Cippino buy su BMPS

Imposto un'entrata in buy sul titolo Banca Monte dei Paschi, compro 2000 azioni al livello di 0,4 , questo è solo un cippino, credo che il titolo continuerà ancora a scendere ( anzi lo spero) così che possa entrare il mio ordine grosso da livelli più bassi.

L'operatività su questo titolo è rischiosa perchè bisogna prendere in considerazione la possibilità che la banca possa fallire, con questo ordine sto rischiando 800 euro nel caso in cui la banca fallisca, cifra del tutto sostenibile anche nel caso in cui si dovesse verificare lo scenario più avverso.

I livelli di entrata che sto indicando sono indicativi di aree di prezzo.

Presto sarà disponibile quì su investire.biz un servizio premium per chi vuole seguire la mia operatività spiegando nel dettaglio i livelli di prezzo precisi, dove sono i take profit, gli stop loss, risk e money management e gestione dei trades.

Potrete vedere tutte le operazioni che faccio e come vengono gestite nei minimi particolari, stay tuned!!!

---

Iscriviti al corso di Marco Carmentano sulle Azioni, clicca QUI

---

23 - Commenti

Enrico Lanati - 27/06/2016 15:14 Rispondi

Per comprare MPS oggi ci vogliono due palle cosi'....

E' un azzardo ma spero che ti vada bene. Grande Marco

Valerio Zambelli - 27/06/2016 15:40 Rispondi

premesso che il titolo è veramente brutto per vari motivi che tutti conosciamo, non credo che questa banca fallirà come è successo per le altre che sono andate gambe all'aria qualche mese fa.

a mio parere le altre erano banche di "secondo piano" per cui l'intervento dall'alto per la salvezza non è stato considerato, e diciamo che le hanno lasciate andare per il loro destino.

nel caso di MPS la realtà è diversa, questa banca se cade potrebbe da sola fare molto più rumore delle altre 4/5 "banchette" che sono saltate. 

Luca Discacciati - 27/06/2016 15:56 Rispondi

io su MPS mi sono gia fatto male...passo

Roberto Capaccioli - 27/06/2016 17:10 Rispondi

Scusate, il termine "cippino" cosa significa?  :-)))     Pochi soldi in stile poker?    Grazie!

Marco Nunzio Carmentano - 28/06/2016 09:24 Rispondi

Sì esatto, con "cippino" intendo metter pochi soldi per poter poi mediare a ribasso

Paolo Z - 27/06/2016 17:45 Rispondi

Premesso che mi sono fatto male anche io, concordo comunque con Valerio. Scrivere e parlare di fallimento è utopistico; l'istituto è già risanato ed in fase di continua evoluzione. Certo, il "brand" è screditato e poi quei 20 mld e più di sofferenze. Pesano.

luigi di gennaro - 27/06/2016 23:52 Rispondi

ci penserà Atlante pian pianino

Marco Nunzio Carmentano - 28/06/2016 09:47 Rispondi

Ragazzi ripeto questa è un'operazione rischiosa e deve essere proprio una giusta gestione del risk e money management a non renderla pericolosa!!! Parlerò di questi concetti all'interno del mio corso sulla strategia "bottino" e spiegherò come è possibile sfruttarli per una corretta gestione del proprio portafoglio.

Quì su bmps quest'anno avevo fatto un'operazione in buy comprandole a 0,5 e poi rivendendo a 0,7 con un profitto del 40% e i soldi che impegno in questa operazione li ho già guadagnati proprio tradando questo titolo.

Su operazioni di questo tipo è molto importante sapere quando è il momento giusto di uscire! Solo così si possono massimizzare i profitti e tagliare le perdite.

Intanto oggi apriamo a +7%

andrea chittani chittani - 28/06/2016 09:55 Rispondi

grande non vedo l'ora dei tuoi segnali

Riccardo Zago - 28/06/2016 19:37 Rispondi

Ciao Marco, il secondo acquisto a che livello lo farai? 

Marco Nunzio Carmentano - 29/06/2016 12:48 Rispondi

Ciao Riccardo, l'acquisto più grosso avverrebbe verso la zona di prezzo di 0,3

Prima di quel livello potrei valutare un'altra piccola entrata se si creassero i presupposti tecnici

Pasquale De Marco - 29/06/2016 09:26 Rispondi

Beh se non altro caro Marco, stai movimentando il mondo azionario quì sul sito, il che mi piace tanto. Mi son pentito di non aver fatto twetter, però questa banca proprio no :)

Comunque ci vediamo al tuo corso, io ci sono! 

