Webinar sui Certificates: Alert scattato!!

In allegato trovate la registrazione del webinar di ieri dove parliamo di Turbo Certificates.

Se guarderete il video noterete che avevamo messo un alert sul FTSEMIB. Questa mattina ci è arrivato per email la conferma che il livello che stavamo attendendo è stato raggiunto.

A questo punto abbiamo acquistato entrambi i Turbo:

NL0011951751 N. pezzi: 3597 @0.14 pari ad un controvalore di 10000 Euro

NL0011951777 N. pezzi: 4118 @0.25  pari ad un controvalore di 10000 Euro

L'investimento complessivo è: 499.98 +1021.26 = 1521.24 Euro

Ora non ci resta che attendere, come sempre seguiranno aggiornamenti.

Buon trading a tutti!

9 - Commenti

emilio ballarini - 03/02/2017 15:47 Rispondi

Ciao Enrico.....operazione d'acquisto effettuata nelle quantità indicate. Hai detto che i turbo short si acquistano solamente???Se il MIB italiano scende e il mio turbo short aumenta..poi lo venderò per portare a casa il guadagno----o no?Per quanto riguarda i certificate long sul DAX , quando viene raggiunto il livello impostato sull'alert, quante ne dobbiamo acquistare?.

emilio ballarini - 03/02/2017 15:48 Rispondi

Ciao Enrico...scusami.....forse se ho capito....75 pezzi/cad certificate....o no?

emilio ballarini - 03/02/2017 17:06 Rispondi

Ciao Enrico......mi è appena arrivata una mail di alert scattato sul certificate NL0011951751(Da me impostato come da tuo suggerimento). Cosa debbo fare ...vendere il certificate? Grazie x risposta.

Enrico Lanati - 03/02/2017 19:07 Rispondi

Ciao Emilio, per il momento il certificate turbo long sul DAX lo lasciamo perdere.

Il certificate short sale di valore se l'indice scende, quindi quando e se avremo fattto profitto lo venderemo ad un prezzo piu' alto. 

Ora i certificates sono da tenere, secondo me ovviamente!

Riccardo Zago - 03/02/2017 19:47 Rispondi

Webinar appena visto, complimenti come sempre, molto molto interessante.

emilio ballarini - 03/02/2017 21:03 Rispondi

Ciao Enrico,

scusami ma non capisco la prima parte della tua risposta. L'alert da BNP Paribas che ho ricevuto e che ti ho menzionato è quello del certificato Turbo short sul FTSE MIB (Isin NL0011951751). Lo tengo? Ti preciso inoltre che per i due certificati Long sul Dax non ho fatto alcun carico e quindi se mi suggerisci di non attivarli...ok ci sentiremo comunque lunedi per un aggiornamento della situazione in portafoglio..e se comunque mi dai una risposta per cortesia sul primo punto...ti ringrazio e buon fine settimana. Ciao.

emilio ballarini - 06/02/2017 09:42 Rispondi

Buongiorno Enrico,

l'apertura della borsa e del titolo unicredit stanno andando nella direzione dei nostri turbo short....bene. Ovviamente manteniamo in portafoglio? Ciao Emilio

Enrico Lanati - 06/02/2017 16:38 Rispondi

Ecco un aggiornamento. Borsa che scende Certificato short che si apprezza.

emilio ballarini - 06/02/2017 17:06 Rispondi

Ciao Enrico.......ma a queste quotazioni......non è meglio sbobilizzare tutto? Grazie x risposta