COMINAR ha pagato il dividendo!

Come si vede dall'immagine, COMINAR ha pagato il dividendo per Gennaio 2016.

Ieri, il dividendo, è stato accreditato sui conti IG dei clienti che le avevano in portfolio.

È ancora conveniente questo investimento?

Direi proprio di sì.

Come si vede dall'immagine allegata, il rendimento è ancora sopra il 10% !
Comprando ora, comprerete addirittura ad un prezzo migliore rispetto al prezzo a cui ho comprato io!
Mannaggia a voi! :-)

Qualcuno ha incassato il dividendo? Fateci vedere la "strisciata" sul conto IG qui sotto, nei commenti!

---

Vuoi imparare ad investire nel mercato azionario in aziende come Cominar?

Clicca QUI per scoprire il servizio dedicato!

---

16 - Commenti

Mirco Battistini - 28/01/2016 09:18 Rispondi

Ecco perchè mi sono trovato dei soldi in più nel conto!

Roberto Palluzzi - 28/01/2016 09:59 Rispondi

Azz, e buttali via, porca zozzetta, se non mi schiantavo il 3 dicembre...

Matteo D - 28/01/2016 09:38 Rispondi

Ha pagato anche a me.

Inoltre COMINAR si trova ad un ottimo livello per chi ancora non ha in portafoglio questo ottimo titolo.

Luciano Forgione - 28/01/2016 09:38 Rispondi

Buongiorno a tutti,

domanda: ma chi ha comprato in gennaio riceve il dividendo o il cetriolone??

 

Matteo D - 28/01/2016 10:58 Rispondi

Se l'hai preso entro il 15 Gennaio mi sembra si, altrmenti se ne riparla a febbraio. 

Michele De Chiara - 28/01/2016 11:27 Rispondi

Ma se uno volesse comprare solo qualche giorno prima per incassare il dividendo, quando dovrebbe comprare su IG?

Luciano Forgione - 28/01/2016 11:40 Rispondi

Bella domanda!! Speriamo che qualcuno abbia una risposta! (certa).

Luciano Forgione - 28/01/2016 12:18 Rispondi

cmq, mi risulta che chi aveva le azioni in portafoglio al 27 gennaio ha incassato il dividendo.

Marco Nunzio Carmentano - 28/01/2016 14:47 Rispondi

In questo articolo si diceva che il dividendo sarebbe stato pagato a chi possedeva le azioni il giorno 29 Gennaio : http://investire.biz/article.aspx?id=2210&cid=7

Come mai la cedola del dividendo è stata staccata in anticipo?

Enrico Besutti - 28/01/2016 15:53 Rispondi

Il giorno 29 gennaio è per assicurarsi il dividendo del mese in corso.Credo che quello che è stato pagato il 27 è relativo a quello di dicembre.

L'accredito di gennaio come si legge sul sito della società dovrebbe essere per il 10 febbraio.

Da come la comprendo io occorre avere in portafoglio il titolo il giorno dello stacco della cedola (almeno così funziona per il mercato italiano, non conosco le regole del Canada).

Sbaglio a interpretare??

Grazie

Marco Nunzio Carmentano - 28/01/2016 18:23 Rispondi

Avevo pensato anch'io che potesse trattarsi del pagamento di quello di dicembre, ma in realtà cominar comunicava che lo stacco della cedola di dicembre avveniva il 16 e il pagamento della stessa il 31 e se non sbaglio Enrico aveva pubblicato l'immagine con il suo dividendo di dicembre già tempo fa

luca ROSSI - 29/01/2016 00:35 Rispondi

chi detiene domani le azioni  avrà il dividendo a febbraio.....

 

comunque su bloomberg , alla fine vi metto il link ho trovato notizia di sospensione di parte dei dividendi annuali...

questa è la traduzione :Cominar Real Estate Investment Trust - annuncia la sospensione della Distribuzione Reinvestment Plan

  2016-01-20T16: 16: 12Z   E-mail
Facebook
Cinguettio
Google+
LinkedIn
Salvare
Cominar Real Estate Investment Trust - annuncia la sospensione della Distribuzione
                              Reinvestimento Piano

  Canada Newswire

  QUÉBEC CITY, 20 gennaio 2016

QUÉBEC CITY, 20 gennaio 2016 / CNW Telbec / - Cominar Real Estate Investment Trust
("Cominar" o la "REIT") (TSX: CUF.UN) ha annunciato oggi che alla luce del
prezzo di mercato corrente delle sue unità e per massimizzare i benefici di unità
acquisti effettuati sotto il suo normale corso bid emittente (il "NCIB"), è
sospendendo il suo piano di distribuzione di reinvestimento ("a goccia"), fino a nuovo avviso.

A partire dal 29 Gennaio 2016, i titolari di quote di record che sono iscritti nel DRIP
riceverà la regolare distribuzione di liquidità mensile di 12,25 centesimi per unità,
pagabile il 15 febbraio 2016, $ 1,47 su base annua.

Il Cominar DRIP aveva permesso detentori di quote iscritto per ricevere il loro mensile
distribuzioni in contanti in unità Cominar e per ricevere un bonus di distribuzione
Unità Cominar pari al 3% delle distribuzioni reinvestite.

e questo è il link :

http://www.bloomberg.com/press-releases/2016-01-20/cominar-real-estate-investment-trust-announces-suspension-of-distribution-reinvestment-plan

vuol dire smette di pagare dividendi tutti i mesi???

 

Luca Discacciati - 29/01/2016 09:03 Rispondi

Come da tuo articolo, la sospensione riguarda il DRIP, ovvero il piano di reinvestimento.... ne abbiamo già parlato QUI...ed è un' ottima notizia

Lucio Saldi - 30/01/2016 00:01 Rispondi

Ho acquistato azioni cominar pochi giorni fa a 14.18 tanto che al momento se le rivendessi avrei un consistente quadagno quotando 14.90 circa. Secondo voi è opportuno venderle?

GRAZIE

 

D. M. - 07/03/2017 11:56 Rispondi

Tienile in portafoglio.

Luca Discacciati - 06 aprile 09:01 Rispondi

Aggiornamento su COMINAR a cura di Enrico Lanati, clicca QUI per leggere l'articolo