Marco Nunzio Carmentano - 29/06/2016 12:45 Rispondi

Grandi ragazzi !!! A presto allora :)

Adriano ENRICO - 30/06/2016 17:03 Rispondi

SE TI FA UN ALTRO AUMENTO DI CAPITALE COME L'ULTIMA VOLTA...

Marco Nunzio Carmentano - 30/06/2016 19:53 Rispondi

Al mio corso sulla strategia "Bottino" parlerò anche di come gestire gli aumenti di capitale!!!

Questo il link del corso per imparare un metodo di trading sulle azioni 

https://attendee.gotowebinar.com/register/8587348915654609412

Marco Nunzio Carmentano - 30/06/2016 19:55 Rispondi

Intanto è stata data la notizia che Draghi sia favorevole ad un intervento con aiuti di stato per il sistema bancario, vediamo nei prossimi giorni come performa il titolo, oggi avevo comprato altre 1000 azioni vicino il minimo

RAFFAELE ABBATE - 30/06/2016 23:43 Rispondi

Io avevo segnalato l'acquisto circa 2/3 mesi fa quando valeva 0.42.... di fatti era salito a 0.70... Cmq secondo me il titolo e' da comprare e vi espongo anche le mie motivazioni 1. MPS è stata la banca più ricca d'Italia oltre che molto selettiva se non pure (detto in gergo banale) con la puzza sotto al naso nonostante le figuracce emerse negli ultimi anni. 2. Cosa fondamentale... la banca è di una fondazione con forte tendenza politica di sinistra.... chi c'è al Governo???? Con ciò ho detto tutto.

Adriano ENRICO - 01/07/2016 11:08 Rispondi

01-07: sul Corriere il primo articolo su un possibile-futuro(ma non troppo) aumento di capitale... avrai una tecnica fruttifera, ma se te lo propongono con le stesse modalità dell'ultimo,mentre tu hai il possesso di azioni penso che ci siano pochissime possibilità di cavarsela a buon mercato.

Marco Nunzio Carmentano - 01/07/2016 12:49 Rispondi

Ciao Adriano , invito nuovamente ad iscriverti al mio corso sulla strategia "bottino" nel quale parlerò anche di cosa fare in caso di aumenti di capitale.

Stamattina ho pubblicato un articolo riguardo le indiscrezioni e i rumors che circolano in questi giorni ... e le mie considerazioni hanno ancora più valenza riguardo le notizie riportate dai giornali

Secondo me il trading non va fatto sulle notizie ma con una strategia, bisogna tener conto del quadro economico solo come bussola ma guai a lasciarsi condizionare da calamite avvicinate all'ago per spostare temporaneamente l'orientamento, mandandoci fuori rotta 

Adriano ENRICO - 01/07/2016 15:35 Rispondi

Ciao Marco,penso che al tuo corso partecipero' in quanto molto curioso. Sono con te per quanto riguarda  il terzo paragrafo.Sono infatti sopravissuto ad infinite situazioni sui mercati anche perchè non ho quasi mai dato per scontate notizie e ragionamenti su notizie e voci.Per quanto riguarda le considerazioni del secondo paragrafo ho un parere mio: molte volte mi sono innamorato follemente di mie idee,pensieri, opinioni facendo di esse dei totem da adorare, ma che poi si sono rivelate delle idee bislacche o completamente sbagliate che mi hanno fatto perdere soldi.Per quanto riguarda l'analisi tecnica essa è, a mio parere, la rappresentazione del presente,nel grafico o nell'algoritmo tutti vediamo ciò che vogliamo, il futuro (il prezzo che verrà) nessuno lo sa, infatti è stato inventato lo STOP LOSS. Al corso sarò curioso di sapere come te la saresti cavata di fronte all' aumento di capitale di MPS,avendo già delle azioni,senza rimetterci un fracco di soldi? 

Marco Nunzio Carmentano - 02/07/2016 11:52 Rispondi

Ciao Adriano, mi fa molto piacere sapere che parteciperai al corso in modo tale da approfondire determinate tematiche che sono importanti tutti i traders.

Nel secondo paragrafo quando parlo di mie considerazioni mi riferisco sempre al non lasciarsi influenzare dalle notizie ancor di più se sono date da giornali e sono d'accordissimo con te che non c'è cosa più errata, pericolosa e deleteria che fare trading su una propria idea perdendo di vista la risposta del mercato rischiando di continuare a seguirla anche se palesemente negata dal mercato

Adriano ENRICO - 05/07/2016 09:23 Rispondi

AHI...AHI...AUMENTO CAPITALE ...CHE MALE CHE FAI...

Riccardo Zago - 07/07/2016 17:58 Rispondi

Come stai gestendo le posizioni su questo titolo Marco?