio stare alla finestra???