Cryptovalute, questo è il momento giusto

Buon inizio di settimana a tutti.

Voglio iniziare la settimana rivolgendomi a tutte quelle persone che nell'ultimo periodo hanno avuto a che fare con le Criptovalute.

Vi ricordate quando su Investire.biz abbiam ocondiviso gli acquisti su Bitcoin da 800$? Lo trovate QUI .

La cosa importante non è l'acquisto a 800$ ma l'ACQUISTO, perchè se parliamo di rivoluzione planetaria cosa ci interessa se lo abbiamo preso a 800 o a 8000? NULLA. 

La storia si ripete, anche in questo caso, per quale motivo:

L'essere umano tende a sovrastimare le potenzialità di una nuova tecnologia nel breve termine e a sottovalutarne le potenzialità nel lungo termine, questo provoca euforia che come abbiamo visto ha fatto lievitare il prezzo del Bitcoin in troppo poco tempo, le rivoluzioni si fanno in decenni no in 3 mesi.

Ora l'interesse è calato molto, ricordiamoci però che mentre noi speculiamo, tutte le persone che stanno lavorando VERAMENTE a queste nuove tecnologie continuano a implementare nuove infrastutture, a sperimenatre, a sviluppare il nuovo mondo che verrà.

Vi ricordate l'articolo che ha scritto Luca? Lo trovate QUI, penso che accadrà esattamente questo. 

Bitcoin, Ethereum, Litecoin o altre Criptovalute domineranno? 

Fatemi sapere come la pensate. 

---

Se vuoi capire REALMENTE come funziona la Blockchain il corso "Professionista delle Criptovalute" fa al caso tuo, lo trovi QUI.

Se vuoi fare Trading sulle Criptovalute con lo studio dei volumi il corso "Trading profittevole sulle Crypto" fa al caso tuo, lo trovi QUI

---

9 - Commenti

Claudio Adduci - 05/02/2018 12:42 Rispondi

Ciao Riccardo,

quando si dice "comprare criptovalute" si intende aprire un CFD attraverso il brocker?

Riccardo Zago - 05/02/2018 14:19 Rispondi

Ciao Claudio, come preferisci, si può agire sia tramite gli exchange sia tramite i broker con i CFD, ovviamente broker seri che si coprono come IG . Come si fa a sapere se un broker è serio? Luca lo ha spiegato QUI

Silvestro Ventrella - 05/02/2018 14:03 Rispondi

Io ho incrementato le mie posizioni e Luca avrà  ragione... oggi é  uscitabjna notizia che bancosantander inserirá ripple come metodo di pagamento....

Stefano Massari - 05/02/2018 15:18 Rispondi

Concordo che chi ci crede, me compreso, è un momento per acquistare

Claudio DC - 05/02/2018 16:54 Rispondi

Io sono leggemente contro tendenza, non riesco a capire come si può continuare a comprare aria fritta, il futuro? Con una pseudomoneta che oscilla del 20% ogni giorno, che non si può stampare per tenere sotto controllo l'inflazione, che è in bolla e che non è tracciabile nei movimenti in un mondo dove vorrebbero controllarti anche il peli del culo! Beh mi dispiace ma anche questa volta l'illusione ha funzionato, come con i bulbi di tulipani. Solo che all'epoca erano ignoranti!

Riccardo Zago - 05/02/2018 17:33 Rispondi

Purtroppo non è chiaro il concetto basilare Claudio, la criptovaluta in se non è importante, i costi delle transazioni, l'oscillazione ecc sono tutti fattori che nel lungo periodo verranno superati come sono state superate tutte le difficoltà di internet quando era appena stato creato.

Hai ragione, sono sensati i tuoi dubbi, purtroppo però è alla luce di tutti che la Blockchain cambierà il mondo (chi non lo pensa semplicemente non è ancora informato). L'impatto che avrà nella finanza e nella vita di tutti i giorni creerà un mercato grande come quello di internet (Amazon, Facebook, Google), chi mai avrebbe pensato che Amazon, Google, Facebook e Microsoft avrebbero controllato il mondo e il nostro modo di vivere? Anch'essi erano stati paragonati alla bolla dei tulipani, ma solo da chi ignorava la vera potenzialità alla base di tutto.

Tulipani e Blockchain sono due cose diverse.

Il mondo di Criptovalute nei prossimi 10 anni sarà inondato di trilioni e trilioni (fattore che eliminerà il problema oscillazione) di Dollari proprio come è accaduto con le aziende tech negli ultimi anni.

La penso esattamente come scritto in QUESTO articolo. Le azioni Di Amazon passarono da 107 a 7 quando esplose la bolla, ora sono a 1400 e continueranno a salire.

L'immagine postata qui sotto spiega tutto , la blockchain esiste e non se ne andrà mai.

Claudio DC - 06/02/2018 13:11 Rispondi

Invece è proprio il concetto basilare che non mi convince! anche se non bisogna convincere me Riccardo, ma i Dinosauri delle banche. , la storia di internet, amazon ecc. era strutturata in maniera diversa, i Prodotti erano differenti.

andrea tibaldo - 06/02/2018 05:41 Rispondi

Penso che siamo al livello " disillusionment"

Samuele Grisi - 06/02/2018 11:45 Rispondi

Io personalmente sono praticamente flat , finché non è risolta la questione Tether/Bitfinex secondo me entrare in qualsiasi crypto è estremamente rischioso !