AUD/USD che fare?

Negli ultimi giorni abbiamo preso qualche stop e di conseguenza la prudenza è d'obbligo, così come la riduzione delle size in vista dei Non Farm Payrolls di domani.

Ad ogni modo è sbagliato fermarsi del tutto soprattutto se ci sono delle belle opportunità da cogliere.

Il cross che vedete in figura mostra il cambio AUDUSD.

Come potete notare ha mostrato una fase di forte debolezza sul grafico giornaliero sul lungo periodo. Questo ha portato i prezzi a scendere un bel po' negli ultimi mesi.

In questo momento abbiamo delle belle indicazioni, in quanto l'RSI è tornato sopra il livello di 60.

A mio avviso per chi non si è scottato troppo negli scorsi giorni questo potrebbe essere un ottimo segnale di ingresso short.

A mio avviso il trend ribassista infatti non sarà compromesso almeno fino al livello di 0.74 ed il mercato ci sta dando un'ottima opportunità per sfruttare i possimi ristorni.

Può essere interessante quindi un ingresso short da 0.7250 stop 0.7385 target da definire ma sotto 0.70.

Si trattta di un segnale con stop piuttosto ampio e che quindi necessita di size piu' piccole per tenere il money management sotto controllo.

---

Vuoi replicare questa operazione? Apri un conto con il nostro broker partner, e ottieni i nostri servizi gratuitamente!

Scrivici in chat o manda un'email ad info@investire.biz per essere contattato.

---

13 - Commenti

paolo innocenti - 04/02/2016 11:35 Rispondi

Vendere al primo segnale di price action sul grafico daily , l ambiente è sell.

Emanuele Patriarca - 04/02/2016 11:56 Rispondi

Ma davvero continuate a credere nell'usd? Avete per caso dato uno sguardo a EUR/USD? O a USD/JPY? Vi stimo per la convinzione delle vostre idee contro ogni dato di fatto... dal canto mio, non avendo più molti soldi da buttare via, sfrutterò ogni piccolo ristorno per vendere dollari americani contro qualunque altra valuta... Mi sento tranquillo e rilassato solo quando sono long su EUR/USD ;-)

Giuseppe Miceli - 04/02/2016 11:57 Rispondi

Io personalmente oggi e domani sto a guardare e aspetto i nfp perchè secondo me ci daranno un quadro molto più chiaro sul dollaro, e se ci confermano la debolezza degli ultimi 2 giorni, poi da Lunedì ci regoleremo di conseguenza. Tanto  fretta non ce n'è, anzi è proprio la fretta che spesso ci fa fare moltissime cazzate....

Enrico Lanati - 04/02/2016 12:02 Rispondi

Ricordate che se volete avere un'idea chiara giustamente dovete attendere lunedi e lasciar passare i NFP.

Tra un po' si inizerà a parlare anche di elezioni americane (non so quanti elettori saranno contenti di avere un dollaro troppo forte).

 Quindi tutti gli scenari sono possibili!!!

Emanuele Patriarca - 04/02/2016 12:33 Rispondi

Io mi espongo e affermo che lo scenario unico è eur/usd in continua salita. Tra l'altro oggi sembra pure essersi rotta la correlazione con gli indici che stanno salendo INSIEME al cross. Tutto ciò mi fa dire che si tratta di estrema forza dell'euro, anche se non ci piace dover ammettere di aver completamente sbagliato tutte le analisi fin qui fatte.

Roberto Palluzzi - 04/02/2016 13:01 Rispondi

Non credo ci sia bisogno di dirlo, ma adesso che è andato un po giu, mettete lo stop in pari.

Alessio Cemulini - 04/02/2016 13:20 Rispondi

Cavolo in una situazione normale questo sarebbe un trade da fare a occhi chiusi, maledetti NFP! 

Oggi bisognerebbe tenere controllata anche la sterlina tra un po parla Carney tassi di interesse invariati... mumble mumble 

enrico gei - 04/02/2016 13:25 Rispondi

già visto da qualche parte...

Emanuele Patriarca - 04/02/2016 13:31 Rispondi

Nel caso specifico ritengo lo short su audusd del tutto insensato (così com'è insensato qualunque trade che compri usd) vista la palese debolezza dell'usd però attenzione perchè io non farò questa operazione quindi potrebbe essere baciata dalla fortuna e solo per questo risultare profittevole o quanto meno prendere lo stop in pari :-)

Enrico Lanati - 05/02/2016 16:07 Rispondi

Che peccato non averlo fatto per meno di 10 pips!!! (probabilmente eravamo poco lucidi in seguito ai diversi stop presi in quei giorni)

Giuseppe Diana - 05/02/2016 17:25 Rispondi

Grazie ENRICO io invece sono andato short dal primo momento perche mi sono sempre fidato di te io ti seguo e ti seguiro sempre oggi mi ai fatto fare uno short eccezionale. GRAZIE ANCORA  Giuseppe un abbraccio anche a Luca.

Giuseppe Diana - 05/02/2016 17:26 Rispondi

Come dice Stefano Gianti finche la barca va lasciala andare

Giuseppe Diana - 05/02/2016 17:29 Rispondi

Ai fatto una previsione incredibile sta andando sotto il 0.70 come avevi detto e tra l'altro passa anche la media a 200.