AUDUSD Con Supporti e Resistenze Evolute

I Supporti e le Resistenze evolute sono uno strumento molto potente, che consente di individuare degli ottimi punti di ingresso/uscita dalle operazioni di trading.

Nell' esempio, vediamo il Supporto Evoluto applicato al grafico daily di AUDUSD.

I prezzi, dopo un repentino ribasso di oltre 150 pips, sono atterrati proprio sul supporto evoluto in area 1.7610, livello dal quale ho riaperto il LONG su questo cross.

Vuoi imparare ad usare i Supporti e Resistenze Evolute?

Le spieghero' durante il FOREX&CFD di IG, che si terrà a TORINO, PADOVA, BOLOGNA, ROMA e BARI dal 09.05.2016!

Iscriviti alla tappa piu' comoda per te da QUI

L' evento è gratuito!

Non vuoi aspettare? Puoi acquistare il corso su Formazionetrading.com a 299 € (chi parteciparà al tour, lo riceverà gratuitamente)

10 - Commenti

Alessandro Pompili - 27/04/2016 10:54 Rispondi

Fantastico...

sergio valentino - 27/04/2016 13:25 Rispondi

dove lo stop?

Pietro Sferrino - 27/04/2016 15:36 Rispondi

E vaiii ... Soddisfazione!

io ho fatto la stessa identica operazione, Luca!

Sono entrato una quindicina di pios più basso. L'idea sarebbe di vedere questo piccolo rialzo e poi un forte short ...

su questo strumento mi son già preso più di 500 pips al rialzo. Ma sono lontano ancora dal recuperare i miei errori passati.

vedremo dai.

E comunque ... ragazzi il corso su SR Evoluti è FIGHISSIMO !!!

Marco Salerno - 27/04/2016 16:26 Rispondi

Pieto perla di saggezza (oggi mi sento poetico) ricorda che non devi mai concentrarti sulle perdire e cercare di recuperarle, non esistono recuperi esistono solo nuovi guadagni.

Tutte le perdite devi considerarle come un costo per lavorare ;) ogni ditta a dei costi per poter lavorare (costi industriali, spese, materiale) e le perdite non sono nient'altro che i nostri "costi industriali" 

 

MADOOOO QUANTA SAGGEZZA :D

Marco Di Vita - 27/04/2016 22:44 Rispondi

Bene Pietro, sono contento di sentirti positivo finalmente, vedrai che con tanta perseveranza si torna su! 

Un saluto Marco

Pietro Sferrino - 27/04/2016 19:59 Rispondi

E vaiii ... Soddisfazione!

io ho fatto la stessa identica operazione, Luca!

Sono entrato una quindicina di pios più basso. L'idea sarebbe di vedere questo piccolo rialzo e poi un forte short ...

su questo strumento mi son già preso più di 500 pips al rialzo. Ma sono lontano ancora dal recuperare i miei errori passati.

vedremo dai.

E comunque ... ragazzi il corso su SR Evoluti è FIGHISSIMO !!!

Pietro Sferrino - 27/04/2016 20:35 Rispondi

Woooow. @Marco! 😄

Questa me la riscrivo e me la metto sul comodino!!! 😅

(Grazie del sostegno!) 😉

sergio valentino - 27/04/2016 22:06 Rispondi

Scusate.. ma qualche sopravvissuto delle ore 20 c'è?
Cancellato ordine pendente alle 15, long 0.7580, stop 0.7550
Mi chiedo, ma che fretta c'era?
Fra le varie, guardando il grafico daily e la violenza con la quale è sceso in nottata, ho avuto, e continuo ad avere, la sensazione che possa anche scendere fino a 0.75.. magari sbaglio, ma così me la sento.
 

Pietro Sferrino - 28/04/2016 09:50 Rispondi

Eh si, Marco (Di Vita)! ^_^ Ci provo! Vediamo come va! ^_^ Magari migliora!
Certo questo AUDUSD ora è un po' complicato da riprendere ...
Io penso tornerà su ancora un po' ... Ma prendere uno short BENE ... Non è mica facile. Mai ...
Mi si sono chiuse un tutte le posizioni che avevo in profitto. Quindi ora ... DEVO RIPARTIRE con posizioni Nuove. ATTENZIONE. E VEDIAMO UN PO'!
A PRESTO!
^_^

Pietro Sferrino - 28/04/2016 09:57 Rispondi

Eh Sergio ...
Anche io la penso così ... Se guardo il grafico giornaliero, con uno sguardo allo Stocastico e al Momentum, tutti e due mi indicano che dovrebbe scendere ancora un po' ... E POI ??? Si ritraccia un po' più in alto prima di uno short più consistente, o cosa ???
Mmmmmm ... Non so ... bisogna rifletterci su con calma!