Aggiornamento EUR/JPY con Ichimoku

Buongiorno a tutti,

L'amico Maurice in uno dei suoi articoli aveva segnalato la possibile entrata short su questo cross al momento della rottura della nuvola al ribasso.

Nonostante lo spike al rialzo avuro ieri notte non c'è stato nessun segnale di uscita dalla posizione.

Guardate la linea kijun come ha retto bene all'alta volatilità, subito dopo i prezzi hanno ripreso la loro direzione principale e siamo appena arrivati al primo target.

Un ottimo profitto di quasi 200PIPS (BRAVO MAURICE) ! Ora stiamo flat e aspettiamo altri segnali..

Ci vediamo alle ore 19.00 alla sessione, dove vedremo tutte le migliori opportunità!! 

Buon trading a tutti.

 

9 - Commenti

Jonathan Longo - 22/09/2016 08:54 Rispondi

Io pure sono uscito proprio li, però ero entrato 130 pips più in alto. Ichimoku permette di uscire nei punti migliori ottimizzando il profitto, senza necessariamente vedere il prezzo ritracciare troppo, evitando smadonnate inutili :D

 

Silvestro Ventrella - 22/09/2016 08:58 Rispondi

ciao ragazzi,

riccardo ma non dovremmo essere long? almeno lunca e marco nella webinar di lunedì avevano una previsione long anche nell'aggiornamento di ieri mattina!!!

Luca Discacciati - 22/09/2016 09:09 Rispondi

Silvestro...io, marco, riccardo, enrico, alessandro, marco carmentano... spesso abbiamo opinioni diverse :-) in questo caso Riccardo, che con ichimoku segue il trend, evidentemente non era della nostra stessa opinione :-)

Marco Di Vita - 22/09/2016 09:20 Rispondi

È dovuto ad una strategia operativa diversa con tempi diversi.... Un saluto Marco

Riccardo Zago - 22/09/2016 10:00 Rispondi

Ciao Silvestro, la mia strategia è stata applicato usando solamente Ichimoku, come dice Luca, io seguo il trend, con questo non è affatto detto che la stagionalità non sia corretta,anzi, il Forecaster è uno strumento incredibile e conosciamo tutti le sue potenzialità..

Come dice Marco i tempi sono diversi, la strategia è diversa.. Detto questo l'operazione è stata chiusa perché siamo vicino ad un supporto, quindi un cambio di trend può essere sicuramente preso in considerazione.. 

Staremo a vedere.

Buon trading

Riccardo Zago - 22/09/2016 11:38 Rispondi

Spero che abbiate colto anche i vari long sugli INDICI! Ma anche AUD/USD!!

Questo sarà argomento di stasera.

Non perdete la sessione!

Antonio Dalla Bona - 22/09/2016 12:35 Rispondi

Io sono Long sull'AUD/USD dal 13 Settembre... Ho disegnato una sorta di "rudimentale analisi grafica" che non vi propongo per rispetto alle vostre conoscenze in materia ma che puntualmente mi sta mandando a target almeno un paio di volte al giorno (ieri ben 3 volte). Vi dirò che non fossi così inesperto mi sarei potuto dare target ben più ampi e avrei risparmiato qualcosina sui molteplici ingressi. Secondo voi il limite di 0,7726 può essere considerato un potenziale "fine della festa LONG??". Grazie mille.

Riccardo Zago - 22/09/2016 13:36 Rispondi

Ciao Antonio, a 0.7690 c'è una trend line tracciata sul settimanale, mentre a 0.7720 c'è una resistenza evoluta di un canale tracciato sul mensile.

Direi che siamo sulla stessa strada.

Silvestro Ventrella - 22/09/2016 14:04 Rispondi

ok grazie era per avere una conferma sul long saluti