AUD/JPY dove entrare??

Buongiorno a tutti,

Questo è sicuramnete uno dei cross più interessanti da seguire nel prossimo periodo, in quanto, grazie anche al nostro mitico Marco Di Vita, siamo arrivati alla conclusione che la valuta più forte in questo periodo dovrebbe essere lo Yen, mentre la più debole l' AUD.

Questo cross era da shortare dai livelli di 81.50 (supporti e resistenze evoluti SECONDA IMMAGINE). Un punto molto interessante che avevo individuato (il 19 luglio) era il livello di 80 ma, essendo già troppo esposto, ho preferito lasciar stare.

Ed ora? Dove  si potrebbe entrare?

Nella prima immagine si può notare che, con la tecnica the wall ho individuato due fasce di prezzi, i cui punti chiave sono:

78.216 per chi non crede in un ultimo allungo dell'AUD (sempre se ci arriverà);

79.361 per chi pensa che l'AUD abbia ancora un po di forza prima del forte deprezzamento.

Quale entrata trovate più consona?

Buon trading a tutti.

12 - Commenti

fabio pietrobono - 01/08/2016 15:21 Rispondi

a 78.50  se ci ritorna forse entro shor.t .. 

Valerio Zambelli - 01/08/2016 15:21 Rispondi

secondo me 78,20 è buono, avevo segnato i tuoi stessi supporti/resistenze evoluti sul grafico H1

se tutto va come da varie previsioni fatte con forecaster e co., dubito che possa spingersi più in alto.

Roberto Dedoro - 01/08/2016 16:07 Rispondi

Secondo me sono entrambi buon livelli. Aggiungo che questa notte ci saranno dei dati macroeconomici riguardanti l'AUD, in particolare il tasso di interesse, per cui potrebbe esserci particolare volatilità.

Marco Di Vita - 01/08/2016 16:09 Rispondi

Avevo dato lo short da 80.60, perché non sono/siamo ancora dentro? Adesso siamo qui a romperci i coglioni sul punto di entrata....!!!!!

Un saluto Marco

 

Riccardo Zago - 01/08/2016 16:28 Rispondi

Ero troppo esposto e in quel momento purtroppo non potevo entrare

Nicola Landi - 02/08/2016 07:31 Rispondi

Ero entrato bene a 80.20. Ma poi ho inserito lo stop e progressivamente lo ho adeguato man mano che scendeva. Ovviamente poi me l'ha preso a 79.20. Sono stato troppo aggressivo nell' adeguare lo stop Loss. Adesso è veramente difficile decidere di rientrare...

Matteo Montu' - 01/08/2016 17:10 Rispondi

Tutte le valute VS JPY seguono magicamente la stagionalità

Luca Discacciati - 01/08/2016 17:23 Rispondi

io sono dentro da 79.10 :-)

Marco Nannini - 01/08/2016 17:49 Rispondi

Io su suggerimento di Luca Discacciati in uno dei Webinar da me seguiti sono entrato a 79... 
Grazie di nuovo!!!! :D
In questo casi che mi consigli? Incremento a 78.20- 78.50 o lascio correre? 

fabio pietrobono - 01/08/2016 20:31 Rispondi

anzi visto ilmovimento di oggi loi ai che ti dico? entro long 77.30 e punto prima 78.50 poi a 79.50 in ultimo a 82 poi short pesante...

Marco Okkipinti - 02/08/2016 00:09 Rispondi

Entrare long ora mi sembra un bel rischio...il trend al ribasso e' davvero pesante. Credo possa raggiungere i livelli di fine giugno..intorno ai 75.

Alex Basciano - 08/08/2016 12:19 Rispondi

Io sono entrato a 78.217, però come target massimo mi darei sui 76.500, cosa ne dite?